ma cosa parliamo a fare di pneumatici?

mancio83":1k0x2k0b ha detto:
il mio gommista è fissato e dice che toyo e yokohama sono il TOP.

...forse perchè ne è rivenditore ufficiale?

ognuno tira acqua al proprio mulino. Vai da un gommista Michelin e ti dirà la stessa cosa.

P.S. mio zio è gommista e dice che ci sono marche cinesi che fanno gomme eccezionali a prezzi irrisori. certo che se uno è pignolo e ha una macchina da 300cv...

Railman":t2blaocj ha detto:
mancio83":t2blaocj ha detto:
il mio gommista è fissato e dice che toyo e yokohama sono il TOP.

...forse perchè ne è rivenditore ufficiale?

ognuno tira acqua al proprio mulino. Vai da un gommista Michelin e ti dirà la stessa cosa.

P.S. mio zio è gommista e dice che ci sono marche cinesi che fanno gomme eccezionali a prezzi irrisori. certo che se uno è pignolo e ha una macchina da 300cv...
è proprio vero..io ho sempre voluto provare le nankamg che dicono vadano benone ma alla fine non ne ho il coraggio..vado troppo forte e se cede una gomma sono cxxxi.. spendo di più ma sto tranquillo...

A me è capitata una cosa opposta..sono andato a controllare una cerchio(dopo una voragine)da un gommista che non mi aveva mai visto..appena notate le Toyo ha detto:eek:ttima gomma,complimenti!Notare che lui non le vendeva.. ;)

diegran":293wr5sf ha detto:
Io sono andato oggi a cambiare le gomme

Ho tolto le termiche da 15" per mettere i 17".

Bene alla fine ho montato su le Goodyear F1 GsD3 (UTWQ 280 AA A)

arrivo a casa e cosa leggo Made in China :mecry) :mecry) e le ho pagate 150 € l'una (montaggio ed equilibratura incluse)

Ma che modo di ragionare è?

Le fanno in Cina perchè la manodopera costa molto meno, come fa anche Nike e altri migliaia di marchi specializzati in altri campi! Non certo perchè in Cina usano gli scarti o non sono capaci a lavorare!

Lo sai che spessissimo gli americani vengono in Italia (cinecittà) a girare i loro film da milioni di $? E sai perchè? Gli costa molto, eppure escono sempre dei capolavori!

Vi state fissando un pò troppo con questa storia dei cinesi=fregatura\livello scadente! Senza polemica, non ce l'ho con te ne con nessun'altro, però mi è sembrato opportuno fare questa precisazione! :OK)

il problema è che da quello che ho letto e riletto..

alcuni dicono che le F1 GSD3 (quindi l'evoluzione delle prime F1) sian abbstanza uno schifo di gomme, ma no capisco perchè una gomma che (tralasciando il rapporto prezzo/prestazione) e che viene a costare non pochi soldi si comporti male?

Poi io magari anche per mia poca conoscenza diffido su alcune cose da ciò che è Made in China (poi sapevo che le gomme fatte in Europa eran migliori rispetto alle altre Cinesi)

Però moltissime cose ad alta tecnologia vengono prodotte in Cina, bisogna capire se i qualitativi standard richiesti in questa fabbrica sono li stessi delle altre..

Nel dettaglio non ti so dire, ma sono sicuro che il discorso fatto prima in linea di massima è esatto!

Per quanto mi riguarda, ho le F1 da 41000 km e vanno ancora una bomba, le mie prox gomme saranno RE050, ma la tentazione di rimettere le F1 è tantissima!

Io non mi farei troppo problemi se vedessi Made in China sulle mie gomme!

quindi visto che sulle mie bridgestone re050 c'e' scritto made in japan dovrei essere contento o preoccupato? o_O

ho notato leggere differenze di comportamento dal vecchio treno di re050 (che erano quelle che aveva come equipaggiamento alla consegna) ma non ricordo dove erano state fatte le vecchie.....puo' essere che quelle che ho ora avendo un codice di velocita' superiore a quelle vecchie cambino il loro comportamento su strada? in pista a febbraio non mi hanno deluso ma a volte sono un po' secche nel mollare la traiettoria nella guida di tutti i giorni...

Alucard":2vuohkjv ha detto:
carloscrow":2vuohkjv ha detto:
teknomotion":2vuohkjv ha detto:
NCT5...vecchi ricordi..x fortuna!! :asd)

Ne ho tenuto un treno su per 65000km in misura 205 55 R16....

Tanti km in scioltezza....mai una incertezza...

BAH...ma voi dove dovete andare in pista o su strada??...

Mettere in crisi le NCT5 in quella misura con la 147 vuol dire guidare come pazzi....Ocio a non stamparvi

:help)

niente pista, le ho su da originale.
sulla 147 non mi trovo affatto bene
sulla 155 invece non hanno mai dato problemi come ieri.
sinceramente in una curvetta a 50 all'ora (c'era il limite dei 70) andarmi via sulle 4 ruote non mi è piaciuto affatto.
da tenere presente che le strade son pulite visto che è da venerdì scorso che piove praticamente ininterottamente..

...Con tutto il rispetto.....collega di 147...a 50 km/h in curva la macchina in questione non parte...allora o ho beccato un treno di NCT5 da pista che però mi sono durate 65000km(1 anno esatto...da settembre a settembre in ogni condizione) o c'è qualcuno che non sa guidare... :p...Senza offesa eh...ma quello che racconti è inverosimile...sicuramente non stavi facendo i 50...ben di più...Beh se stavi facendo i 50 non te la prendere, ma se fai partire l' auto non sai guidare...manco oggi con le mie LingLong in strada allagata è successo....lol

:sedia)

senza offesa eh, ma come mai con altre gomme la macchina non parte?
come mai in molti dicono che fanno schifo?
sarà che non siamo buoni di guidare e tu sei un fenomeno o sarà che le gomme fanno veramente schifo? specie sul bagnato?
sinceramente non sarò un pilota di F1, ma guido molto meglio di gente che si crede più brava facendo lo sborone.
Può anche essere che abbiamo una diversa sensibilità e per me "partire" signifca per te essere al sicuro.
giusto per.. con queste gomme ho anche avuto grossi problemi in frenata (entrate dell'abs persino da quasi fermo) ho provato altre gy (stessa identica gomma sempre nct5) ed il problema per una settimana è sparito per poi tornare, con le termiche (da 185 contro 195) non si è mai verificato, sarà un caso?

lasciando perdere i giudizi sulle gomme che secondo me sono un po troppo soggettivi ,torniamo un attimo al discorso della impronta a terra di uno e dell'altro pneumatico secondo me ci sono davvero molte differenze :nod) bisognerebbe che ognuno di noi misuri le propie gomme in larghezza e poi scriviamo la misura cosi vediamo cosa salta fuori

prima avete nominato chi di gomme non nè capisce nulla...
eccomi presente :ciao) :bonk)
ho letto quasi tutto ma sono sempre più confuso
devo cambiare gomme per r16 e pensavo le famigerate toyo :sgrat) :sgrat) :sgrat)
qualcuno può darmi un consiglio oggettivo per la marca "ideale"
premetto che non ho grandi pretese e il prezzo conta come x tutti credo :asd)
:help) :help) :help)
pesavo di prenderle su gomamdiretto...
grazie

@teknomotion : dai su , esprimi i tuoi veri giudizi sulla più bella gomma del mondo , ti dò un indizio , inizia con la P di Pirelli !!!! :asd) :D :sarcastic) :rotolo) :lol: :crepap)

fabuloso82":3kurn7it ha detto:
@teknomotion : dai su , esprimi i tuoi veri giudizi sulla più bella gomma del mondo , ti dò un indizio , inizia con la P di Pirelli !!!! :asd) :D :sarcastic) :rotolo) :lol: :crepap)

:asd) :asd) :asd)

klausgt":1emf7z3n ha detto:
ma adesso non sono migliorate? gli sparano anke col bazooka
ahahahhahahahhaa :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Porco giuda, l'ho vista ieri sera al cinema! Sembra un film quella pubblicità........