Luci di posizioni a LED e problema BC

toresalvi

Nuovo Alfista
Come già detto in altri post ho messo le lampadine di posizione a 4 LED con attacco per la nasona, ma.......ora sorge il problema:
Il BC mi segnala le due luci bruciate, allora chiedendo ad alcuni qui sul forum mi consigliano di mettere le resistenze, bene allora prendo sue resistenze da 27 omh 20W taglio il filo del positivo della lampadina e ci metto nel mezzo la resistenza.
Cmq il problema resta!
Ora i miei dubbi sono:
1)Ho sbagliato resistenze?
2)l'ho montate in modo errato?
3)Aiutatemi voi :mecry2)
 
toresalvi":2k0q9ot3 ha detto:
Come già detto in altri post ho messo le lampadine di posizione a 4 LED con attacco per la nasona, ma.......ora sorge il problema:
Il BC mi segnala le due luci bruciate, allora chiedendo ad alcuni qui sul forum mi consigliano di mettere le resistenze, bene allora prendo sue resistenze da 27 omh 20W taglio il filo del positivo della lampadina e ci metto nel mezzo la resistenza.
Cmq il problema resta!
Ora i miei dubbi sono:
1)Ho sbagliato resistenze?
2)l'ho montate in modo errato?
3)Aiutatemi voi :mecry2)

Hai sbagliato a montare le resistenze.
Non vanno messe in serie sul filo, ma in parallelo al led, cioe' la resistenza deve andare da un filo all'altro, ti bastano due rubacorrente, non devi tagliare nulla....

Buon lavoro!
 
Giusta l'informazione di Madrid, ma cosi' facendo si perde il vantaggio dei LED, che e' la riduzione del consumo di corrente (e quindi di carburante).
L'alternativa e' andare in giro con la segnalazione di avaria....
 
bigno72":nsmrecfn ha detto:
Giusta l'informazione di Madrid, ma cosi' facendo si perde il vantaggio dei LED, che e' la riduzione del consumo di corrente (e quindi di carburante).
L'alternativa e' andare in giro con la segnalazione di avaria....

beh... credo che la maggior parte faccia questa modifica per eliminare il giallognolo delle posizioni :ka)
 
Madrid":2udslwyc ha detto:
Hai sbagliato a montare le resistenze.
Non vanno messe in serie sul filo, ma in parallelo al led, cioe' la resistenza deve andare da un filo all'altro, ti bastano due rubacorrente, non devi tagliare nulla....

Buon lavoro!

Che vuol dire "la resistenza deve andare da un filo all'altro"
Vedi immagine, situazione 1 o 2 ?
O magari nessuna delle due?
Scusate la scarsa precisione del disegno :asd)

posiz.GIF
 
La 2 e' il giusto collegamento!!

Per il discorso consumi, quoto Giako, non credo che mai nessuno lo abbia fatto con questa intenzione, ma soprattutto per avere una lampeggio delle freccie istantaneo, oltre al colore piu' bello....

Se vuoi risparmiare carburante allora stacca il Clima...non credo che due lampadine da 5w permettano un risparmio considerevole, forse un paio di litri in tutta la vita dell'auto...ma quanti ne sprechi con una sgasata al semaforo di troppo, magari per fretta o nervosismo....
 
Ho risolto il problema del BC

Ho risolto seguendo il consiglio di Madrid,ora il BC non segnala più avaria alle posizioni.

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
toresalvi":1gdtai8y ha detto:
Come già detto in altri post ho messo le lampadine di posizione a 4 LED con attacco per la nasona, ma.......ora sorge il problema:
Il BC mi segnala le due luci bruciate, allora chiedendo ad alcuni qui sul forum mi consigliano di mettere le resistenze, bene allora prendo sue resistenze da 27 omh 20W taglio il filo del positivo della lampadina e ci metto nel mezzo la resistenza.
Cmq il problema resta!
Ora i miei dubbi sono:
1)Ho sbagliato resistenze?
2)l'ho montate in modo errato?
3)Aiutatemi voi :mecry2)

Ciao!! Anche io volevo cambiare le tradizionali lampadine con quelle a led perchè continuo a bruciarle!!! :mecry)
Volevo chiederti che marca hai preso e quanto le hai pagate?? Per caso potresti postare qualche foto?? Grazie mille miticooooo!!!! :OK) :nod) :p
:ciao) :ciao)
 
Speedo78":1lg9anai ha detto:
toresalvi":1lg9anai ha detto:
Come già detto in altri post ho messo le lampadine di posizione a 4 LED con attacco per la nasona, ma.......ora sorge il problema:
Il BC mi segnala le due luci bruciate, allora chiedendo ad alcuni qui sul forum mi consigliano di mettere le resistenze, bene allora prendo sue resistenze da 27 omh 20W taglio il filo del positivo della lampadina e ci metto nel mezzo la resistenza.
Cmq il problema resta!
Ora i miei dubbi sono:
1)Ho sbagliato resistenze?
2)l'ho montate in modo errato?
3)Aiutatemi voi :mecry2)

Ciao!! Anche io volevo cambiare le tradizionali lampadine con quelle a led perchè continuo a bruciarle!!! :mecry)
Volevo chiederti che marca hai preso e quanto le hai pagate?? Per caso potresti postare qualche foto?? Grazie mille miticooooo!!!! :OK) :nod) :p
:ciao) :ciao)
Le ho trovate su Ebay pagate 29 euro compresa la spedizione, la marca dovrebbe essere giapponese ma non credo che il tipo mi abbia dato la confezione originale visto che sopra c'è scrito T10 ed ha il disegno delle lampadine tutto vetro.
 
toresalvi":3b7bmlhp ha detto:
Speedo78":3b7bmlhp ha detto:
toresalvi":3b7bmlhp ha detto:
Come già detto in altri post ho messo le lampadine di posizione a 4 LED con attacco per la nasona, ma.......ora sorge il problema:
Il BC mi segnala le due luci bruciate, allora chiedendo ad alcuni qui sul forum mi consigliano di mettere le resistenze, bene allora prendo sue resistenze da 27 omh 20W taglio il filo del positivo della lampadina e ci metto nel mezzo la resistenza.
Cmq il problema resta!
Ora i miei dubbi sono:
1)Ho sbagliato resistenze?
2)l'ho montate in modo errato?
3)Aiutatemi voi :mecry2)

Ciao!! Anche io volevo cambiare le tradizionali lampadine con quelle a led perchè continuo a bruciarle!!! :mecry)
Volevo chiederti che marca hai preso e quanto le hai pagate?? Per caso potresti postare qualche foto?? Grazie mille miticooooo!!!! :OK) :nod) :p
:ciao) :ciao)
Le ho trovate su Ebay pagate 29 euro compresa la spedizione, la marca dovrebbe essere giapponese ma non credo che il tipo mi abbia dato la confezione originale visto che sopra c'è scrito T10 ed ha il disegno delle lampadine tutto vetro.

:grazie) :grazie) :grazie)
Andrò su ebay a fare una ricerca e speriamo di essere fortunato!!! :D :p
Grazie mille di nuovo!!! :ciao) :ciao)
 
ma su ebay con h6w non le ho trovate...

Ho trovato le philips ma credo facciano una luce sul blu... mentre io la voglio bianca..
 
Top