ma esiste la 147 1.9 16v 140cv multijet?????

JoeMandriano":1gd3s8k2 ha detto:
querciamix":1gd3s8k2 ha detto:
W la Cup...io i 150 cv me li magno!! :rotolo) :rotolo) :boxe) :appa)

Ciao ragazzi :marameo) :marameo) :marameo)

io ho il 150 €4 e di 140 me ne mangio a colazione e a pranzo (prove fatte in pista a Binetto in provincia di Bari) anche se devo ammettere che hanno un pizzico di scatto in + da fermo che poi viene subito raraggiunto dai 10 cv in più!


bhe mi ero entusiasmato di questa cosa! ora invece mi hai smontato.... :mecry)
 
Potrebbe mai un 150cv dire che va meno di un 140cv...

... e noi ce li mangnamo lo stesso...aaagggrr, te mordo da dietro e poi te cucino col fumo dei miei miseri 140 cv...

...ecco, t'ò appena magnato!

:marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)
 
querciamix":1m72uemi ha detto:
Potrebbe mai un 150cv dire che va meno di un 140cv...

... e noi ce li mangnamo lo stesso...aaagggrr, te mordo da dietro e poi te cucino col fumo dei miei miseri 140 cv...

...ecco, t'ò appena magnato!

:marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

fidatevi che li ho provati entrambi...
il 140 va di + e non poco nello scatto...
solo nella (inutile) velocità massima il 150 è di poco superiore...
ma la cosa brutta è il turbolag eccessivo del 150 fino a 2000 non si schioda... :shrug03)
 
gigiuz":2w2yykr1 ha detto:
Allora se li mangi tu me li mangio anche io :asd)

Scherzi a parte.. tra i vari naftoni provati, il 140 è quello che mi ha entusiasmato di più.. sarebbe l'unico con cui cambiarei alla pari il mio chiodone :asd)


Tra qualche annetto allora ce le scambiamo :asd)
Comunque mi sto commovendo :mecry)
W il primo M-JET da 140 Cavalli :champion) che esiste...eccome se esiste...
Tornando in topic Raffaele te lo consiglio, è un ottimo motore...tante soddisfazioni e poco gasolio... :spin)
 
mancio83":1bnnbimi ha detto:
querciamix":1bnnbimi ha detto:
Potrebbe mai un 150cv dire che va meno di un 140cv...

... e noi ce li mangnamo lo stesso...aaagggrr, te mordo da dietro e poi te cucino col fumo dei miei miseri 140 cv...

...ecco, t'ò appena magnato!

:marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

fidatevi che li ho provati entrambi...
il 140 va di + e non poco nello scatto...
solo nella (inutile) velocità massima il 150 è di poco superiore...
ma la cosa brutta è il turbolag eccessivo del 150 fino a 2000 non si schioda... :shrug03)

mah anch'io credevo che fosse così dopo aver provato un paio d'anni fa un 150cv, ora sulla mia noto con molto piacere che a 1500rpm spinge già bene.

Ciao Matteo
 
quadamage76":1abfvn0v ha detto:
mancio83":1abfvn0v ha detto:
querciamix":1abfvn0v ha detto:
Potrebbe mai un 150cv dire che va meno di un 140cv...

... e noi ce li mangnamo lo stesso...aaagggrr, te mordo da dietro e poi te cucino col fumo dei miei miseri 140 cv...

...ecco, t'ò appena magnato!

:marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

fidatevi che li ho provati entrambi...
il 140 va di + e non poco nello scatto...
solo nella (inutile) velocità massima il 150 è di poco superiore...
ma la cosa brutta è il turbolag eccessivo del 150 fino a 2000 non si schioda... :shrug03)

mah anch'io credevo che fosse così dopo aver provato un paio d'anni fa un 150cv, ora sulla mia noto con molto piacere che a 1500rpm spinge già bene.

Ciao Matteo

ma c'è stato qualche agggiornamento di centralina?? :scratch)
 
mancio83":15mjd1v2 ha detto:
quadamage76":15mjd1v2 ha detto:
mancio83":15mjd1v2 ha detto:
querciamix":15mjd1v2 ha detto:
Potrebbe mai un 150cv dire che va meno di un 140cv...

... e noi ce li mangnamo lo stesso...aaagggrr, te mordo da dietro e poi te cucino col fumo dei miei miseri 140 cv...

...ecco, t'ò appena magnato!

:marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

fidatevi che li ho provati entrambi...
il 140 va di + e non poco nello scatto...
solo nella (inutile) velocità massima il 150 è di poco superiore...
ma la cosa brutta è il turbolag eccessivo del 150 fino a 2000 non si schioda... :shrug03)

mah anch'io credevo che fosse così dopo aver provato un paio d'anni fa un 150cv, ora sulla mia noto con molto piacere che a 1500rpm spinge già bene.

Ciao Matteo

ma c'è stato qualche agggiornamento di centralina?? :scratch)

Mah secondo me sì. Guarda io avevo provato una Signum col 150cv e il cambio m32, quindi il motore non aveva plafoni, ebbene in VI sotto i 2000rpm l'auto vibrava e non spuntava per poi esplodere arrivata a 2000rpm. Ho preso la 147 rassegnato e dicendomi che tanto l'auto è leggera e quindi avrei avuto pochi problemi... poi la scoperta, a 1500rpm si avverte netto il fischio della turbina e la spinta aumenta, sotto anche senza turbo risponde bene, addirittura il motore è MOLTO più elastico del 1.3 mj 75cv, la spinta massima ora come ora è a 3000rpm ma il motore ha solo 1500km, però sotto è comunque buona e la VI la si usa tranquillamente anche a 1300/1400 rpm!!

Ciao Matteo
 
cicirinnella":272s1mow ha detto:
Solo voi potete aiutarmi a risolvere questo dilemma.
Gironzolando tra le varie offerte di 147 prima serie mi sono inbattuto in un modello di cui non ero conoscenza.
Una 147 5 porte distinctive 16v multijet del 2004.
Che io sappia il 1.9 multijet viene prodotto in due versioni 120 o 150 e se non erro dal 2005, leggendo il libretto di circolazione della macchina in questione però venivano dichiarati 103 kW ovvero 140 Cv.
La domanda è questa esiste veramente questo modello di 147 prodotto nel 2004 o il propritario dell'auto, da buon tempone ci ha soltanto aggiunto la scritta multijet, spacciandola per tale?
Nel caso esista per davvero considerando le quotazioni quattroruote quale bisognerebbe considerare? la voce 1.9 M-jet 16v o 1.9 jtd 16v?
grazie tante e chissà che per fine mese non abbia anch'io una 147 1.9 16v
Raffaele


Esiste eccome il mjet 16V da 140 Cv, è come la mia. E ti dirò che và benissimo.
 
:elio) anche io ho il 140 cv con la scritta multijet rossa sotto jtd 16 v del 2004 e 5 porte distinctive ,posso solo dirti che e' una bomba in tutto :champion) ,un mio amico ha preso il 150 cv nuovo ,ce le siamo scambiate per provarle e...... :eyecrazy) quasi si mette a piangere per aver speso 14000 € in piu, :marameo)
 
locoyleo":2li5f094 ha detto:
:elio) anche io ho il 140 cv con la scritta multijet rossa sotto jtd 16 v del 2004 e 5 porte distinctive ,posso solo dirti che e' una bomba in tutto :champion) ,un mio amico ha preso il 150 cv nuovo ,ce le siamo scambiate per provarle e...... :eyecrazy) quasi si mette a piangere per aver speso 14000 € in piu, :marameo)


ah si? bene anzi benissimo
 
Ribadisco che 10cv non bastano a fare la differenza tra euro3 ed euro4. Certo, non si sta parlando di 140cv che danno 1/2km ai 150cv su 200mt...solo che nei piccoli dettagli il 140 è migliore...

E' un pò come il discorso dei vecchi motori in confronto a quelli nuovi...un 120cv euro0 in linea di massima spinge infinitesimalmente di + di un 160cv euro4 odierno a parità di cilindrata e altre cosette! Parlo dei benza ovviamente...
 
Ma scusate visto che si parla di 16V... io ho una restyling ma non euro 4 quindi ha ancora la scritta completa dietro e non solo JTDM ma è un 150 cv.. mi sa che esiste anche questa versione.. probabilmente con lo stesso motore del 140 ma leggermente auentato di prestazioni..
 
Io sto passando ora dal 140 cv (Marzo 2004) alla Q2..spero non si senta questa differenza...

Ah...io la scritta rossa M-jet l'ho tolta e l'ho messa sulla maniglina cromata del cassetto portaoggetti....bellissima!
 
3.2 v6 24v":39j8zphi ha detto:
Ribadisco che 10cv non bastano a fare la differenza tra euro3 ed euro4. Certo, non si sta parlando di 140cv che danno 1/2km ai 150cv su 200mt...solo che nei piccoli dettagli il 140 è migliore...
Sono d'accordo. Un mio amico ha il 140 e personalmente mi piace molto di più del mio 150, l'erogazione è senza dubbio più "rabbiosa" e i 140 Cv si sentono tutti; viceversa la mia è un pò più tranquilla e direi anzi fiacca sotto 2100 giri, sinceramente guidandola non si avvertono tutti i 150 CV (poi oggi in autostrada mi è pure andata via una 156 1.8 TS... :asd) :wall))


PaoloJTD":39j8zphi ha detto:
Ma scusate visto che si parla di 16V... io ho una restyling ma non euro 4 quindi ha ancora la scritta completa dietro e non solo JTDM ma è un 150 cv.. mi sa che esiste anche questa versione.. probabilmente con lo stesso motore del 140 ma leggermente auentato di prestazioni..
Si, esistono anche 150 CV euro 3 (le prime).
 
306 Maxi":95io2zz5 ha detto:
(poi oggi in autostrada mi è pure andata via una 156 1.8 TS... :asd) :wall)
Beh, sei andato un pò a cercartela :asd)
Quello forse è il miglior TS della nuova generazione mai prodotto.
Continuo a non capire come mai l'alfa lo abbia scartato sulla 147.
 
sbenga":248sq1fj ha detto:
306 Maxi":248sq1fj ha detto:
(poi oggi in autostrada mi è pure andata via una 156 1.8 TS... :asd) :wall)
Beh, sei andato un pò a cercartela :asd)
Quello forse è il miglior TS della nuova generazione mai prodotto.
Continuo a non capire come mai l'alfa lo abbia scartato sulla 147.

Veramente è lui che ha cercato me... :asd) :asd)
Io stavo sorpassando e questo è arrivato da dietro sfanalando... C'è da dire che lui arrivava da dietro lanciato di me, ma comunque andava più della mia.

Non ho mai avuto il piacere di provare il 1.8, ma tutti quelli che sento ne parlano davvero bene, e secondo me sulla 147 ci sarebbe stato benissimo.
 
Top