Lucidare la carrozzeria.

bigno72":1d1z1ygz ha detto:
Ma a voi (sia 147 che Gt)non si smeriglia la vernice nella piega della lamiera subito piu' in basso della guarnizione?
E' colpa di quella commina para-non-saprei-cosa che sta sotto alla portiera. Io l'ho tolta sia sulla 147 ce sulla GT e mai avuto piu' problemi.

Per i segni di scarpe, ok rimuoverli con un qualsiasi polish, ma mi impegnerei di piu' sull'educzione preventiva dei passeggeri: se sento un TOC di scarpa si scende!!! (a meno che il TOC non sia prodotto da un tacco a spillo facente parte di un sandaletto fetish indossato da una puledra poco piu' che maggiorenne :lol: )

:lol: :lol:

mmm devo guardare, ma mi pare sia intonsa la mia vernice nel punto da te indicato. :scratch)

yugs":2dtya97w ha detto:
bigno72":2dtya97w ha detto:
Ma a voi (sia 147 che Gt)non si smeriglia la vernice nella piega della lamiera subito piu' in basso della guarnizione?
E' colpa di quella commina para-non-saprei-cosa che sta sotto alla portiera. Io l'ho tolta sia sulla 147 ce sulla GT e mai avuto piu' problemi.

Per i segni di scarpe, ok rimuoverli con un qualsiasi polish, ma mi impegnerei di piu' sull'educzione preventiva dei passeggeri: se sento un TOC di scarpa si scende!!! (a meno che il TOC non sia prodotto da un tacco a spillo facente parte di un sandaletto fetish indossato da una puledra poco piu' che maggiorenne :lol: )

:lol: :lol:

mmm devo guardare, ma mi pare sia intonsa la mia vernice nel punto da te indicato. :scratch)

Concordo infatti anche la mia.

no, ragazzi io parlo del pannello interno della portiera, nel salire e scendere la scarpa lascia delle strisce nella parte bassa vicino alla cassa..
proverò con una cera lucida cruscotti che ho a casa ma dubito che risolva il problema.. piuttosto devo provare a scaldare con un phon e vedere se la gomma scaldandosi viene via..

elvis":121n75pt ha detto:
no, ragazzi io parlo del pannello interno della portiera, nel salire e scendere la scarpa lascia delle strisce nella parte bassa vicino alla cassa..
proverò con una cera lucida cruscotti che ho a casa ma dubito che risolva il problema.. piuttosto devo provare a scaldare con un phon e vedere se la gomma scaldandosi viene via..

ahhhh ok, quello anch'io, più che provare a sfregare co un panno umido non saprei.. :scratch)

anche sulla mia ho alcuni segni del genere vicino all'altoparlante lato passeggero , credo lasciate dalla puledra dell'ex proprietario :asd) , solo che si vedono moltissimo visto che il fianchetto è grigio chiaro. proverò con qualche prodotto tipo bref , di sicuro farò un disastro !

elvis":yb49j38r ha detto:

:sgrat) Prova con lo sgrassatore.

Allora, parlando con un amico mi ha detto che lui usa un prodotto che è polish con aggiunta di cera, effettivamente la sua macchina viene molto bene (purtroppo ha una golf , pazienza... :asd) ). Dice che lavorandoci insieme dovremmo lucidare la macchina in un 'oretta, il prodotto costa 17 euro ma non so la marca. Appena faccio il lavoro se riesco posto qualche foto. L'unica cosa che mi preoccupa è che il polish rimuove qualche micron di trasparente, me ne infischio e faccio il lavoro o lascio perdere e vado solo di cera??? Grazie per i consigli :ciao)

Non e' che te ne devi infischiare: e' giusto che sia cosi'! A quello servono i polish!
Certo, magari se la lucidi una volta all'anno, tra un secolo potresti avere dei problemi.... :lol:

Lucidatura effettuata, eccola !!
Ho usato un polish leggermente abrasivo ,nella confezione c'era un codice tipo "T57" o qualcosa del genere. Le foto comunque rendono poco, la macchina è venuta abbastanza bene :love) . E sono spariti anche i graffi superficiali. Grazie a tutti voi per i consigli !! :ciao)

Allegati

• Fiancata GT.jpg
    Fiancata GT.jpg
    43.5 KB · Visualizzazioni: 1,777
  • Anteriore GT.jpg
    Anteriore GT.jpg
    55.6 KB · Visualizzazioni: 1,778
  • Posteriore GT.jpg
    Posteriore GT.jpg
    36.8 KB · Visualizzazioni: 1,772
savarc":1wpb7gnn ha detto:
Ho usato un polish leggermente abrasivo ,nella confezione c'era un codice tipo "T57" o qualcosa del genere.
Hai usato il "leggermente" famoso Gelson T57 Dark :lol:
Qualche anno fa faceva furore qui sul forum.

E' un polish "di finitura" e "mascherante".

Significa che su segni "profondi" (profondi tra virgolette perche' si parla sempre si segni superficiali, assolutamente non avvertibili passando l'unghia sulla vernice) non risolve definitivamente, ma piuttosto maschera il segno, riempiendolo con il suo colore scuro.
Dopo qualche mese di lavaggi i segni ricompariranno.

E' ottimo comunque per una passata all'intera auto, dona anche una bella profondita' al colore. E tutto sommato ha anche una buona durata.

Vista la sua azione molto soft, e' indicato per l'uso a macchina.

bigno72":2ta6qohf ha detto:
savarc":2ta6qohf ha detto:
Ho usato un polish leggermente abrasivo ,nella confezione c'era un codice tipo "T57" o qualcosa del genere.
Hai usato il "leggermente" famoso Gelson T57 Dark :lol:
Qualche anno fa faceva furore qui sul forum.

E' un polish "di finitura" e "mascherante".

Significa che su segni "profondi" (profondi tra virgolette perche' si parla sempre si segni superficiali, assolutamente non avvertibili passando l'unghia sulla vernice) non risolve definitivamente, ma piuttosto maschera il segno, riempiendolo con il suo colore scuro.
Dopo qualche mese di lavaggi i segni ricompariranno.

E' ottimo comunque per una passata all'intera auto, dona anche una bella profondita' al colore. E tutto sommato ha anche una buona durata.

Vista la sua azione molto soft, e' indicato per l'uso a macchina.
Bravissimo, è proprio il dark T57, una volta asciugato si fatica un pochino a toglierlo, ma il risultato ne vale, grazie per le info :spin)

savarc":2rn2g0ax ha detto:
una volta asciugato si fatica un pochino a toglierlo
:?: FATICA???

Ma quale fatica, e' uno dei polish piu' facili da togliere che abbia mai provato!
Usatelo quell'olio di gomito su!!! :lol:
La cosa piu' dura da togliere che io ricordi e' stata la Turtle Wax, ma parlo di 30 anni fa.

Il fatto che tu dica che hai faticato a toglierlo mi fa venire il dubbio che tu non lo abbia "lavorato" a sufficenza mentre lo stendevi.

Le cere si stendono, si lasciano asciugare e poi si rimuovono.

Con i polish bisogna fregare molto finche' sono bagnati, perche' e' in quella fase che hanno la loro azione di taglio.
Asciugando creano poi il film protettivo (quelli che lo fanno, ma ormai quasi tutti).

E compratevi una lucidatrice rotoorbitale (non rotante e basta, che rischiate di fare danni). Costa poco e vi fate tutta la macchina con la fatica con cui prima facevate un pannello.

Beh, per dire la verità la fatica era dovuta, più che al prodotto, alla mia poca dimestichezza con questo genere di lavori :asd) . Sicuramente la prossima volta mi verrà più semplice :nod)

Lucidatura cerco consigli...

Salve ragazzi, volevo lucidare l'auto pero' ho un dubbio sul Polisch da utilizzare, il colore della mia macchina è un Blu Daytona, non vorrei prendere un prodotto sbagliato e magari rovinare la carrozzeria.
Avevo pensato di passare prima un Polisch T57 e successivamente dare un'altra passata di Polisch T95 (nella guida cere e polisch su questo forum consigliano questi prodotti).

In alternativa mi domandavo se bastasse solo una passata di Cera 3M protettiva di lunga durata che vi linko di seguito.
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-1 ... 73-ml.aspx

Attendo i vostri consigli.

Se vuoi lucidare con un polish poco abrasivo ti consiglio questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-1 ... 250ml.aspx

La cera di norma non toglie i micrograffi, ma serve solo a proteggere il lavoro di lucidatura fatto precedentemente e ovviamente la carrozzeria.

Comunque se chiedi sul forum de LaCuraDellAuto ti sapranno senz'altro consigliarti in maniera più approfondita, oppure puoi mandare una mail all'admin che è sempre cordiale e disponibile.

:ciao)