Luci di Posizione stile Audi A5 su Alfa 147(da una brillante idea di .dumbass)

L'idea è bella

L'idea è carina.

Io però preferisco la soluzione con i led messi alla base del faro, in modo che terminino salendo leggermente. (seguendo per un paio di cm la linea del faro stesso).

Inoltre l'ideale, a mio parere, sarebbe utilizzare le strisce tipo quelle utilizzate per gli angel eyes (forse perché preferisco una "linea" di luce più omogenea e non che si vedano i singoli led...).

Per quelli che si preoccupano dell'isolamento dagli agenti atmosferici:
ma perché non si è pensato di metterle all'interno del faro stesso? C'è qualche impedimento tecnico (oltre alla relativa difficoltà di smontare il vetro del faro) ?

Mario ...installare una luce supplementare invece che modificare in modo funzionale un componente dell' Auto (il faro) per le Forze dell' Ordine fa Differenza! :confusbig) :sgrat)

per non parlare delle difficoltà tecniche nell aprire il farò , smontarlo... :nono02)

Lace JTD":39bqjw3z ha detto:
Mario ...installare una luce supplementare invece che modificare in modo funzionale un componente dell' Auto (il faro) per le Forze dell' Ordine fa Differenza! :confusbig) :sgrat)

per non parlare delle difficoltà tecniche nell aprire il farò , smontarlo... :nono02)

Lace, non stiamo parlando di "modificare in modo funzionale il faro" :nono) BENSI' di collocare internamente anziché esternamente la striscetta di led.
In ogni caso smontare il vetro è abbastanza semplice (l'ho già fatto su una Bravo, procedura identica per la 147 e ti assicuro che ci van 15 minuti).

Forze dell'Ordine: come già detto più volte, non creiamo falsi allarmismi!
Il CDS parla chiaro!!! NON E' ILLEGALE montare illuminazione supplementere. UNICO VINCOLO: mantenere i colori stabiliti dal Codice stesso, quindi per l'illuminazione anteriore il bianco. Poi se tu riempissi, per assurdo, il frontale della tua macchina di decine di lucette bianche nessuno ti fermererebbe mai e ti potrebbe sanzionare in quanto non è illegale farlo!

mmm.. sono dubbioso...il faro è una componente fondamentale della vettura...modificandolo...(acnhe se l'illuminazione bianca è regolare..tu modifichi la caratteristica del faro... Quindi sei soggetto all' art 78 C.D.S ...

A me risulta Cosi'... per quello non ho mai trattato il problema del porli all'interno!

però sarebbe una soluzione...

Hai la procedura senza che cerco link??

l'idea è buona!e sopra stan bene, rendono piu cattivo il muso!poi noi con la serie 0 sotto abbiamo il faro irrgolare, non verrebbe bene!
sicuramente meno led, tipo una decina al massimo per parte...
io non me n'intendo di elettronica ma se il progetto va avanti, vi seguo..magari provo anch'io :elio)

A striscia completa verrebbe bene anche per me, meglio di sicuro dei led singoli :nod) ... ci vorrebbe una barra in plexiglass modellabile e con la caratteristica di avere i taglietti per distribuire meglio la luce lungo tutta la barra... nel video su YouTube usavano le stecche di plastica per le tende, modellate a caldo e lavorate con il dremel per ricavarci il posto dei led: sotto il faro lo spazio si potrebbe trovare alzandolo un pò dalla sua sede e ricentrandolo con paraurti, cofano e passaruota :elio) :nod)

Led.jpg

Foto by PJR (Dami81) :jolly) :OK)

L'Ho visto quel video della creazione artigianale degli angel Eyes...

non è difficile..!

Però quello del video ha una bella mano..nel senso vedi che è uno che ci sa fare!

si trovano le striscie neon modellabili cmq già fatte!

preparazioone a parte un po mi avete convinto...la striscia unica non è poi cosi' male...

ma la collocazione nel faro come già detto mi risulta palemente illegale... cosa non cosi' se si colloca fuori dal faro!

ma perchè non fate gli angel eyes come le bmw? :sgrat)

io ho una serie 0 e non si può fare ma avessi una restyling non ci penserei due volte..

Lace complimenti per il lavoro e la ricerca svolta fin qui :OK)

Ti sarebbe possibile Ri_dimensionare le foto alla pag 1 vermanete troppo grandi che non consentono una visione degna e d'insiemo di questo 3d ???

Grazie così potremo seguire meglio..........e gustarci i particolari del tuo lavoro........

Hispanico non è un mio lavoro ma ho ripresoun idea di .dumbass un utente del forum che con tanta buona volontà ha sperimentato sta cosa...

Chi mi fa un piacere?

Ultimamente sono incasinato...

mi servirebbe sapere circa la lunghezza del faro nella sua parte bassa e in quella alta (dove posizionare la striscia o i led a seconda dei gusti!

Ps: Sulla parabola cromata mettere dei cerchi artigianali o non per simulare gli angel eyes...mi sa bruttino....e si vede molto...

Se si posiziona una striscia uniforme nella parabola davanti il vetro in basso...ok ...

ma come ribadisco...

A mio parere è meglio metterli all'esterno del faro