ma dove stà il peso?

Quindi ritengo di poter concludere tranquillamente che non è che poi l'Alfa sia questa grande schifezza di cui si parlava, no?
Cioè, la strada è abbastanza segnata e ora è il momento di darci dentro sulle motorizzazioni, non credete?
 
Salvatopo":3afijqgw ha detto:
Quindi ritengo di poter concludere tranquillamente che non è che poi l'Alfa sia questa grande schifezza di cui si parlava, no?
I termini di paragone vanno fatti con oggetti simili... Non puoi paragonare un barbaresco di Gaja (300 euro la bottiglia) con la birra Moretti :asd)
L'Alfa va confrontata con BMW e con l'Alfa stessa, la "vecchia razza". Hovvio che se confrontiamo Alfa con Mercedes e Audi ne esca cmq vincente...

Cioè, la strada è abbastanza segnata e ora è il momento di darci dentro sulle motorizzazioni, non credete?
No, i motori vanno più che bene... Il 2.2 aspirato ha 185cv ragazzi... VW ne ha tirati fuori 200 dal suo 2.0 Turbo...
Bisogna darci dentro con alleggerimento e taratura più sportive di sterzo e sospensioni (e cmq non avremmo un'Alfa al 100%)
 
la bmw e' rimasta a prendersi i vecchi alfisti e anche se non mi sarei mai sognato di invidiare una bmw ritengo che oggi sia l'unica marca che possa sostituire degnamente le alfa a tp anche se le alfa erano nettamente superiori per meccanica e tenuta oggi siamo piu' vicini a mercedes e audi che non mi sognerei mai di comprare,naturalmente parlo di trazione e prestazioni se si considerano materiali e assemblaggi siamo ancora indietro.
 
75 turbo america":1elq3pus ha detto:
la bmw e' rimasta a prendersi i vecchi alfisti e anche se non mi sarei mai sognato di invidiare una bmw ritengo che oggi sia l'unica marca che possa sostituire degnamente le alfa a tp anche se le alfa erano nettamente superiori per meccanica e tenuta oggi siamo piu' vicini a mercedes e audi che non mi sognerei mai di comprare,naturalmente parlo di trazione e prestazioni se si considerano materiali e assemblaggi siamo ancora indietro.

Sono d'accordo con te al 50%.
Non siamo ancora ai livelli di Merdcess e Audi, per fortuna...
Un non so che di sportivo ancora rimane vivo, flebile, ma vivo...
 
TwiNSparK88":12bg678l ha detto:
75 turbo america":12bg678l ha detto:
la bmw e' rimasta a prendersi i vecchi alfisti e anche se non mi sarei mai sognato di invidiare una bmw ritengo che oggi sia l'unica marca che possa sostituire degnamente le alfa a tp anche se le alfa erano nettamente superiori per meccanica e tenuta oggi siamo piu' vicini a mercedes e audi che non mi sognerei mai di comprare,naturalmente parlo di trazione e prestazioni se si considerano materiali e assemblaggi siamo ancora indietro.

Sono d'accordo con te al 50%.
Non siamo ancora ai livelli di Merdcess e Audi, per fortuna...
Un non so che di sportivo ancora rimane vivo, flebile, ma vivo...
quello che rimane e' l'estetica e ne sono sicuro al 100% se guardo la gt per me e' alfa mi ispira forse piu' delle alfa di 20 anni fa ma appena mi metto alla guida tutto scompare e non sto parlando del diesel ma ho avuto anche il jts se devo dare un voto alla gt ma ho guidato anche 147 normali e q2 e anche 159 2400 e benzina come soddisfazione do un 5 quando metto in moto l'alfetta gtv o quando avevo la 75 la giulietta .....non e' assolutamente la stessa cosa allora il voto sale a 9,e la cosa che mi preoccupa e che una volta dentro non mi cambia niente se ho una audi o mercedes o bmw quindi per me le attuali alfa sono tali solo esteticamente,forse per chi e' abituato a queste alfa quello che dico e' incomprensibile ma tutti quelli della generazione ante fiat la pensano esattamente come me e per questo a volte non vi capisco quando difendete scelte che con la tradiazione alfa non hanno mai avuto niente.
 
Salvatopo":2tgt9jhc ha detto:
Quindi ritengo di poter concludere tranquillamente che non è che poi l'Alfa sia questa grande schifezza di cui si parlava, no?
Cioè, la strada è abbastanza segnata e ora è il momento di darci dentro sulle motorizzazioni, non credete?

Beh insomma... non è proprio questo il quadro che percepisco dagli interventi che tendenzialmente si leggono... I motori sono un problema relativo, ok ne mancano di estremamente potenti, ma i canguri pur senza personalità sono abbastanza prestanti.....
 
purtroppo e' cosi' non riesco nonostante le due gt a considerarle alfa e questo e' veramente una cosa che vorrei evitare, il passaggio da una alfa turbo a tp alla gt jts e' stato traumatico ma lo e' stato ancora di piu' quando mi sono reso conto che le alfa bisogna prenderle diesel per non parlare delle prestazioni ridicole per delle alfa che si chiamano gt nonostante tutto quando vedo il biscione spero sempre di rivedere un giorno le alfa che ho sempre avuto,ma non mi illudo.
 
Felix7":36lf47sw ha detto:
Salvatopo":36lf47sw ha detto:
Quindi ritengo di poter concludere tranquillamente che non è che poi l'Alfa sia questa grande schifezza di cui si parlava, no?
Cioè, la strada è abbastanza segnata e ora è il momento di darci dentro sulle motorizzazioni, non credete?

Beh insomma... non è proprio questo il quadro che percepisco dagli interventi che tendenzialmente si leggono... I motori sono un problema relativo, ok ne mancano di estremamente potenti, ma i canguri pur senza personalità sono abbastanza prestanti.....
i canguri come sono sicuro la pensi anche tu li possono mettere sulle loro auto e non sulle alfa che solo a pensarci mi viene da vomitare il problema e' che anche con motori abbastanza potenti non riusciamo a essere davanti a nessuno quindi o queste la smettiamo di chiamarle alfa oppure la smettiamo di criticarle e le consideriamo delle fiat,ricordo a tutti che le alfa una volta venivano messe in commercio solo se riuscivano a sverniciare le concorrenti e questo veniva verificato su strada e non su pista.
 
Ancora coi motori...

I motori ci sono, e sono anche potenti (sempre più potenti dei drink spark)...

Il problema è il peso che impedisce a questi motori di esprimere la loro potenza...
Io mi immagino il tanto bistrattato 2.2 JTS sulla 147... Un missile...
 
invece sulla gt quale e' il problema del jts?e quale e' quello del jtdm? non ci siamo neanche su altre auto.non siamo competitivi su niente ti ricordo che il jts non raggiunge i 210 e che il jtdm i 205 :mecry2)
 
va bene la velocita' parliamo di accelerazione?di cosa dovrei essere soddisfatto delle nuove alfa?NO VELOCITA' MAX NO ACCELERAZIONE CONSUMI DA BENZINA RIPRESA DA DIESEL GUIDA DA TA ASSEMBLAGGI DA TERZO MONDO RAGGIO DI STERZATA DA TIR,buona tenuta di strada e stabilita' sulle vecchie versioni perche' sulle ultime hanno adottato le sospensioni confort sterzo diretto ma in manovra assolutamente fastidioso,solo la linea mi soddisfa senza riserve.quindi dimmi cosa devo farci con il comportamento dinamico se non ho la possibilita' di usarlo.le alfa devono avere ottima tenuta prestazioni senza compromessi e sopratutto meccanica ai massimi livelli del comportamento dinamico senza prestazioni non me ne faccio proprio niente,e voglio precisare che sono uno che quando va in auto rispetto i limiti e non azzardo mai manovre pericolose ma quando ci vuole un'ALFA deve essere cattiva e brutale.sono venti anni che non prendo una multa ho tutti i punti patente e non ho mai fatto incidenti giusto per non essere frainteso.
 
Lo sterzo ha un diametro di volta esagerato proprio perchè è molto diretto e sensibile...
I Mercedes hanno uno sterzo dal diametro minuscolo, ed infatti hanno la sensibilità pari pari a quella di un camion :sarcastic)

Le prestazioni e i consumi si ottengono non cambiando i motori, ma alleggerendo la macchina (e ne giova anche la guidabilità)
 
TwiNSparK88":3ur8mco7 ha detto:
Lo sterzo ha un diametro di volta esagerato proprio perchè è molto diretto e sensibile...
I Mercedes hanno uno sterzo dal diametro minuscolo, ed infatti hanno la sensibilità pari pari a quella di un camion :sarcastic)

Le prestazioni e i consumi si ottengono non cambiando i motori, ma alleggerendo la macchina (e ne giova anche la guidabilità)
Wè... quì mi si rubano le idee... insomma questo per dire che ti quoto in pieno.
Mi stai risparmiando la fatica di scrivere. :asd)

Comunque, tornando indietro di qualche post, io ho guidato la A3 Tdi DSG di un amico, con assetto e quant'altro e anche la nuova TT V6; alla fine ho capito che sono due gran macchine, ma... non hanno un'anima, sono fredde, non mi danno la voglia di guidarle ancora e ancora. :ka)
Viceversa se non guido la 147 o la 159 per qualche giorno mi viene il desiderio folle di scendere in garage e andare a farmi un giro.
 
va bene teniamoci queste e aspettiamo,dai paragoni con bmw si va ad audi poi a mercedes prossimamente skoda seat e tata,comunque questa alfa non mi piace.
 
Salvatopo":331eemz8 ha detto:
Comunque, tornando indietro di qualche post, io ho guidato la A3 Tdi DSG di un amico, con assetto e quant'altro e anche la nuova TT V6; alla fine ho capito che sono due gran macchine, ma... non hanno un'anima, sono fredde, non mi danno la voglia di guidarle ancora e ancora. :ka)
Viceversa se non guido la 147 o la 159 per qualche giorno mi viene il desiderio folle di scendere in garage e andare a farmi un giro.

Non sai quanto mi trovi d'accordo... :OK)
 
Salvatopo":3i6sug9y ha detto:
TwiNSparK88":3i6sug9y ha detto:
Lo sterzo ha un diametro di volta esagerato proprio perchè è molto diretto e sensibile...
I Mercedes hanno uno sterzo dal diametro minuscolo, ed infatti hanno la sensibilità pari pari a quella di un camion :sarcastic)

Le prestazioni e i consumi si ottengono non cambiando i motori, ma alleggerendo la macchina (e ne giova anche la guidabilità)
Wè... quì mi si rubano le idee... insomma questo per dire che ti quoto in pieno.
Mi stai risparmiando la fatica di scrivere. :asd)
Non è che ti rubo le idee :asd)
E' semplicissima cultura automobilistica generale :)

Comunque, tornando indietro di qualche post, io ho guidato la A3 Tdi DSG di un amico, con assetto e quant'altro e anche la nuova TT V6; alla fine ho capito che sono due gran macchine, ma... non hanno un'anima, sono fredde, non mi danno la voglia di guidarle ancora e ancora. :ka)
Viceversa se non guido la 147 o la 159 per qualche giorno mi viene il desiderio folle di scendere in garage e andare a farmi un giro.
Qui diciamo che non sono d'accordo...
Le Audi fredde... Fatele scaldare allora :sarcastic)
Anche a me l'Alfa ispira un non so che di particolare, ma non venite a dirmi che le tedesche sono fredde... Quando monto su un'Audi e vedo i dettagli, la costruzione e lo stile tedesco apprezzo tutto... Cerchiamo di essere obiettivi ed oggettivi per una volta :shrug03)

75 turbo america":3i6sug9y ha detto:
va bene teniamoci queste e aspettiamo,dai paragoni con bmw si va ad audi poi a mercedes prossimamente skoda seat e tata,comunque questa alfa non mi piace.
Diciamo che appena l'Alfa verrà confrontata con un'Audi, diventerò un nemico delle Alfa...
 
Be raffo sono punti di vista......

Allora Mercedes in quanto a sensazioni (oltre a quella di mal di mare nelle curve) non ne offre..

Se uno monta su una tedesca e non ne rimane entusiasta è pura ed opinabile
opinione....

Ovvio che un rs4 sia di alto livello,ma se parliamo di auto "normali" una 147 ti da innegabilmente,in termini di sensazioni di + di una a3... ;)
 
Marco22":1rtwjbg7 ha detto:
Allora Mercedes in quanto a sensazioni (oltre a quella di mal di mare nelle curve) non ne offre..
Se si parla di segmenti bassi (A, B, C) la sensazione che prevale è il disgusto misto alla sensazione di suicidio pensando a quanto costano le macchine...

Ovvio che un rs4 sia di alto livello,ma se parliamo di auto "normali" una 147 ti da innegabilmente,in termini di sensazioni di + di una a3... ;)
Mah, le tedesche hanno un loro fascino... Non lo nego...
 
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