ma esiste la 147 1.9 16v 140cv multijet?????

Federicoroll":36o56lh3 ha detto:
La mia nasona ha il 1,9 m-jet 140cv è molto più perfomante nella guida misto spettacolino.. se poi vuoi andare sul deserto e tirare in rettilineo.. 10cv in più ti fanno fare quei pochi chilometri in più rispetto al 140cv ma è cosa da poco.. molto molto poco... :nod)
esatto, il 150 ha qualcosa in più sul lungo: semplicemente per tirare fuori sti 10 CV hanno alzzato un po il regime di coppia max, ma il valore di coppia massima è rimasto lo stesso del 140 (305 Nm), ma con un'erogazione più "strozzata" del buon vecchio euro 3...
 
cicirinnella o Raffaele, quel buontempone che tu dici sono io :) che vende una alfa 147 del 2004 M-JET. Infatti se vedi sul link e vai sulla mia inserzione vedrai le foto della auto che ho in vendita, col marchietto M-JET e cmq 16V jtd è lo stesso motore, ma lo hanno ribattezzato M-Jet, che poi col restyling è diventato 150cv. Ma come dicono tutti il 140cv è il migliore, e io che ce l'ho e purtroppo la devo vendere, te lo posso assicurare, è una vera bomba! :worship) :alfa)
 
306 Maxi":1tdmwp3m ha detto:
Federicoroll":1tdmwp3m ha detto:
La mia nasona ha il 1,9 m-jet 140cv è molto più perfomante nella guida misto spettacolino.. se poi vuoi andare sul deserto e tirare in rettilineo.. 10cv in più ti fanno fare quei pochi chilometri in più rispetto al 140cv ma è cosa da poco.. molto molto poco... :nod)
esatto, il 150 ha qualcosa in più sul lungo: semplicemente per tirare fuori sti 10 CV hanno alzzato un po il regime di coppia max, ma il valore di coppia massima è rimasto lo stesso del 140 (305 Nm), ma con un'erogazione più "strozzata" del buon vecchio euro 3...

io continuo a dire che il 140 cv ha solo 500 giri di scatto in + da fermo!!! e poi per il resto è leggermente meno performante del 150cv!
 
cicirinnella":syv0sek9 ha detto:
Solo voi potete aiutarmi a risolvere questo dilemma.
Gironzolando tra le varie offerte di 147 prima serie mi sono inbattuto in un modello di cui non ero conoscenza.
Una 147 5 porte distinctive 16v multijet del 2004.
Che io sappia il 1.9 multijet viene prodotto in due versioni 120 o 150 e se non erro dal 2005, leggendo il libretto di circolazione della macchina in questione però venivano dichiarati 103 kW ovvero 140 Cv.
La domanda è questa esiste veramente questo modello di 147 prodotto nel 2004 o il propritario dell'auto, da buon tempone ci ha soltanto aggiunto la scritta multijet, spacciandola per tale?
Nel caso esista per davvero considerando le quotazioni quattroruote quale bisognerebbe considerare? la voce 1.9 M-jet 16v o 1.9 jtd 16v?
grazie tante e chissà che per fine mese non abbia anch'io una 147 1.9 16v
Raffaele

Ciao ragazzi, la mia è una 140cv MJet e va da dio.
mi sono tolto molte soddisfazioni, fidatevi è un bel motore! :alè)
 
alfa the best":2b7cxqgx ha detto:
raga sulla mia 156 c'era scritto solo: jtd 16v,m-jet non c'era,non so se adotti gia' il sistema m-jet? avete una risposta anche per me?

Non sono certo al 100% ma anche il tuo è multijet.
 
Premetto che non ho mai guidato l'm-jet da 140 cv e quindi non saprei effettivamente le differenze di scatto ma credo che stiamo parlando di due motori completamente identici che hanno l'unica differenza nel sistema di iniezione. E' vero l'iniezione è importante e può fare la differenza ma a nessuno è venuto in mente che potrebbero aver cambiato anche la taratura dell'asr per una maggiore sicurezza.
Io dico che bisognerebbe provarli entrambi con l'asr disinserito e vedere effettivamente le differenze.
Perchè mi pare un po strano che due motori con gli stessi componenti, la stessa coppia massima e con 10cv di differenza quello che ha meno cavalli ed un sistema di iniezione meno sofisticato sia più performante :thk)
 
Ziripigno":3dmvv1u7 ha detto:
Perchè mi pare un po strano che due motori con gli stessi componenti, la stessa coppia massima e con 10cv di differenza quello che ha meno cavalli ed un sistema di iniezione meno sofisticato sia più performante :thk)

Il sistema di iniezione è perfettamente identico, non è che quello del 140cv sia meno performante.
 
dallas140cv":26jvb4c6 ha detto:
Ziripigno":26jvb4c6 ha detto:
Perchè mi pare un po strano che due motori con gli stessi componenti, la stessa coppia massima e con 10cv di differenza quello che ha meno cavalli ed un sistema di iniezione meno sofisticato sia più performante :thk)

Il sistema di iniezione è perfettamente identico, non è che quello del 140cv sia meno performante.


:OK)
 
Becca147Mjet":2ahj4ygw ha detto:
L'unica differenza tra 140 e 150 sta nell'aggiunta di 10 cv che però con l'adeguamento ad Euro 4 è diventato un pochino più pigrò nello spunto per il resto non cambia proprio un bel niente...... :jolly)


bhe diciamo che non avevo dubbi sulla validita' del motore mjet! anche se potevano potenziare un po quello nuovo...diciamo sui 160 cv! Altrimenti con paghi il bollo per un 150 ma poi alla fine va 10cv meno....non mi sembra giusto :KO)
 
3.2 v6 24v":pagow6qk ha detto:
Ovviamente andrà meglio...una è euro 3 mentre l'altra è euro 4...10 cv non bastano per fare la differenza tra queste 2 omologazioni ;)
salve ragazzi io da poco ho aquistato una 147 jtd 16 v 140 c del 1/12/02 e lo pagata 9000 euri volevo sapere se il prezzo era buono grazie
 
...non sapevo la facessero già nel 2002...ma io queste cose non le conosco bene.

In ogni caso complimenti, sei anche tu della tribù degli :appa) :appa)

...quelli che si mangiano i 150 a colazione... :26) :26)

Sempre con simpatia, sia chiaro. :nod)
 
querciamix":1c1eesxr ha detto:
...non sapevo la facessero già nel 2002...ma io queste cose non le conosco bene.

In ogni caso complimenti, sei anche tu della tribù degli :appa) :appa)

...quelli che si mangiano i 150 a colazione... :26) :26)

Sempre con simpatia, sia chiaro. :nod)
chi mi saprebbe dire se 2002 il 140c 16 v eragia in produzione
 
in effetti il 140 multijet fu presentato proprio tra novembre e dicembre 2002 sia su alfa 156 che su 147.infatti io presi una km0 a marzo 2003 e ricordo che faticai tantissimo per trovarne una perchè era uscita da pochi mesi!potrei dire una stupidaggine,ma forse la commercializzazione vera e propria cominciò proprio agli inizi del 2003.forse la tua era una ex-dimostrativa delle concessionarie.comunque vi dico una cosa,era una bomba!!!!davvero riuscita!!!!!nera con interni rossi!!!!!!!
 
e aggiungo un'altra cosa:le prime jtd 140cv non avevano la microscritta m-jet sul portellone,e a torto molti credono che non abbia la tecnologia multijet,quando invece è stato proprio il primo ad adottarla!!!!!!!c'era scritto solo jtd 16v!!!!!!troppo bella secondo me!!!!!
 
Top