Lucidatura carrozzeria..quanto mi costa?

Sgigal

Nuovo Alfista
28 Aprile 2011
855
0
16
40
SAVONA (SV)
Avevo intenzione nei prossimi giorni di darmi da fare con il polish e rimuovere i consueti graffi da parcheggio sulla carrozzeria...Ma mi è venuto un dubbio.

Se portassi la macchina dal carrozziere per fare una lucidatura completa? Quanto mi costerebbe? Qualcuno di voi l'ha già fatto?

Sgigal":31cda8vh ha detto:
Avevo intenzione nei prossimi giorni di darmi da fare con il polish e rimuovere i consueti graffi da parcheggio sulla carrozzeria...Ma mi è venuto un dubbio.

Se portassi la macchina dal carrozziere per fare una lucidatura completa? Quanto mi costerebbe? Qualcuno di voi l'ha già fatto?

250/300€

ma scusa,io tutti gli anni prima dell'estate,compro il polisch e la lucidatura me la faccio da solo,a tutte e 3 le auto che abbiamo in casa...armati di forza nelle braccia,polisch o cera,2-3 pacchi di cotone idrofilo(ovatta) e procedi...una bella lavata con la spugna prima,poi ti assicuri che non ce polvere sulla carrozzeria,prendi un bel pezzo di ovatta ci metti su il polish e partendo dalla cappotta metti la cera,fai asciugare e nel frattempo metti la cera sul cofano,finito di mettere la cera sul cofano,togli quella essiccata sulla cappotta,dopo togli quella essiccata dal cofano,procedi con gli sportelli e poi col cofano posteriore...poi ti fai fari ant e post e i paraurti,stando attento a guarnizioni e plastiche varie perche' anche i carrozieri che usano il trapano nella magior parte dei casi imbrattano le plastiche e poi non le ripuliscono...
ovviamente e' un lavoro da fare con carrozzeria ben pulita,senza un granello di polvere e soprattutto non calda,cioe' non puoi farlo al sole,ma deve essere al fresco la macchina...

dipende da come sta combinata, si va dalle 100 euro alle 300, tieni conto che per 300 euro il trasparente deve essere praticamente opacizzato.

secondo me con 150 euro te la caverai.

Se si ha un po' di manualita' si puo' fare tranquillamente a casa...
Io l'ho fatta sulla mia l'anno scorso ed il risultato è stato eccellente...A giorni ripetero' l'operazione...
Non la lucido a mano ma con la smerigliatrice con apposito tampone :OK)

maxxx147":3k0hb86m ha detto:
ma scusa,io tutti gli anni prima dell'estate,compro il polisch e la lucidatura me la faccio da solo,a tutte e 3 le auto che abbiamo in casa...armati di forza nelle braccia,polisch o cera,2-3 pacchi di cotone idrofilo(ovatta) e procedi...una bella lavata con la spugna prima,poi ti assicuri che non ce polvere sulla carrozzeria,prendi un bel pezzo di ovatta ci metti su il polish e partendo dalla cappotta metti la cera,fai asciugare e nel frattempo metti la cera sul cofano,finito di mettere la cera sul cofano,togli quella essiccata sulla cappotta,dopo togli quella essiccata dal cofano,procedi con gli sportelli e poi col cofano posteriore...poi ti fai fari ant e post e i paraurti,stando attento a guarnizioni e plastiche varie perche' anche i carrozieri che usano il trapano nella magior parte dei casi imbrattano le plastiche e poi non le ripuliscono...
ovviamente e' un lavoro da fare con carrozzeria ben pulita,senza un granello di polvere e soprattutto non calda,cioe' non puoi farlo al sole,ma deve essere al fresco la macchina...

io il polish lo uso direttamente sulle "righe".. tu ricopri tutto quanto? non ho capito..

DevilBoss86":364wm5ic ha detto:
il problema è che se non si ha la mano si rischia di bruciare il trasparente e li son dolori ;)
Effettivamente quello è l'unico inconveniente in cui si puo' incorrere...
Ma cmq nn ci vuole molto a capire come va' data la cera con una lucidatrice senza far danni...

io una professionale (hanno usato anche lo spessimetro per leggere i micron di trasparente) con parziale correzione della buccia d'arancio sui 950euro. pero' l'acqua non scivolava ...volava proprio. sembrava avesse un velo d'aria che non faceva attaccare le impurità. ora ho comprato cera e polish della meguair's e la sto seguendo io. :D

Alfetto Q2":1rgzm8xg ha detto:
A 950 euri pretendo che la macchina mi resti pulita almeno per un paio d'anni :swear) :asd)

:muaha) chissa com'e che me lo immaginavo :muaha) conta ch emi hanno messo anche un protettivo davvero figo :smokin) "cementa" e non fa contaminare la vernice

l ho fatto appena presa e ad ora sta ancora là...quindi 18mesi circa. infatti sto sempre col corno in macchina perche è molto evidente che è nuova di carrozzeria :tiè) :tiè)

gabry3x":2x9357xy ha detto:
l ho fatto appena presa e ad ora sta ancora là...quindi 18mesi circa. infatti sto sempre col corno in macchina perche è molto evidente che è nuova di carrozzeria :tiè) :tiè)

Te credo che è nuova nn la usi mai :asd)
No comunque 950 euro son davvero tanti :?:

Alfetto Q2":hjfz1e04 ha detto:
gabry3x":hjfz1e04 ha detto:

Te credo che è nuova nn la usi mai :asd)
No comunque 950 euro son davvero tanti :?:

eh ma te l ho detto...te calcolano anche se c hai del particolato tra il trasparente. con lo spessimetro poi ti vedono pure se hanno riverniciato da qualche parte..e l'effetto buccia d'arancio una volta tolto cosi è. finitura specchio :D

fosse stata piu esclusiva avrebbe anche un senso il mio mantenerla cosi. comincia gia lo sgnic sgnac delle sospensioni...ieri grasso spray ma nemmeno voglio pensare di dover gia cambiare i silent block :wall)

DevilBoss86":2sohw3mw ha detto:
la cera meguiar's è qualcosa di eccezionale, per ora è la migliore che abbia mai provato, ma anche la 3M non è affatto male :nod)

se hai gia una buona finitura puoi provare sempre dalla 3m il polish rosa 80145 ristrutturante. è molto cremoso. rifinisce dando un tocco liscio e quasi untuoso :?: io lo passo ad ogni lavaggio :p insieme alla cera rapida (da battaglia ma sempre alla carnauba) e a fine estate e inizio inverno la supernatural :nod) :nod) :nod)