Stavo valutando di iniziare ad utilizzare una cera lucidante da poter passare dopo ogni lavaggio,cosa mi consigliate?
icezxr":30kd12xg ha detto:Per lucidare la carrozzeria da soli rimuovendo segni lievi dovuti al lavaggio sotto i rulli oppure anche piccoli segni di parcheggio ecc dovete munirvi di rotorbitale.
Con un costo di un centinaio di euro ne prendete una molto buona e a meno che non vi addormentiate su di un punto fisso non correte il rischio di cuocere niente!
Il risultato sarà sempre meglio che a mano e con un bel risparmio di tempo e fatica e comunque la rotorbitale poi vi rimane per sempre!
Ovviamente vanno abbinati tamponi adatti a quello che si vuole fare o al polish più o meno abrasivo che si vuole usare, o anche per stendere la cera.
Se avete domande chidete pure, se saprò rispondervi lo farò più che volentieri. :OK)
:ciao)
icezxr":3r7udw84 ha detto:Con la smerigliatrice (rotativa) c'è rischio di cuocere il trasparente se non si ha esperienza, mentre con la rotorbitale è praticamente impossibile.
Il T57 Dark l'ho anche io, è un polish leggero con effetto coprente, ma non penso sia molto utile per correggere i difetti, al massimo li maschera.
Alfetto Q2":2nsg0046 ha detto:Beh io usandola tutti i giorni per lavoro un po di esperienza ce l'ho x cui...
E poi nn ha caso ho sperimentato prima sulla 147 di mio padre:asd) :asd)
icezxr":3k0oxnc0 ha detto:Alfetto Q2":3k0oxnc0 ha detto:Beh io usandola tutti i giorni per lavoro un po di esperienza ce l'ho x cui...
E poi nn ha caso ho sperimentato prima sulla 147 di mio padre:asd) :asd)
Se la usi tutti i giorni per lavoro, che tu possa fare dei danni, al massimo ti rimane qualche ologramma che togli con un polish e tampone di finitura a bassi giri.
Sgigal":9b0jdrua ha detto:ieri ho provato ad utilizzare il polish su alcune parti dopo il lavaggio
mentre sulla 156 di mio papà grigia metalizzata mi sembrava facesse miracoli, sul mio blu oltremare sembra non sortire effetto![]()
inoltre mi ritrovo sul cofano una cagata di gabbiano secca che il lavaggio non ha tolto..che posso fare??
Non ne ho idea...Io appena le vedo le rimuovo...Sgigal":9gz3unm0 ha detto:e come la tolgo? ieri buona parte l'ho tolta con il polish..
Sgigal":2m9dtqaa ha detto:sono sceso ora e con una sottile mano di polish ho rimosso quella merdosa macchia, è proprio il caso di dirlo..