Luci di posizioni a LED e problema BC

147jet":3qih95pd ha detto:
toresalvi":3qih95pd ha detto:
diegran":3qih95pd ha detto:
urca me ne ero dimenticato ..

da quanto devo metterla la resistenza??

Io ho messo le resitenze da 27 omh 20W :OK)

io da 27 ohm le ho trovate solo da 17 watt le ho messe ma scaldano tantissimo devo cambiarle?
UP
 
ragazzi ho ordinato pure io le lampadine a led, le solite che si trovano su ebay.....ma dalla LAMPA.

date un'occhio al listino......3 euro+iva la coppia.... :elio) :elio)
per lo meno cosi me le fa pagare il venditore...

dato che ho ordinato le lampadine a siluro (con led interni) per le plafoniere interne e per le luci targa, anche a questa va messa una resistenza???
 
Gheroppa":162qhlaf ha detto:
17W e scaldano? non dovrebbero propio....quantomeno non troppo ecco
ma iL BC rompe le scatole ancora?

no,il bc non rompe

non e' che sono troppo pochi i watt e si surriscaldano xke' arrivano piu' watt?
 
Anke io le ho prese da puffocommerciante... 9€ (sono della lampa)! Adesso xrò dovrò fare la modifica aggiungendo la resistenza.... cmq per inserirle ho dovuto limare un piedino come diceva Giakomino.... :OK) Domanda: la resistenza l'avete attaccata al led o dentro connettore?
 
john78":ayofon6a ha detto:
Anke io le ho prese da puffocommerciante... 9€ (sono della lampa)! Adesso xrò dovrò fare la modifica aggiungendo la resistenza.... cmq per inserirle ho dovuto limare un piedino come diceva Giakomino.... :OK) Domanda: la resistenza l'avete attaccata al led o dentro connettore?

quella che ho io e' grossa...l'ho attaccata ai fili che arrivano al connettore e sta nel faro
 
pure io ho ordinato le lampade a led da puffocommerciante!! quando mi arrivano dovro quindi limarle???
cavolo speravo mi andasse bene, senza dover far modifiche..
pazienza..
ma come luminosità sono buone?? (per chi le ha già provate)
 
eheheh non vi dico quanto ne ho paagte 2 coppie io da lui, che poi sarebbe stato il prezzo che ci avrebbe fatto per un aquisto comunitario :)
Cmq ste LAMPA a me fanno angoscia, troppa poca luce.... :| avete notato che senza resistenza lampeggiano? LoL....
 
Gheroppa":17h4fg4o ha detto:
eheheh non vi dico quanto ne ho paagte 2 coppie io da lui, che poi sarebbe stato il prezzo che ci avrebbe fatto per un aquisto comunitario :)
Cmq ste LAMPA a me fanno angoscia, troppa poca luce.... :| avete notato che senza resistenza lampeggiano? LoL....

si,acn'io ho le lampa senza resistenza lampeggiano..ma con la resistenza la luce e' poca
 
147jet":3m7cy74x ha detto:
Gheroppa":3m7cy74x ha detto:
eheheh non vi dico quanto ne ho paagte 2 coppie io da lui, che poi sarebbe stato il prezzo che ci avrebbe fatto per un aquisto comunitario :)
Cmq ste LAMPA a me fanno angoscia, troppa poca luce.... :| avete notato che senza resistenza lampeggiano? LoL....

si,acn'io ho le lampa senza resistenza lampeggiano..ma con la resistenza la luce e' poca


Più grande metti la resistenza, meno luce fanno.

Se però metti una resistenza più piccola può essere che il BC suoni..bisognerebbe andare a tentativi, fino a trovare il giusto equilibrio (modo empirico) oppure rispolverare un po' di elettrotecnica e fare 2 conti.

Ora manca solo il volontario! :D
 
Non è cosi facile fare i conti , non basta calcolare al differenza di assorbimento fra led + resistenza di differenza con l'assorbiemnto della lampadina originale, il BC spara di continuo ANCHE DOPO I 20 FATIDICI MONUTI un impulso che il led usa per illuminarsi ghghgh, special modo al buoi pesto anche dopo 3 ore che l'auto era ferma ....
Oggi ho provato con18Ohm il BC scazz con 22 il BC scazza 27 ok glsi ta bene....cmq non è in serie ma il parallelo quindi.....ma poi anche messe dirette alla batteria illuminano una beata mazza di niente, io penso che tornerò alle incandescenza normali, cosi non va propio bene....ho provato le simoni le cosmed le lampa, tutte uguali fanno angoscia chi più chi meno a luminisotà emessa, forse quando farò i fari GTA già che ho il fanale sbellato in mano optero per quelle multi led larghe, solo che in caso di problemi vorrebbe dire smontare paraurti sottomotore fanale aprirlo eettcctt, ma non vedo molte altre possibilità ......cosi non cis iamo propio...
 
-Ok, immaginavo che ci aveste già provato, ma non si sa mai. :)

Se ne metti + di 27 fa la luce di un accendino mi sa... il problema è sempre quello...

Con meno spara..non ci sono molte alternative.
Ma non ho capito se sapete perkè il BC va in allarme, cosa rileva lui? Cosa "sente"?
 
vanno anche da 22 testate oggi, ma la luce resta poca per i mie gusti personali :) l'unica soluzione a mio avviso se si vuole delle posizioni belle succose è aprire il fanale e montare in quaclhe modo delle multi led, per capirci queste:
1b_1_b.jpg

Erro o sei una lady? (Tanto per saperlo cosi ti tacchino subito hihi)
 
Ciao ragazzi!! Finalmente anche io ho preso le tanto sospirate lampadine a led...però prima di montarle volevo chiedervi se qualcuno di voi ha una foto di come ha collegato la resistenza?? Grazie mille!!! :ciao)
 
Ragazzi ho letto tutti i vostri post e devo dire che l'idea dei LED mi attira molto, considerando che in 3 mesi ho cambiato 3 luci di posizione!!

Ho cercato un po su internet come avete fatto voi e ho trovato LED con luminosità differenti...

Quella più potenti erano 40.000mcl
Ora mi chiedo... quanti mcl devono essere i LED da usare come luce di posizione?
 
Top