Luci LED restano accese ad auto spenta. [Risolto + Foto]

cubox

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2009
544
0
16
41
Brugherio
cubox.altervista.org
Ho comperato delle luci di posizione LED.
Il quadro non da l'errore avaria e funzionano.

2608.jpg

Tuttavia ad auto completamente spenta e chiusa restano leggermente accese, appena accendo la luce posizione aumentano di intensità.

sapete come mai ?

succede questo perchè il valore della resistenza che hai usato non è quello giusto..
sò che alcuni hanno trovato il valore giusto, invece altri hanno risolto mettendo una resistenza ceramica da 3 watt
io ho risolto tutti i miei problemi togliendo i led e rimettendo le lampade tradizionali :D

Come posizioni esistono anche alogene,sono quelle che hanno il bulbo azzurrato,in questo modo la luce viene filtrata e da sul bianco (non blu,già provato)..ovviamente,fanno meno luce...

Ragazzi approfitto di questo topic per chiedervi aiuto su un problema analogo, ma non sulla 147 ma sull'Ulysse. Ho montato il kit xenon e le posizioni a led. Le ho prese senza resistenza in quanto l'Ulysse non ha la segnalazione dell'avaria. Quando però spengo le posizioni, queste restano leggermente accese (emettono una luce molto fioca) per alcuni istanti, per poi spegnersi completamente.

Quello che volevo chiedervi è se questo a lungo andare può causare problemi, e nello specifico scaricare la batteria.

Ciao e grazie.

Ragazzi ho messo le resistenze da 330Ohm e tutto è andato a posto.
Cmq i LED SMD erano blu quindi o deciso di non metterli sulle posizioni onde evitare multe di 350€ ma bensì nelle luci pozzanghera della portiere, effetto stupendo.

33Boxer":opll9547 ha detto:
Ragazzi approfitto di questo topic per chiedervi aiuto su un problema analogo, ma non sulla 147 ma sull'Ulysse. Ho montato il kit xenon e le posizioni a led. Le ho prese senza resistenza in quanto l'Ulysse non ha la segnalazione dell'avaria. Quando però spengo le posizioni, queste restano leggermente accese (emettono una luce molto fioca) per alcuni istanti, per poi spegnersi completamente.

Quello che volevo chiedervi è se questo a lungo andare può causare problemi, e nello specifico scaricare la batteria.

Ciao e grazie.

Ciao,
no la batteria non si scaricherà...i led si accendono con piccolissime correnti in circolo, cosa che le alogene non fanno...ma l'assorbimento a lampade spente sarà identico...anzi, a posizioni accese teoricamente consumerai 1/5 rispetto ad una normale alogena...per ovviare al problema led fiocamente accesi metti una resistenza in parallelo...ciao!

Anche la CNC non da l'errore, ma le luci restano leggermente accese anche ad auto spenta.
Non ho provato ad aspettare per vedere se dopo un po si spengono da sole come nel FIAT Ulysse.

Cmq sia mettere le resistenze è una vera scemata.

Androc":1g364fxg ha detto:
cubox":1g364fxg ha detto:
Cmq sia mettere le resistenze è una vera scemata.

Scemata nel senso che è da scemi o che è facile farlo?

Nel senso che è semplice farlo, non darei dello ***** a nessuno! :OK)

Basta prendere la resistenza piegare le due astine metalliche e inserirle nello spinotto dell'alloggiamento lampadina e inserire la lampadina.
Lo spessore stesso della lampadina terrà ferma la resistenza. :tippen)

No vic sono esattamente come le vedi.
Le volevo bianche ma per errore le ho prese blu.
Volevo montare alle posizioni ma quando ho scoperto che erano blu , l'unico modo usarle era metterle li.
L'effetto al buio è abbastanza carino

cubox":309nvymh ha detto:
No vic sono esattamente come le vedi.
Le volevo bianche ma per errore le ho prese blu.
Volevo montare alle posizioni ma quando ho scoperto che erano blu , l'unico modo usarle era metterle li.
L'effetto al buio è abbastanza carino

no no blu io nn le sopporto....
però dai tutto sommato stanno bene...
bianco 5000/6000k e basta...
adesso stavo guardando per mettere delle striscie ma ci devo lavorare un po....