Lucidatura carrozzeria..quanto mi costa?

quando ho passato la cera alla mia nero pastello la differenza si vede e come.s e i graffi si che vanno via ovviamente non dove manca la vernice

Sgigal":3cv6fl1b ha detto:
Alla fine, come ho scritto anche nel mio Garage, ho portato la macchina a lucidare.

Mi è costata 150 euro dal mio carrozziere di fiducia e devo dire che il risultati è straordinario. La carrozzeria ha acquistato una lucentezza impressionante e le righe superficiali sono sparite.

Gran bel lavoro, spero abbia un effetto piuttosto duraturo :elio)
riesci a postare qualche foto?

proverò appena ho un po'di tempo, cmq sono i soliti segni circolari dei rulli dell'autolavaggio, al sole controluce si vedono bene.

am78_ud":1keb3qjr ha detto:
secondo voi con una passata di polish leggera, anche a mano, i segni dei rulli dell'autolavaggio si attenuano un po'?
o non c'è alternativa alla verniciatura? (ossia la tengo com'è).
la macchina ha 8 anni, è nero metallizzato (quindi si vede) ed è tenuta all'aperto.
è piena di righe dei rulli dell'autolavaggio
se intendi quelle microrighe circolari vengono via eccome :nod)

anche la mia le ha :nod) io lucido con pasta abrasiva della sprint ma su questa non l'ho ancora fatto

interessante sui fari..i miei sono brutti..certi prodotti fanno miracoli sulla carrozzeria

am78_ud":1abgek6w ha detto:
secondo voi con una passata di polish leggera, anche a mano, i segni dei rulli dell'autolavaggio si attenuano un po'?
o non c'è alternativa alla verniciatura? (ossia la tengo com'è).
la macchina ha 8 anni, è nero metallizzato (quindi si vede) ed è tenuta all'aperto.
è piena di righe dei rulli dell'autolavaggio
Seguo anch'io la cura dell'auto e mi intendo un bel po' di detailing. Quelli che hai te si chiamano swirls e per fortuna sono i graffi più superficiali e di conseguenza facili da rimuovere. Il problema è la passata leggera a mano. Purtroppo il lavoro a mano specie su una macchina nera come la tua non è molto efficace perché sul nero riesci a vedere pure dove si è appoggiata una formica! Per carità, con un buon polish riesci a migliorare la situazione, però come ti hanno fatto vedere gli altri utenti con una lucidatrice e il prodotto giusto la riporti proprio a nuovo. Certo è vero che tra lucidatrice e prodotti ti ci scappa qualche centinaio d'euro. Il mio consiglio è: se vuoi provare a farlo a mano procedi pure, il polish soltanto non costa molto. Se poi vedi che gli swirls erano troppi e ancora non si tolgono invece di spendere soldi in materiale portala dal carrozziere di fiducia e di solito con 150€ ci rientri come spesa e te la fai fare alla perfezione :OK)

P.S.: su questo topic si fa confusione tra polish e cera che sono due prodotti praticamente opposti. Il polish serve a levigare o rimuovere il trasparente, la cera è uno strato in più che si mette alla vernice per proteggerla o per darle un effetto lucido e che dura a seconda delle condizioni e dei lavaggi qualche settimana, non di più

Centoquarantasette":aqw2e4ff ha detto:
Sgigal":aqw2e4ff ha detto:
Alla fine, come ho scritto anche nel mio Garage, ho portato la macchina a lucidare.

Mi è costata 150 euro dal mio carrozziere di fiducia e devo dire che il risultati è straordinario. La carrozzeria ha acquistato una lucentezza impressionante e le righe superficiali sono sparite.

Gran bel lavoro, spero abbia un effetto piuttosto duraturo :elio)
riesci a postare qualche foto?

Ci sono le foto nel mio garage :)

Traif1502":3aqe2dtb ha detto:
P.S.: su questo topic si fa confusione tra polish e cera che sono due prodotti praticamente opposti. Il polish serve a levigare o rimuovere il trasparente, la cera è uno strato in più che si mette alla vernice per proteggerla o per darle un effetto lucido e che dura a seconda delle condizioni e dei lavaggi qualche settimana, non di più
fin lì ci arrivavo :lol2) so che il polish è un abrasivo leggero, cosa ben diversa dalla cera.
cmq mi sa che o la tengo così o la porto a fare... non ho tempo né voglia di passare giornate a lucidare.
anche avendo la lucidatrice, oltre a fare danni se non la sai usare bene (es le stesse swirls puoi farle anche con una levigatrice rotativa), cmq va via parecchio tempo.
che non ho

non mi sembra male.
per le scritte jtd no che non si rovinano (cmq io le ho tolte :D )
panno... immagino lo vendano a parte, o cmq lo compri come kit con la cera.
Unica cosa: devi avere aria compressa a disposizione, con una portata e pressione sufficenti.
cosa non scontata: è un po'il caso della pistola pneumatica per svitare: con i compressori domestici non ce la fai ad usarla.

Pandemico87":2xoyvues ha detto:
come vi sembra questa?
http://www.ebay.it/itm/120867047063?ssP ... 1423.l2649
una domanda, ma se si passa con la lucidatrice sulle scritte jtd ecc si rovinano?
dove lo trovo il panno e di che tipo?
Quella lucidatrice non vale niente, devi pensare a qualcosa di meno economico purtroppo (e visto che è ad uso domestico prendila a corrente elettrica). Le scritte JTD si rovinano e come se ci usi sopra il polish, specie se è molto abrasivo. Per la cera invece puoi passarcela tranquillamente, basta saperla passare. Per i panni prova su speedup :)