ma cosa parliamo a fare di pneumatici?

teknomotion":3sgyks1g ha detto:
Quoto in toto chi ha detto che i gommisti tirano l'acqua sempre verso il mulino che vogliono loro.. :nod) x non parlare del fatto che qualcuno ha detto che le Toyo durano 5.000km oppure sono strette.. :rotolo) ma x favore...
Ti straquoto.. ho girato 4 gommisti (compreso il mio) qua in zona da me.. Ho chiesto info sulle toyo e tutti mi hanno risposto che sono delle gommacce.. durano zero e che sono gomme di terza scelta..

Poi il mio gommista (convenzionato gommadiretto) mi faceva le dunlop sport max a 600 euro.. allora gli ho detto: ma visto che sei convenzionato gommadiretto.. non hai visto che costano quasi 127 euro l'una? Fatti due conti gli ho detto.. mettici pure il montaggio.. siamo ancora lontani dai 600 chiesti..

E' stato zitto.. lol

Cmq qua in zona tutti ripudiano toyo.. bah :ka)

Io notai delle differenze di battistrada tra Michelin Pilot sport 2, Yoko avs sport, Continental è pirelli P0 nero, tutti montati nello stesso cerchio, prova effettuata a gomme montate, ovvero, mentre il gommista aveva montato la nuova, io prendevo il cerchio e lo sovrapponevo alla vecchia gomma..
Bè le più larghe erano le Yoko, seguite da continental sportcontact, poi Pirelli P0nero a parimerito con le michelin..
Però a dispetto della sensazione ottica, le gomme che avevano la tenuta di strada minore su asciutto erano proprio le avs sport..
La misura era 195/45/16 o 40 il fianco, non ricordo, comunque erano i cerchi della fiesta ultimo modello da 16..
Quindi vi consiglierei di provare la gomma prima di giudicare, il righello ha poco a che fare con mescola e tenuta di strada dei pneumatici..
Bla-ciao

gigiuz":31a30q9f ha detto:
teknomotion":31a30q9f ha detto:
Quoto in toto chi ha detto che i gommisti tirano l'acqua sempre verso il mulino che vogliono loro.. :nod) x non parlare del fatto che qualcuno ha detto che le Toyo durano 5.000km oppure sono strette.. :rotolo) ma x favore...
Ti straquoto.. ho girato 4 gommisti (compreso il mio) qua in zona da me.. Ho chiesto info sulle toyo e tutti mi hanno risposto che sono delle gommacce.. durano zero e che sono gomme di terza scelta..

Poi il mio gommista (convenzionato gommadiretto) mi faceva le dunlop sport max a 600 euro.. allora gli ho detto: ma visto che sei convenzionato gommadiretto.. non hai visto che costano quasi 127 euro l'una? Fatti due conti gli ho detto.. mettici pure il montaggio.. siamo ancora lontani dai 600 chiesti..

E' stato zitto.. lol

Cmq qua in zona tutti ripudiano toyo.. bah :ka)

anche da me i gommisti + vecchi dicono che le toyo sono gommacce.. i giovani che son favolose...
per me vanno per "inesperienza" della serie pirelli va bene perchè 10 anni fa andava bene...e via discorrendo.
sinceramente io dei gommisti e dei meccanici di una certà età mi fido poco, son tutti rabazieri.
le nuove leve invece hanno un minimo di preparazione..e sono + aperti alle novità

Io posso dire che il miglio gommista della mia zona invece mi aveva consigliato le Toyo (ovviamente perchè era un venditore diretto), però a prezzi da Bridgestone e oltre.

..ricordo che qualche anno fa (quasi 10) si faceva il paragone sulle bridgestone B530.

Ricordo che c'era un abisso tra quelle prodotte in jappone da quelle prodotte in spagna. il disegno era lo stesso ma cambiavano le caratteristiche della gomma.

Io sono andato oggi a cambiare le gomme

Ho tolto le termiche da 15" per mettere i 17".

Bene alla fine ho montato su le Goodyear F1 GsD3 (UTWQ 280 AA A)

arrivo a casa e cosa leggo Made in China :mecry) :mecry) e le ho pagate 150 € l'una (montaggio ed equilibratura incluse)

io con la scritta GY non compro più niente..e se vedo il dirigibile sò cavoli suoi :asd)

diegran":3s3sb9bw ha detto:
cosa cè che non và nelle F1 (sono l'ultima evoluzione del modello) ?
siccome "ho già dato" non rischio sicuramante di nuovo per vedere se alla GY hanno migliorato il proprio prodotto..

io non ho le f1 ma le nct5
gomme rumorossissime, sul bagnato la macchina oggi mi è andata via con le 4 ruote, frenata pessima e chi più ne ha più ne metta...
non vedo davvero l'ora che mi arrivino le t1-r..

Io avevo le NTC5 da 15" come primo treno di gomme...
Una benemerita Mexxa...

Rumorosissime, sul bagnato era come andare con i cerchi nudi, con il caldo sembrava che si sciogliessero...

Spero che le T1R da 17" siano migliori...

il mio gommista è fissato e dice che toyo e yokohama sono il TOP.

gli chiederò cmq questo fatto delle differenze di misure...

teknomotion":294pg6mu ha detto:
NCT5...vecchi ricordi..x fortuna!! :asd)

Ne ho tenuto un treno su per 65000km in misura 205 55 R16....

Tanti km in scioltezza....mai una incertezza...

BAH...ma voi dove dovete andare in pista o su strada??...

Mettere in crisi le NCT5 in quella misura con la 147 vuol dire guidare come pazzi....Ocio a non stamparvi

:help)

carloscrow":5d5emhuw ha detto:
teknomotion":5d5emhuw ha detto:
NCT5...vecchi ricordi..x fortuna!! :asd)

Ne ho tenuto un treno su per 65000km in misura 205 55 R16....

Tanti km in scioltezza....mai una incertezza...

BAH...ma voi dove dovete andare in pista o su strada??...

Mettere in crisi le NCT5 in quella misura con la 147 vuol dire guidare come pazzi....Ocio a non stamparvi

:help)

niente pista, le ho su da originale.
sulla 147 non mi trovo affatto bene
sulla 155 invece non hanno mai dato problemi come ieri.
sinceramente in una curvetta a 50 all'ora (c'era il limite dei 70) andarmi via sulle 4 ruote non mi è piaciuto affatto.
da tenere presente che le strade son pulite visto che è da venerdì scorso che piove praticamente ininterottamente..