C'è differenza tra led e led smd o è la stessa cosa. Li ho visti su ebay e vorrei mettere el luci di posizione bianchi nella mia 147...........
dotty":v01zayxt ha detto:sono due tecnologie completamente diverse. gli SMD hanno un sistema di illuminazione superficiale che li rende più miniaturizzabili anche se con potenza luminosa maggiore, i primi modelli erano a singolo chip (una luce) ma attualmente se ne trovano a doppio e triplo chip e addirittura sono più piccoli dei primi SMD, inoltre sui triplo chip non è detto che siano tutti dello stesso colore ma puoi usarli per generare delle immagini dinamiche visto che la nostra visione si basa su tre colori primari che opportunamente miscelati ci danno la sensazione di immagini colori e sfumature di colore
http://www.newstarvision.it/differenza- ... -e-PTH.php
per tornare alle nostre alfa, io monto nelle posizioni , nella targa e nelle luci sottoporta dei led SMD singolo chip con resistenza integrata, mentre nella retromarcia una torre a led SMD triplo chip per un complessivo di 72 led (24 LED trplo chip)
siccome ho la plafoniera della Mito, questa incorpora due LED PHT rossi
altra differenza tra i due tipi di led è l'angolo di copertura o proiezione del fascio luminoso
P.S.
mi ero dimenticato dei 10+10 LED PHT nei pozzetti lato guida e passeggero e i 3 SMD nel vano portaoggetti zona posacenere
chaos_1988":2sqphi9d ha detto:
dotty":yv5b32jd ha detto:le mie durano da 4 mesi e 7000 kilometri e sono delle SMD 4 led :ka)
cubox":eucts2c7 ha detto:Miraccomando non prendere nulla di diverso da queste
Tutte le altre si rompono dopo poco.
FIDATI
cubox":11v1tr7e ha detto:dotty":11v1tr7e ha detto:le mie durano da 4 mesi e 7000 kilometri e sono delle SMD 4 led :ka)
4 mesi son ancora pochi dai, a me si sono fulminate dopo 6 mesi.
anche io ho fatto così sono su da quasi un anno senza problemi...cubox":1lk51rij ha detto:io ho messo le SMD che vedete in foto con la resistenza a parte e sono su da 8 mesi.
cmq mettere la resistenza è una scemenza io la infilo dentro a incastro insieme alla lampadine senza saldare nulla
ti mando un link per mp di un negoziodavorello":1cx2oxtd ha detto:Scusate se mi inserisco nella discussione, ma vorrei chiedervi un parere su questo prodotto: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
Secondo voi è buono come rapporto qualità/prezzo? Qualcuno le ha mai provate o sentito pareri?