Luci posizione led smd......su ebay.........

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
C'è differenza tra led e led smd o è la stessa cosa. Li ho visti su ebay e vorrei mettere el luci di posizione bianchi nella mia 147...........
 
le luci a led normali in genere hanno un solo led direzionale che non illumina granchè... inoltre necessitano di resistenza; gli smd che vendono su ebay sono molto più potenti e illuminano sia davanti che dietro, il faro quindi risulterà molto più illuminato! io ho messo gli smd con resistenze integrate e mi trovo benissimo ;)
 
sono due tecnologie completamente diverse. gli SMD hanno un sistema di illuminazione superficiale che li rende più miniaturizzabili anche se con potenza luminosa maggiore, i primi modelli erano a singolo chip (una luce) ma attualmente se ne trovano a doppio e triplo chip e addirittura sono più piccoli dei primi SMD, inoltre sui triplo chip non è detto che siano tutti dello stesso colore ma puoi usarli per generare delle immagini dinamiche visto che la nostra visione si basa su tre colori primari che opportunamente miscelati ci danno la sensazione di immagini colori e sfumature di colore

http://www.newstarvision.it/differenza- ... -e-PTH.php

per tornare alle nostre alfa, io monto nelle posizioni , nella targa e nelle luci sottoporta dei led SMD singolo chip con resistenza integrata, mentre nella retromarcia una torre a led SMD triplo chip per un complessivo di 72 led (24 LED trplo chip)

siccome ho la plafoniera della Mito, questa incorpora due LED PHT rossi

altra differenza tra i due tipi di led è l'angolo di copertura o proiezione del fascio luminoso




P.S.
mi ero dimenticato dei 10+10 LED PHT nei pozzetti lato guida e passeggero e i 3 SMD nel vano portaoggetti zona posacenere
 
puoi dirmi ce c'è un sito in particolare dove acqistare i led smd o faccio semplicemente una ricerca su ebay???

dotty":v01zayxt ha detto:
sono due tecnologie completamente diverse. gli SMD hanno un sistema di illuminazione superficiale che li rende più miniaturizzabili anche se con potenza luminosa maggiore, i primi modelli erano a singolo chip (una luce) ma attualmente se ne trovano a doppio e triplo chip e addirittura sono più piccoli dei primi SMD, inoltre sui triplo chip non è detto che siano tutti dello stesso colore ma puoi usarli per generare delle immagini dinamiche visto che la nostra visione si basa su tre colori primari che opportunamente miscelati ci danno la sensazione di immagini colori e sfumature di colore

http://www.newstarvision.it/differenza- ... -e-PTH.php

per tornare alle nostre alfa, io monto nelle posizioni , nella targa e nelle luci sottoporta dei led SMD singolo chip con resistenza integrata, mentre nella retromarcia una torre a led SMD triplo chip per un complessivo di 72 led (24 LED trplo chip)

siccome ho la plafoniera della Mito, questa incorpora due LED PHT rossi

altra differenza tra i due tipi di led è l'angolo di copertura o proiezione del fascio luminoso




P.S.
mi ero dimenticato dei 10+10 LED PHT nei pozzetti lato guida e passeggero e i 3 SMD nel vano portaoggetti zona posacenere
 
se cerchi led di vario genere con resistenza integrata cerca su ebay, per comodità puoi cercare LED NO ERRORE ;)
 
si è un ottimo negozio,ogni tanto fa anche degli sconticini,io per le portire ho preso gli 8 led smd no errore e per tutte le altre posizioni ho preso quelle a 4 led smd


:boxe)
 
Miraccomando non prendere nulla di diverso da queste

led_posizione_smd.jpg


Tutte le altre si rompono dopo poco.

FIDATI
 
dotty":yv5b32jd ha detto:
le mie durano da 4 mesi e 7000 kilometri e sono delle SMD 4 led :ka)

4 mesi son ancora pochi dai, a me si sono fulminate dopo 6 mesi.

Però capisci che non si possono spendere 10€ circa ogni 6 mesi per un mero vezzo estetico non credi ?

Le alogene durano anche 5 anni
 
cubox":eucts2c7 ha detto:
Miraccomando non prendere nulla di diverso da queste

led_posizione_smd.jpg


Tutte le altre si rompono dopo poco.

FIDATI

Dici che queste durano? Perchè io ho montato più volta le posizioni a 5 led smd ma già dopo una o due settimane si inizia a bruciare il primo led fino ad avere solo due-tre led funzionanti dopo un mese e magari uno che lampeggia pure!
Ora me le ordino da Hong Kong a 1.59€...la luce è bianca? Si diffonde abbastanza bene?
Grazie! :OK)
 
cubox":11v1tr7e ha detto:
dotty":11v1tr7e ha detto:
le mie durano da 4 mesi e 7000 kilometri e sono delle SMD 4 led :ka)

4 mesi son ancora pochi dai, a me si sono fulminate dopo 6 mesi.

io li ho sulla targa da febbraio..dici che non arrivo a settembre? :D mi tocco! :D

poi non si può andare a tempo in questi casi..dipende da quanti km si fanno a fari accesi..io diciamo che 3/4 dei km che faccio con la macchina,li faccio di sera..l'altro quarto (di giorno) non li accendo mai..manco in tangenziale..mi sembra inutile..anche se legge.. :ka)

poi io accendo l'auto coi fari spenti..anche questo contribuisce a farli durare di pù!
 
io ho messo le SMD che vedete in foto con la resistenza a parte e sono su da 8 mesi.

cmq mettere la resistenza è una scemenza io la infilo dentro a incastro insieme alla lampadine senza saldare nulla
 
cubox":1lk51rij ha detto:
io ho messo le SMD che vedete in foto con la resistenza a parte e sono su da 8 mesi.

cmq mettere la resistenza è una scemenza io la infilo dentro a incastro insieme alla lampadine senza saldare nulla
anche io ho fatto così sono su da quasi un anno senza problemi...
e posizioni sempre accese quando uso la macchina
un altro interessante sito è questo:
http://www.labazzza.it/

o questo:
http://www.xenovision.it/catalog/
 
Top