Oggi sono andato a fare un controllo dal mio gommista di fiducia e visto che oggi aveva poco lavoro ci siamo messi a fare una chiacchierata e volete sapere cosa mi ha fatto vedere? 2 bridgestone er300 una di costruzione italiana e l'altra non ricordo bene ma cmq europea e stesso periodo di costruzione..non ci crederete mai quella italiana era più larga di + di 1cm..nelle scanalature di quella europea non mi entravano le dita..nell'altra si..stessa misura stesso anno ma una + larga dell'altra..Infatti mi ha spiegato che proprio per questo motivo su gommadiretto ci sono diversi prezzi infatti lui quella italiana la vende a 430 mentre l'altra a 400 (ovviamente a treno).
Ora mi chiedo cosa ci mettiamo a parlare di pneumatici dopo che ci sono queste differenze abbastanza visibili sullo stesso tipo di gomma? é come montare invece di una 205 una 215 e penso che il comportamento della vettura cambi visto il maggior contatto con il manto stradale..
Vorrei conoscere la vostra opinione...
Ora mi chiedo cosa ci mettiamo a parlare di pneumatici dopo che ci sono queste differenze abbastanza visibili sullo stesso tipo di gomma? é come montare invece di una 205 una 215 e penso che il comportamento della vettura cambi visto il maggior contatto con il manto stradale..
Vorrei conoscere la vostra opinione...