Ma esiste un manometro turbo veramente per JTD?

SMM":3w5b6z1o ha detto:
Volevo dire questo... :sedia)
clipimage002ks0.jpg
Ci stiamo avvicinando... esiste con fondo scala a 2 BAR?
 
Il Barbiere 147":aq621rnb ha detto:
ma perchè lo vuoi proprio che arrivi col fondo scala a 2 bar?! :sgrat) alla fine non cambia nulla! :shrug03)
Cambia eccome, perchè la ns turbina soffia a non più di 1,6Bar, il che significa che su quel manometro rimarrebbe inutilizzata quasi tutta la parte destra. ;)
Sarebbe un pò come mettere il contagiri di un benzina su un diesel... :ka)
 
Esatto, perdi in precisione se hai il fondoscala troppo alto!

Ragazzi, se trovate un manometro in rete da 0 a 2 bar e fate un comunitario, io ci sono!! :OK)
 
bigno72":27t9hcdc ha detto:
Esatto, perdi in precisione se hai il fondoscala troppo alto!

Ragazzi, se trovate un manometro in rete da 0 a 2 bar e fate un comunitario, io ci sono!! :OK)
Ben detto! :OK)
Chissà se riusciamo a farcelo realizzare "su misura". Qualcuno ha conoscenze nei posti giusti?
 
micjo":2ifqm5sr ha detto:
Scusate questo come lo vedete???

MK2BTBMX.jpg
Lo stiamo cercando con inizio scala a 0... questo e' il solito manometro tuNNing che fa tanto movimento sui turbo a benzina....
 
Scusate, cmq girando sul web ho trovato questo che ha la scala da 0 a 2, anche se di estetica non è bellissimo.

24757120644623123vb.png
 
Salvatopo":18mdok0o ha detto:
Io pensavo a qualcosa tipo

Manometro.jpg
Non vedo l'immagine e soprattutto il firewall aziendale mi cassa il tuo sito... (non credo che questo sia il motivo per cui non vedo l'immagine.

Il VDO e' bruttino ma a me l'estetica interessa poco: lo installerei solo quando ho bisogno di controllare la pressione.
E' in vendita?
Dove?
 
ciao bigno.
io avevo un'altra idea malsana, che forse puo anche interessarti.
avevo pensato di prendere una manometro tipo quello vdo che mi sembra sia anche elettronico ed aprirlo mettendoci dietro il fondino serigrafato uguale alla grafica alfa. altrimenti (e qui viene l'idea malsana)
volevo prendere un manometro della 156 tipo quello che indica il livello carburante e calcolare la resistenza che serviva per farlo arrivare a fondo scala e prendere un pressostato tipo quello della lacia delta per pilotarlo,secondo te sarebbe fattibile? naturalmente poi avrei rifatto il fondino con la giusta scala.
 
bigno72":2wxrsmwz ha detto:
Salvatopo":2wxrsmwz ha detto:
Io pensavo a qualcosa tipo

Manometro.jpg
Non vedo l'immagine e soprattutto il firewall aziendale mi cassa il tuo sito... (non credo che questo sia il motivo per cui non vedo l'immagine.
E' un photoshop di uno che ho trovato in rete... se vuoi te lo mando via mail. ;)
 
giovann.v156":1equp5dn ha detto:
ciao bigno.
io avevo un'altra idea malsana, che forse puo anche interessarti.
Che fai, istighi? :asd)
volevo prendere un manometro della 156 tipo quello che indica il livello carburante e calcolare la resistenza che serviva per farlo arrivare a fondo scala e prendere un pressostato tipo quello della lacia delta per pilotarlo,secondo te sarebbe fattibile?
Gli strumenti originali (dal contagiri all'indicatore del carburante) hanno un motorino passo-passo per muovere la lancetta e il Body computer invia a questo motorino gli impulsi necessari a portarsi nella posizione voluta....
 
angelo81":2h0b3uuh ha detto:
la vdo ne fa due con scala a partire da 0 di cui uno termine 2 bar e l'altro 3 bar
il primo è elettrico mentre il secondo meccanico...
li trovate qui http://www.hoffmann-speedster.com/us/prod/VDOINSTR.asp
'mazza che prezzi.
Non ho trovato l'indicazione di elettrico (chi lo pilota?) o meccanico, ma in ogni caso quello da 3 bar e' piu' preciso di qeullo da 2, perche' come si puo' vedere fa un quarto di giro esatto per un bar, mentre quello da 2 fa poco piu' di un ottavo.
 
bigno72":16klunb6 ha detto:
angelo81":16klunb6 ha detto:
la vdo ne fa due con scala a partire da 0 di cui uno termine 2 bar e l'altro 3 bar
il primo è elettrico mentre il secondo meccanico...
li trovate qui http://www.hoffmann-speedster.com/us/prod/VDOINSTR.asp
'mazza che prezzi.
Non ho trovato l'indicazione di elettrico (chi lo pilota?) o meccanico, ma in ogni caso quello da 3 bar e' piu' preciso di qeullo da 2, perche' come si puo' vedere fa un quarto di giro esatto per un bar, mentre quello da 2 fa poco piu' di un ottavo.
non c'è scritto su quel sito ma visto che quello da 3 bar lo monto io ti garantisco che è meccanico :asd)
quello bianco con fondo scala 2 bar è elettrico è necessita di apposito sensore da posizionare dove si vuole al modico prezzo di altri 50 euro circa
comunque quello da 3 bar è ottimo molto preciso non vibra ecc ecc come si dice le cose buone si pagano :sarcastic)
poi 2 bar di fondo scala possono risultare pochi :jolly)
 
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