Lunedi 03/07: Ritarati + Eibach pro kit, mi date 2 dritte?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi lunedi se tutto va come deve porto la macchina a fare l assetto, come da titolo ritarati e molle eibach pro kit.
Volevo due dritte su come ritararli... cosa devo dire al meccanico? devo dargli dei valori di percentuale in compressione estensione? parlare di cose specifiche?
io mi sono limitati a dirgli "li voglio duri come i blisten" :asd)

Grazie dell aiuto :OK)

teknomotion":1073oto5 ha detto:
Li fai lì a torino..? :p Se venivi da Cappelli ci si beccava.. :D cmq come paragone va bene,io xò li farei fare 1 pò + morbidi.. :)
si li faccio dove li ha fatti Julian Ross. peccato ke sia troppo lontano, fino a cappelli mi costano in totale 400euro tra ammo, montaggio e viaggio. qui con 200 torno a casa e mi tiene la macchina tutto lune e tutto martedi. prima o poi ci beccheremo va e mi fai sentire la musica ;)

Quindi mi dici ke devo dirgli un pelo piu morbidi? nn si possono fare dei pagagoni? con dei valori o che ne so?

Due cose...se faccio una ritaratura degli ammo molto rigida, poi potrei con gli stessi rifarla più morbida?? Gli ammo incidono molto su rigidità\comfort della macchina o sono solo le molle che la "decidono"??

:grazie)

Incidono tutte e due,xò sono gli ammo che frenano la corsa delle molle...dopo l'esperienza che ho avuto con gli ammo rigidi l'ho fatta ammorbidire e mi trovo molto meglio,la tenuta è rimasta ottima(ma lo era già di serie.. :nod) )

alexone85":rj5i2evw ha detto:
si li faccio dove li ha fatti Julian Ross. peccato ke sia troppo lontano, fino a cappelli mi costano in totale 400euro tra ammo, montaggio e viaggio. qui con 200 torno a casa e mi tiene la macchina tutto lune e tutto martedi. prima o poi ci beccheremo va e mi fai sentire la musica ;)
Quindi mi dici ke devo dirgli un pelo piu morbidi? nn si possono fare dei pagagoni? con dei valori o che ne so?

Per i valori non ti saprei dire esattamente,dovrebbero essere un 25/30% + rigidi degli originali,dietro sicuramente sono + rigidi..

siccome credo tu abbia ancora i 15'', potresti farlo abbastanza rigido senza problemi!
Poi ovviamente va a gusti personali, però a me piace bello duro (come disse cicciolina :crepap) :crepap) :crepap) ), come l'accoppiata bilstein+eibach di mio fratello sulla sua nasona!

teknomotion":ivly548e ha detto:
Incidono tutte e due,xò sono gli ammo che frenano la corsa delle molle...dopo l'esperienza che ho avuto con gli ammo rigidi l'ho fatta ammorbidire e mi trovo molto meglio,la tenuta è rimasta ottima(ma lo era già di serie.. :nod) )

Anche io ho gli ammo ritarati e mi sembrano troppo rigidi, soprattutto dietro...quindi potrei farli ammorbidire tranquillamente senza compromettere la sicurezza???!!!

alexdrastico57":3sx7dzx8 ha detto:
siccome credo tu abbia ancora i 15'', potresti farlo abbastanza rigido senza problemi!!
il fatto e ke dopo l assetto arriveranno i cerchi 17" J8 et30 :elio) quindi forse meglio nn troppo duri...

allora come dice tekno li faccio un 30% piu duri, speriamo in bene, poi cmq vedo cosa mi dice il tipo...

quindi il 15% piu duri non si sente
il 30% si sente, il 35% sono gia belli duri...
tekno mi consigli di farli al 25% piu duri... gabry al 35%...

faccio ke farli al 30% allora... domani intorno alle 18,30 la macchina sara sotto i ferri :asd)

teknomotion":1lu1b5p2 ha detto:
Tu falli come ti dice Gabry :baby) e poi con i 17" vedrai i santi che tiri giù.. :asd)
:crepap) :crepap) :crepap)
cmq dipende molto da come vuoli l'auto! Certo che sentire l'auto come un kart è un piacere...però anche tekno ha ragione! :OK)
Credo che un 30% sia un buon compromesso!

alexdrastico57":3cby6g9c ha detto:
teknomotion":3cby6g9c ha detto:
Tu falli come ti dice Gabry :baby) e poi con i 17" vedrai i santi che tiri giù.. :asd)
:crepap) :crepap) :crepap)
cmq dipende molto da come vuoli l'auto! Certo che sentire l'auto come un kart è un piacere...però anche tekno ha ragione! :OK)
Credo che un 30% sia un buon compromesso!

eh si infatti

gli sportline sono al 30%............giusto tekno??

Se non si sente, come dici te da 30 a 40... perchè non farli così??

Ciao

ora il discorso mi piace... gli sportline cappelli sono 30% piu duri degli originali alfa a quanto dice gabry...

e quindi come vi trovare con gli sportiline cappelli? bene male duri molli?

avendomeli consigliati tekno...sono durissimi :culo) :culo)

poi al giorno d'oggi i suoi orizzonti :culo) ormai chiedono pietà :mecry) e quindi........

comunque sia, io li ho abbinati a molle osrav che sono leggermente più morbide delle eibach e abbassano di un 3,5. Io mi trovo DA DIO... come la volevo, piatta in curva rigida quanto basta senza penalizzare il confort.... le imperfezioni della strada si sentono ma niente di preoccupante :OK) :OK)