Luci posizione led smd......su ebay.........

Qix":djdn3nif ha detto:
Superciuk":djdn3nif ha detto:
Soltanto una domanda :Ma le posizioni a led , come le H6W da 5000°K che ha montato Qix sulla sua GT, sono legali o no??? Sono molto tentato ad acquistarle, ma mi sembra di aver sentito dire che sarebbero illegali. In effetti è pur sempre una modifica alla illuminazione di serie, e quindi???

I 5000 sono bianchi, quindi rispettano le norme, ora non so se la legge precisa anche i lumen delle lampadine visto che i Led fanno più luce delle alogene, ma non credo, d'altra parte le vetture nuove hanno sempre più led nei fari

Secondo me, basta che non metti luci blu e nessuno ti dirà nulla

Infatti, la colorazione penso sia determinante. Ma non hai idea di quello che si vede in giro specie dalle mie parti e il bello è che tante porcherie sembra passino inosservate alle Forze dell'Ordine. Sicuramente c'è maggiore tolleranza da parte loro rispetto ad altre zone d'Italia, forse anche perchè almeno qui in Campania i problemi di delinquenza e criminalità sono ben altri :( :(
 
Ecco cosa dice in breve la legge:

Art. 78 commi 1 e 3 CDS: punisce ogni modifica alle caratteristiche funzionali e/o costruttive indicate sul libretto di circolazione. Sanzioni: ritiro della carta di circolazione, revisione straordinaria del veicolo e naturalmente l'ammenda di oltre 350 Euro.

In particolare:
questo articolo si applica in caso di sostituzione integrale delle lampadine originali con quelle di colore diverso;
in caso invece di abbinamento di quelle colorate a quelle originali c'è solo una sanzione pecuniaria di cui all'art. 79 commi 1 e 4 CDS.

Il CDS autorizza a montare solo le seguenti colorazioni di lampadine: bianco, giallo, arancione.
Ogni altra colorazione è da considerarsi modifica alle caratteristiche funzionali e/o costruttive, come da disposizioni della Polizia Stradale


 
Ieri ho comprato queste x le plafoniere:


dscn1271d.jpg





non mi trovo bene.. fanno una bella luce bianca leggermente azzurrina ma il giusto più bianca di così nn credo ci sia.. l'unico problema è che anche a porte chiuse rimane accesa anche se flebilmente.. è una leggera luce soffusa ma che di notte durante la guida dà fastidio.. x quale motivo rimane accesa dato che quelle originali si spegnevano del tutto? può essere che faccia effetto condensatore? in che modo potrei eliminare questo fastidio? tramite resistenza? e con quali valori? altrimenti ne avete trovate di migliori?
 
Pandemico87":2gi4ka54 ha detto:
Ieri ho comprato queste x le plafoniere:


non mi trovo bene.. fanno una bella luce bianca leggermente azzurrina ma il giusto più bianca di così nn credo ci sia.. l'unico problema è che anche a porte chiuse rimane accesa anche se flebilmente.. è una leggera luce soffusa ma che di notte durante la guida dà fastidio.. x quale motivo rimane accesa dato che quelle originali si spegnevano del tutto? può essere che faccia effetto condensatore? in che modo potrei eliminare questo fastidio? tramite resistenza? e con quali valori? altrimenti ne avete trovate di migliori?

Esatto devi mettere una resistenza, oppure sostituirle con altre con resistenza integrata
 
questa è la foto di un'h1 che purtroppo io non riesco a montare

IMAGE_060.jpg


misurata con tensione di 12v

IMAGE_062.jpg


foto effettuata con cellulare senza altre luci

IMAGE_061.jpg



IMAGE_064.jpg



in realtà fà più luce, vedo se riescoa fotografare una alogena per confronto
 
GO147":2omc83z1 ha detto:
cubox":2omc83z1 ha detto:
Miraccomando non prendere nulla di diverso da queste

led_posizione_smd.jpg


Tutte le altre si rompono dopo poco.

FIDATI

dovo le trovo queste? puoi darmi il link se ci sono su ebay??? ...penzo di averle trovate: http://cgi.ebay.it/2x-LED-POSIZIONE-BA9 ... automobili ...cmq queste posso sbagliarmi ma mi daranno errore.........


Cavolo le avevo acquistate, look abbastanza solido...mi son detto "questi sono i led della mia vita", dopo 3 settimane => AVARIA LUCE POSIZIONE SX, dopo altri 20 minuti => AVARIA LUCE POSIZIONE DX, azz sti led non durano nulla come tutti gli altri!!
 
diegran":uq25m3m6 ha detto:
questa è la foto di un'h1 che purtroppo io non riesco a montare

IMAGE_060.jpg


misurata con tensione di 12v

IMAGE_062.jpg


foto effettuata con cellulare senza altre luci

IMAGE_061.jpg



IMAGE_064.jpg



in realtà fà più luce, vedo se riescoa fotografare una alogena per confronto

Fa bella luce, ma è gigante!
 
diegran":22jcxjxg ha detto:
già, si dovrebbe provare su una serie 1 senza oscuratore.

Il problema dei led è che non proiettano in profondità, quindi secondo me l'unico utilizzo è su serie0 o GT nei fendinebbia usati come daylight
 
io ho le h3 sulla mia come fendinebbia li uso solo come "accompagnamento" alle posizioni ma non per altro.
sono solo belle da vedere.... :lol:
 
Mi piacerebbe mettere delle lampade led al posto dei fendi, ma quelli della serie0 per me sono troppo comodi e quindi al prossimo combio di lampade metterò su qualcosa di ancora più giallo in modo da avere la massima visibilità.
 
Top