Lucidare la carrozzeria.

bigno72":3q4c6az8 ha detto:
Ho provato pure la famosissima Cera Rally... quasi inutile :lol:

dici? :scratch) :asd)



ho un confezione della Rally (saltata fuori da chissà dove) e la finisco col Fiorino, qui è dopo il trattamento (sfregando con l'ovatta, su un mezzo di 20 anni non sto a comprare la lucidatrice rotoorbitale di certo :p ). Prima il fiorino era quasi rosa dallo scolorimento...

Con polish e cera arexons che hai menzionato tratto invece la 500 e la GT una o al max 2 volte l'anno. Devo anch'io provare altri prodotti ma durano parecchio e ci vorrà qualche anno ancora a comprarne altri..
 

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bigno72":21fql021 ha detto:
Ad esempio qui nel forum qualche tempo fa andava molto di moda il Gelson T57 dark, che e' nero e sui colori scuri ha un effetto spettacolare appena lo usi. Destinato ovviamente a ridursi coi successivi lavaggi.
Quindi questo, utilizzato dopo aver lavato bene la vettura, potrebbe dare un effetto lucidante e anche aiutare a far sparire alcune delle righe (ovviamente stiamo parlando di righe superficiali e non di righe da chiave, giusto per fare un esempio un po' 'estremo') o in ogni caso è sempre bene dare una passata di polish nelle zone dove ci sono le righe superficiali?
Interessante, perchè se funziona non sarebbe male provarlo, e magari se ha un buon risultato provare a eseguire in trattamento una volta ogni due o tre mesi (considera che io lavo la macchina tutte le settimane). :)
 
Il T57 E' un polish, qundi va bene per rimuovere aloni e microrighe.

Devi insisitere con lo sfregamento mentre e' bagnato (in altre parole: applicarlo con la lucidatrice ;) ) poi aspettare che asciughi (diventa grigio/marrone) e rimuoverlo (magari nuovamente con la lucidatrice sostituendo il tampone con uno in lana)
 
yugs":1wjog27g ha detto:
bigno72":1wjog27g ha detto:
Ho provato pure la famosissima Cera Rally... quasi inutile :lol:

dici? :scratch) :asd)

ho un confezione della Rally (saltata fuori da chissà dove) e la finisco col Fiorino, qui è dopo il trattamento (sfregando con l'ovatta, su un mezzo di 20 anni non sto a comprare la lucidatrice rotoorbitale di certo :p ). Prima il fiorino era quasi rosa dallo scolorimento...
Saro' stato in un periodo buio della mia vita e mi pareva tutto triste e opaco :lol:

Avro' avuto 9-10 anni, finita la Rally sono passato alla Turtle Wax (ho visto che come marca esiste ancora, ma non hanno piu' la cera dura) e i risultati mi parevano migliori (ovviamente gli acquisti li faceva mio padre, ma il boccia che faceva metti la cera togli la cera ero io...)
 
Tu non sai che a dare del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si rischiano di avere sorprese....
 

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:asd)
Mi trovavo in Danimarca per lavoro, un collega ha visto i pali ed ha avuto l'idea... anche lui non immaginava che potessi essere cosi' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da bagnarmi le scarpe a 15 gradi sotto zero per fare la foto. :lol:
 
Ragazzi, mi intrometto nella questione per una domanda sulla pulizia della carrozzeria... ma capita solo a me di trovarmi un casino di segni lasciati dalle suole delle scarpe sul bordo "sporgente" al di sotto della portiera?
Stavo guardando la Gt in pausa pranzo e sia lato guidatore che passeggero sono pieni di strisciate gommose, tra l'altro sono anche resistenti e non saprei bene come rimuoverle... consigli?
 
succede anche a me su giulietta.. sembra impossibile rimuoverle.. sembra quasi che si rovini la plastica ma mi sembra strano..
ci sarà un modo per toglierle..
 
stefdragon":157n8l8y ha detto:
Ragazzi, mi intrometto nella questione per una domanda sulla pulizia della carrozzeria... ma capita solo a me di trovarmi un casino di segni lasciati dalle suole delle scarpe sul bordo "sporgente" al di sotto della portiera?
Stavo guardando la Gt in pausa pranzo e sia lato guidatore che passeggero sono pieni di strisciate gommose, tra l'altro sono anche resistenti e non saprei bene come rimuoverle... consigli?

Prova a passare con il Polish, qualcosa dovrebbe fare oppure il rimuovi graffi dell'arexsons.
 
mattalfista":1bfa56t9 ha detto:
stefdragon":1bfa56t9 ha detto:
Ragazzi, mi intrometto nella questione per una domanda sulla pulizia della carrozzeria... ma capita solo a me di trovarmi un casino di segni lasciati dalle suole delle scarpe sul bordo "sporgente" al di sotto della portiera?
Stavo guardando la Gt in pausa pranzo e sia lato guidatore che passeggero sono pieni di strisciate gommose, tra l'altro sono anche resistenti e non saprei bene come rimuoverle... consigli?

Prova a passare con il Polish, qualcosa dovrebbe fare oppure il rimuovi graffi dell'arexsons.

Più che altro non sono graffi, è residuo gommoso della suola... solo che probabilmente poi si solidifica e diventa difficile da "grattare" via!
 
mattalfista":2h32inv4 ha detto:
stefdragon":2h32inv4 ha detto:
Ragazzi, mi intrometto nella questione per una domanda sulla pulizia della carrozzeria... ma capita solo a me di trovarmi un casino di segni lasciati dalle suole delle scarpe sul bordo "sporgente" al di sotto della portiera?
Stavo guardando la Gt in pausa pranzo e sia lato guidatore che passeggero sono pieni di strisciate gommose, tra l'altro sono anche resistenti e non saprei bene come rimuoverle... consigli?

Prova a passare con il Polish, qualcosa dovrebbe fare oppure il rimuovi graffi dell'arexsons.

Anche io ne avevo qualcuno e col lavaggio normale non andavano via.. ieri invece ho lucidato la macchina e sono venuti via tutti facilmente!
 
mattalfista":39rp2ojx ha detto:
stefdragon":39rp2ojx ha detto:
Ragazzi, mi intrometto nella questione per una domanda sulla pulizia della carrozzeria... ma capita solo a me di trovarmi un casino di segni lasciati dalle suole delle scarpe sul bordo "sporgente" al di sotto della portiera?
Stavo guardando la Gt in pausa pranzo e sia lato guidatore che passeggero sono pieni di strisciate gommose, tra l'altro sono anche resistenti e non saprei bene come rimuoverle... consigli?

Prova a passare con il Polish, qualcosa dovrebbe fare oppure il rimuovi graffi dell'arexsons.

quoto, io avevo rimosso dal paraurti i segni di un catarifrangente gommato dei cantieri stradali.

Invece in zona portiera non ho segni, solo sul battitacco che invece due raschiate passando coi piedi vicino si son fatte..
 
Ma a voi (sia 147 che Gt)non si smeriglia la vernice nella piega della lamiera subito piu' in basso della guarnizione?
E' colpa di quella commina para-non-saprei-cosa che sta sotto alla portiera. Io l'ho tolta sia sulla 147 ce sulla GT e mai avuto piu' problemi.

Per i segni di scarpe, ok rimuoverli con un qualsiasi polish, ma mi impegnerei di piu' sull'educzione preventiva dei passeggeri: se sento un TOC di scarpa si scende!!! (a meno che il TOC non sia prodotto da un tacco a spillo facente parte di un sandaletto fetish indossato da una puledra poco piu' che maggiorenne :lol: )
 
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