I termini di paragone vanno fatti con oggetti simili... Non puoi paragonare un barbaresco di Gaja (300 euro la bottiglia) con la birra Moretti :asd)Salvatopo":3afijqgw ha detto:Quindi ritengo di poter concludere tranquillamente che non è che poi l'Alfa sia questa grande schifezza di cui si parlava, no?
No, i motori vanno più che bene... Il 2.2 aspirato ha 185cv ragazzi... VW ne ha tirati fuori 200 dal suo 2.0 Turbo...Cioè, la strada è abbastanza segnata e ora è il momento di darci dentro sulle motorizzazioni, non credete?
75 turbo america":1elq3pus ha detto:la bmw e' rimasta a prendersi i vecchi alfisti e anche se non mi sarei mai sognato di invidiare una bmw ritengo che oggi sia l'unica marca che possa sostituire degnamente le alfa a tp anche se le alfa erano nettamente superiori per meccanica e tenuta oggi siamo piu' vicini a mercedes e audi che non mi sognerei mai di comprare,naturalmente parlo di trazione e prestazioni se si considerano materiali e assemblaggi siamo ancora indietro.
quello che rimane e' l'estetica e ne sono sicuro al 100% se guardo la gt per me e' alfa mi ispira forse piu' delle alfa di 20 anni fa ma appena mi metto alla guida tutto scompare e non sto parlando del diesel ma ho avuto anche il jts se devo dare un voto alla gt ma ho guidato anche 147 normali e q2 e anche 159 2400 e benzina come soddisfazione do un 5 quando metto in moto l'alfetta gtv o quando avevo la 75 la giulietta .....non e' assolutamente la stessa cosa allora il voto sale a 9,e la cosa che mi preoccupa e che una volta dentro non mi cambia niente se ho una audi o mercedes o bmw quindi per me le attuali alfa sono tali solo esteticamente,forse per chi e' abituato a queste alfa quello che dico e' incomprensibile ma tutti quelli della generazione ante fiat la pensano esattamente come me e per questo a volte non vi capisco quando difendete scelte che con la tradiazione alfa non hanno mai avuto niente.TwiNSparK88":12bg678l ha detto:75 turbo america":12bg678l ha detto:la bmw e' rimasta a prendersi i vecchi alfisti e anche se non mi sarei mai sognato di invidiare una bmw ritengo che oggi sia l'unica marca che possa sostituire degnamente le alfa a tp anche se le alfa erano nettamente superiori per meccanica e tenuta oggi siamo piu' vicini a mercedes e audi che non mi sognerei mai di comprare,naturalmente parlo di trazione e prestazioni se si considerano materiali e assemblaggi siamo ancora indietro.
Sono d'accordo con te al 50%.
Non siamo ancora ai livelli di Merdcess e Audi, per fortuna...
Un non so che di sportivo ancora rimane vivo, flebile, ma vivo...
Salvatopo":2tgt9jhc ha detto:Quindi ritengo di poter concludere tranquillamente che non è che poi l'Alfa sia questa grande schifezza di cui si parlava, no?
Cioè, la strada è abbastanza segnata e ora è il momento di darci dentro sulle motorizzazioni, non credete?
i canguri come sono sicuro la pensi anche tu li possono mettere sulle loro auto e non sulle alfa che solo a pensarci mi viene da vomitare il problema e' che anche con motori abbastanza potenti non riusciamo a essere davanti a nessuno quindi o queste la smettiamo di chiamarle alfa oppure la smettiamo di criticarle e le consideriamo delle fiat,ricordo a tutti che le alfa una volta venivano messe in commercio solo se riuscivano a sverniciare le concorrenti e questo veniva verificato su strada e non su pista.Felix7":36lf47sw ha detto:Salvatopo":36lf47sw ha detto:Quindi ritengo di poter concludere tranquillamente che non è che poi l'Alfa sia questa grande schifezza di cui si parlava, no?
Cioè, la strada è abbastanza segnata e ora è il momento di darci dentro sulle motorizzazioni, non credete?
Beh insomma... non è proprio questo il quadro che percepisco dagli interventi che tendenzialmente si leggono... I motori sono un problema relativo, ok ne mancano di estremamente potenti, ma i canguri pur senza personalità sono abbastanza prestanti.....
Wè... quì mi si rubano le idee... insomma questo per dire che ti quoto in pieno.TwiNSparK88":3ur8mco7 ha detto:Lo sterzo ha un diametro di volta esagerato proprio perchè è molto diretto e sensibile...
I Mercedes hanno uno sterzo dal diametro minuscolo, ed infatti hanno la sensibilità pari pari a quella di un camion :sarcastic)
Le prestazioni e i consumi si ottengono non cambiando i motori, ma alleggerendo la macchina (e ne giova anche la guidabilità)
Salvatopo":331eemz8 ha detto:Comunque, tornando indietro di qualche post, io ho guidato la A3 Tdi DSG di un amico, con assetto e quant'altro e anche la nuova TT V6; alla fine ho capito che sono due gran macchine, ma... non hanno un'anima, sono fredde, non mi danno la voglia di guidarle ancora e ancora. :ka)
Viceversa se non guido la 147 o la 159 per qualche giorno mi viene il desiderio folle di scendere in garage e andare a farmi un giro.
Non è che ti rubo le idee :asd)Salvatopo":3i6sug9y ha detto:Wè... quì mi si rubano le idee... insomma questo per dire che ti quoto in pieno.TwiNSparK88":3i6sug9y ha detto:Lo sterzo ha un diametro di volta esagerato proprio perchè è molto diretto e sensibile...
I Mercedes hanno uno sterzo dal diametro minuscolo, ed infatti hanno la sensibilità pari pari a quella di un camion :sarcastic)
Le prestazioni e i consumi si ottengono non cambiando i motori, ma alleggerendo la macchina (e ne giova anche la guidabilità)
Mi stai risparmiando la fatica di scrivere. :asd)
Qui diciamo che non sono d'accordo...Comunque, tornando indietro di qualche post, io ho guidato la A3 Tdi DSG di un amico, con assetto e quant'altro e anche la nuova TT V6; alla fine ho capito che sono due gran macchine, ma... non hanno un'anima, sono fredde, non mi danno la voglia di guidarle ancora e ancora. :ka)
Viceversa se non guido la 147 o la 159 per qualche giorno mi viene il desiderio folle di scendere in garage e andare a farmi un giro.
Diciamo che appena l'Alfa verrà confrontata con un'Audi, diventerò un nemico delle Alfa...75 turbo america":3i6sug9y ha detto:va bene teniamoci queste e aspettiamo,dai paragoni con bmw si va ad audi poi a mercedes prossimamente skoda seat e tata,comunque questa alfa non mi piace.
Se si parla di segmenti bassi (A, B, C) la sensazione che prevale è il disgusto misto alla sensazione di suicidio pensando a quanto costano le macchine...Marco22":1rtwjbg7 ha detto:Allora Mercedes in quanto a sensazioni (oltre a quella di mal di mare nelle curve) non ne offre..
Mah, le tedesche hanno un loro fascino... Non lo nego...Ovvio che un rs4 sia di alto livello,ma se parliamo di auto "normali" una 147 ti da innegabilmente,in termini di sensazioni di + di una a3...