Ciao Fanciulli,
Recentemente mi sono potuto imbattere in questa splendida realizzazione artigianale di .dumbass che ha ricalcato un idea che da tempo volevo realizzare...
Mettere delle luci di posizione a striscia a led simili all' Audi s6 ...che poi ho notato ancora di + effetto sull' Audi A5..
Da tempo mi frullava in mente sta idea finchè ho notato il veterano .dumbass cimentarsi nell'impresa... (Fra l'altro TI FACCIO I COMPLIMENTI DUMBASS !!!! Avrai fatto un'installazione di prova ma il lavoro è davvero di tutto rispetto ...l'idea originale! :clap)
Apro questo topic x cercare di evolvere il progetto di dumbass e renderlo accessibile a chi sia interessato, inoltre pensavo sarebbe carino realizzarne una versione definitiva (non montata lla buono) per chi volesse!
Insomma lo scopo è di migliorare il progetto, evolverlo....si accettano consigli e idee nuove per rendere queste luci di posizione a led a striscia compatibili e di facile installazione e possibilmente fabbricazione sulle nostre nasone!
Posto qui le foto del progetto originale di .dumbass:
Precisiamo alcuni aspetti legali:
L'instlallazione di led supplementari di Colore bianco non è vietata da nessuna legge! Inoltre potete puntare sul fattore aumento sicurezza e visibilità... sicuramente delle strisce a led sono + visibili di una posizione unica...
L'installazione se effettuata su un proprio circuito non ricorre in nessuna sanzione dell' art 78 CDS...modifiche strutturali e delle caratteristiche funzionali del veicolo!
L'Uso di luci supplementari non può essere sanzionato a patto che non si tratti di luci colorate i cui colori sono riservati alle forze dell' ordine.. Come le lucine Blu".
La multa massima per tali fattispecie è di 35 euro circa senza alcun punto o altro...
In ogni caso i led bianchi sono fattibilissimi e legali.
Seno' come spiegate girare le Audi ... come spiegate le luci di ingombro anche optional di auto, camion, rimorchi e camper??
:X) :A) :alfa) Miglioriamo questa idea raga!