Luci di Posizione stile Audi A5 su Alfa 147(da una brillante idea di .dumbass)

L'idea è carina però bisogna trovare il modo di inserire i led in una striscia di pexiglass (tipo angel eyes) così la luce risulterà più omogenea...
Non vorrei smontarvi ,ma l'effetto attuale è simile a questo :asd)
zogno1.jpg
 
romanico75":23qhpwwc ha detto:
antoboy":23qhpwwc ha detto:
Secondo me è meglio dimezzare il numero dei led, fai una prova! Calcolane bene la distanza in modo che ci sia un bell'effetto di precisione!

quoto :OK)

Quoto anche io!

Il nostro amico che ha fatto questo progetto iniziale ne ha messi 24 unicamente per creare 12v...però il tutto si può risovere con quache resistenza eventualmente...

Ne metterei un 18 / 20 di led
 
DavideSpeed":7qx5ksxt ha detto:
Questa era la mia idea... non è che cambi molto secondo me ma è un pò più carina... che ne pensate?

ledposizione.jpg

L'Idea è Ottima...ma mi sanno un po' troppo come dire...Audi Style sia sulle griglie che sotto il faro...

Messi Sopra come nell'idea Orginale forse si distinguono di + ...

Il Vantaggio di Averli sotto è che forse non incidono molto sulla luce interna della parabola del faro ma sono + "incastrabili" sottofaro.

L'idea di Davidespeed è un po' + di classe... quella di metterli sopra un po' distintiva

Striscia di plexigass?? :scratch) ..fanno un effetto troppo uniforme a mio parere...il bello è vedere proprio i singoli led ad alta luminosità!

Il numero di 16 Led che ha messo DavideSpeed mi sembra perfetto..forse anche 14..
 
DavideSpeed":ozo9pvvt ha detto:
Questa era la mia idea... non è che cambi molto secondo me ma è un pò più carina... che ne pensate?

ledposizione.jpg


questa foto mi ricorda qualcosa :rotolo) :rotolo) :rotolo)


cmq non rinnego il miglioramento della propria auto con piccole modifiche "fai da te" pero' usare certi elementi caratteristici di un auto di un marchio su un auto di un altro marchio non mi pare molto raffinato :) ovviamente e' solo un mio punto di vista ;)
 
Rosso82":z83f1dla ha detto:
Datemi del poco adattabile ma queste cose le lascio alle crucche :asd)

Forse perchè si è abituati a vedere cose del genere solo sulle crukke? :scratch) ... era la stessa cosa anche per lo start engine, prima del 159 ce l'avevano solo le crukke e il mio impiantino veniva considerato da qualcuno come una tedescata da BMW... chissà perchè dopo l'uscita del 159 nessuno a più detto nulla :sic) :sarcastic)
 
DavideSpeed":w0gv6feh ha detto:
Rosso82":w0gv6feh ha detto:
Datemi del poco adattabile ma queste cose le lascio alle crucche :asd)

Forse perchè si è abituati a vedere cose del genere solo sulle crukke? :scratch) ... era la stessa cosa anche per lo start engine, prima del 159 ce l'avevano solo le crukke e il mio impiantino veniva considerato da qualcuno come una tedescata da BMW... chissà perchè dopo l'uscita del 159 nessuno a più detto nulla :sic) :sarcastic)

Ragazzi e se mettessimo una balla in plexiglas con un led ad alta luminosità ad uno dei due lati.... magari il lato esterno...!!

Secondo me verrebbe un effetto sfumato e bello..!!

Qualcuno che ha photoshop e delle buone mani potrebbe provare a fare un foto-montaggio....

che dite?
 
Ragazzi e se mettessimo una balla in plexiglas con un led ad alta luminosità ad uno dei due lati.... magari il lato esterno...!!

Secondo me verrebbe un effetto sfumato e bello..!!

Qualcuno che ha photoshop e delle buone mani potrebbe provare a fare un foto-montaggio....

che dite?

Secondo me sarebbe un po troppo uniforme come stile...

cmq io la vedo cosi' crukka o non crrukka secondo me è una miglioria! Sia in fatto di sicurezza che estetica,,,non metto in dubbio che è molto tamarra ma vi ricordo che la tecniologia è per tutti...l'Audi non è mica l'unica ad usare posizioni a Led! :asd)
 
Complimenti per l'idea ragazzi ! Se diventa concreta sono proprio curioso di vederla alla fine!!! :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
bellissima idea!!!
complimentoni!!!
cmq io sn del parere di cercare una striscia di plexiglass o simile x creare un effetto omogeneo!!!
io proverò qlc cm avete fatto voi....se riesco a trovare un materiale idoneo vi avviso...
cmq avanti così ke siete sulla giusta strada!!!
 
vexator":dvzdd88k ha detto:
DavideSpeed":dvzdd88k ha detto:
... era la stessa cosa anche per lo start engine, prima del 159 ce l'avevano solo le crukke e il mio impiantino veniva considerato da qualcuno come una tedescata da BMW... chissà perchè dopo l'uscita del 159 nessuno a più detto nulla :sic) :sarcastic)

le Ferrari (sono italiane :asd) ) lo usano da sempre...
Infatti...mi hai anticipato...
 
guarda guarda cos'è tornato fuori... :D

allora.. spieghiam un po' di cose..

l'idea mia originale era di aprire il faro e mettere una striscia a led, tipo questa, in modo che illuminasse bene l'interno del faro e non sembrasse messa alla "penis segugis"...
oppure creare una sorta di "angel eyes" non tondi ma a striscia da mettere sempre all'interno x lo stesso motivo..

x quanto riguarda il numero dei led..
ne ho usati 24 x parte ma puoi benissimo usarne 4, o qualsiasi suo multiplo.. "l'unità fondamentale" ( :asd) )sono i 4 led in serie che vanno a 12v, messi poi in parallelo ad altre "unità fondamentali"..

cmq le ho tolte xkè come le avevo fatte nn mi soddisfavano..
 
xadoom":3f0v5wo1 ha detto:
questa foto mi ricorda qualcosa :rotolo) :rotolo) :rotolo)


cmq non rinnego il miglioramento della propria auto con piccole modifiche "fai da te" pero' usare certi elementi caratteristici di un auto di un marchio su un auto di un altro marchio non mi pare molto raffinato :) ovviamente e' solo un mio punto di vista ;)

Ho pagato i copyright Marco, tranquillo :sarcastic) :lol:

Giusta osservazione, anche io penso che non stia proprio da Dio sul 147 rispetto a come starebbe su una A6... sto dando una mano ai ragazzi visto che anche io sono un fanatico dell'illuminazione a "LED" :hail) :hail) :hail)
 
StefanoRuleZZ":1o02eaqy ha detto:
DavideSpeed":1o02eaqy ha detto:
Rosso82":1o02eaqy ha detto:
Datemi del poco adattabile ma queste cose le lascio alle crucche :asd)

Forse perchè si è abituati a vedere cose del genere solo sulle crukke? :scratch) ... era la stessa cosa anche per lo start engine, prima del 159 ce l'avevano solo le crukke e il mio impiantino veniva considerato da qualcuno come una tedescata da BMW... chissà perchè dopo l'uscita del 159 nessuno a più detto nulla :sic) :sarcastic)

Ragazzi e se mettessimo una balla in plexiglas con un led ad alta luminosità ad uno dei due lati.... magari il lato esterno...!!

Secondo me verrebbe un effetto sfumato e bello..!!

Qualcuno che ha photoshop e delle buone mani potrebbe provare a fare un foto-montaggio....

che dite?

Una balla??? che sarebbe scusa? :scratch) ... sono curioso :ahsisi)
 
.dumbass":b2npfsrv ha detto:
guarda guarda cos'è tornato fuori... :D

allora.. spieghiam un po' di cose..

l'idea mia originale era di aprire il faro e mettere una striscia a led, tipo questa, in modo che illuminasse bene l'interno del faro e non sembrasse messa alla "penis segugis"...
oppure creare una sorta di "angel eyes" non tondi ma a striscia da mettere sempre all'interno x lo stesso motivo..

x quanto riguarda il numero dei led..
ne ho usati 24 x parte ma puoi benissimo usarne 4, o qualsiasi suo multiplo.. "l'unità fondamentale" ( :asd) )sono i 4 led in serie che vanno a 12v, messi poi in parallelo ad altre "unità fondamentali"..

cmq le ho tolte xkè come le avevo fatte nn mi soddisfavano..

Ecco il creatore dell' Idea!

In effetti quella striscia di led che si trova su ebay potrebbe essere utile..

Le mie preoccupazioni sono 2..

al di la di dove preferite installare la striscia...sopra o sotto il faro... bisogna che la striscia sia isolata perfettamente e ben ancorata alla vettura e quindi indenne da pioggia o altro...

Diaciamo che lo spunto l'ho preso da Dumbass però per creare non un qualcosa di interno al faro ma bensi...come dal titolo ...una luce a led a striscia per l'Alfa..

Chi di voi ha suggerimenti sul materiale da usare?

Do' una controllata a sta striscia led su ebay...mmm :tippen) :scratch)
 
La striscia è di 48 cm...è ben isolata... mmm ora bisognerebbe prendere le misure con un metro da sarto!

Se abbiamo :culo) il problema sarà solo eventualmente trovare una striscia con meno led...questa ne ha parecchi...ma al costo che ha...

L'idea cmq finale è una striscia cosi''...il problema è come ancorarla!
Se la striscia non è tanto grossa di diametro basta incastrarla e magari fissarla con delle fibie... dei tiranti interni improvvisati..

per il collegamento elettrico sono una cagata!
il costo è esiguo.. 10 euri massimo e avete tutto...

il problema è sempre lo stesso: il posizionamento e il fissaggio...

penso che di striosce a led ce ne siano miriade in commercio da quanto ne so!

Per chi preferisce proverò a fare io stesso con il vostro aiuto una striscia di plexyglass con 2 led... datemi tempo o cercasi volontari...

poi ovviamente farò un post con tutte le foto o raggrupperò le idee cosi l'idea di una striscia di led o non per posizione diventi pubblica e subito attuabile da chi ne fosse interessato!
 
Top