M3 cavalli dichiarati diversi dai reali

cmq parlando con un amico possessore di una serie 1 e socio di un club di bmw anche lui mi diceva che le ultime M3 escono con parecchi cv in meno di quanti dichiarati....
 
FEBIO5":1b92mixg ha detto:
cmq parlando con un amico possessore di una serie 1 e socio di un club di bmw anche lui mi diceva che le ultime M3 escono con parecchi cv in meno di quanti dichiarati....
certo, possedere una serie1 consente di conoscere bene quale sia la potenza delle M3 :asd)
 
InterNik":1t9l94t2 ha detto:
FEBIO5":1t9l94t2 ha detto:
cmq parlando con un amico possessore di una serie 1 e socio di un club di bmw anche lui mi diceva che le ultime M3 escono con parecchi cv in meno di quanti dichiarati....
certo, possedere una serie1 consente di conoscere bene quale sia la potenza delle M3 :asd)

Inoltre BMW è nota per non capire una fava di motori e dichiarare potenze sballate per facilitare l'onanismo dei propri clienti :asd)

Solo che stavolta gli è andata male... li hanno scoperti nel club del tuo amico e quindi adesso dovranno rifare le omologazioni...
 
InterNik":1q46z7nz ha detto:
FEBIO5":1q46z7nz ha detto:
cmq parlando con un amico possessore di una serie 1 e socio di un club di bmw anche lui mi diceva che le ultime M3 escono con parecchi cv in meno di quanti dichiarati....
certo, possedere una serie1 consente di conoscere bene quale sia la potenza delle M3 :asd)

E' l'unico modo esistnte, più affidabile del banco a rulli!
 
AndreTuning147":2kzc1q74 ha detto:
La prova al banco può anche essere falsata variando per es. i parametri di pressione e temperatura dell'aria....quindi da risultare non più attendibile

Ma cosa dici mai? Non sai che i banchi a rulli sono PRATICAMENTE ESATTI e in grado di ricavare le Potenze Reali Vere di tutte le vetture? Altrimenti i preparatori che fanno le rimappe come farebbero ad essere certi di avere ottenuto tutti i cavalli desiderati?
 
DriftSK":2cz8oxxw ha detto:
AndreTuning147":2cz8oxxw ha detto:
La prova al banco può anche essere falsata variando per es. i parametri di pressione e temperatura dell'aria....quindi da risultare non più attendibile

Ma cosa dici mai? Non sai che i banchi a rulli sono PRATICAMENTE ESATTI e in grado di ricavare le Potenze Reali Vere di tutte le vetture? Altrimenti i preparatori che fanno le rimappe come farebbero ad essere certi di avere ottenuto tutti i cavalli desiderati?

Non sempre è così...alcuni preparatori smaliziati stampano dei grafici fasulli a fronte di una spesa non proprio contenuta per elaborare la centralina....se tu spendi per es. 500 euro per la mappa e ti accorgi di aver guadagnato 4Cv cosa ne pensi non ti senti che era meglio non farla???? se tu invece di cavalli ne trovi 10 allora potresti dire:non male ne è veramente valsa la pena per i soldi spesi
 
DriftSK":2vcamdkc ha detto:
AndreTuning147":2vcamdkc ha detto:
La prova al banco può anche essere falsata variando per es. i parametri di pressione e temperatura dell'aria....quindi da risultare non più attendibile

Ma cosa dici mai? Non sai che i banchi a rulli sono PRATICAMENTE ESATTI e in grado di ricavare le Potenze Reali Vere di tutte le vetture? Altrimenti i preparatori che fanno le rimappe come farebbero ad essere certi di avere ottenuto tutti i cavalli desiderati?
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i banchi rulli sono assolutamente IMPRECISI. i migliori banchi al mondo, dal costo di svariate centinaia di migliaia di euro hanno margini di tolleranza dell'ordine del +-2% della cavalleria misurata mantenendo ipoteticamente completamente stabili le altre millemila variabili che compongono il risultato finale...

temperatura dell'aria, temperatura dell'aria nei pneumatici, pressione atmosferica, umidita', benzina, pressione delle gomme, azoto o aria, sporco sui rulli, condizioni del pneumatico (+ o - consumato), temperatura olio motore, ecc ecc ecc...

diventano precisi solamente nel momento in cui non ci si limita a una bancata, ma si fa tendere il numero delle bancate (ovviamente ipoteticamente) a +infinito, facendo una media matematica dei valori rilevati, cosa ovviamente irreale semplicemente perche':

1) bancare la macchina troppe volte in maniera consecutiva e' come schiacciare il pulsante di autodistruzione
2) le condizioni ambientali e fisiche delle prove non sarebbero mai ripetibili
3) non esistono strumenti di misurazione esatti, ma solo strumenti di misurazione con + o - percentuale di tolleranza.

tanto per informazione, il banco rulli utilizzato per la prova in prima pagina e' un SIGNOR banco rulli (conosco molto bene l'astra racing di Bra (CN)), costato 170.000 euro, e che ha margini di tolleranza che s'avvicinano a quei valori che ho indicato come limite di precisione...
 
Megadeath":3kvxaeki ha detto:
tanto per informazione, il banco rulli utilizzato per la prova in prima pagina e' un SIGNOR banco rulli (conosco molto bene l'astra racing di Bra (CN)), costato 170.000 euro, e che ha margini di tolleranza che s'avvicinano a quei valori che ho indicato come limite di precisione...

E di grazia, COME "misura" la potenza dissipata?

;) ;) ;)
 
-Principe-":1yro5g49 ha detto:
E di grazia, COME "misura" la potenza dissipata?

;) ;) ;)

Andando in rilascio e poi facendo divisoduuuue :crepap) :crepap) :crepap)
 
DriftSK":2wzoqphj ha detto:
AndreTuning147":2wzoqphj ha detto:
La prova al banco può anche essere falsata variando per es. i parametri di pressione e temperatura dell'aria....quindi da risultare non più attendibile

Ma cosa dici mai? Non sai che i banchi a rulli sono PRATICAMENTE ESATTI e in grado di ricavare le Potenze Reali Vere di tutte le vetture? Altrimenti i preparatori che fanno le rimappe come farebbero ad essere certi di avere ottenuto tutti i cavalli desiderati?


mi pare più che evidente il tono SARCASTICO dell'affermazione
:asd) :asd) ;)
 
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