luci di cortesia sotto specchietti(come fare dissolvenza??)

Bene bene ;)
Ho letto dove vuoi farli passare, ma se riuscirai a fare un paio di foto mi chiariresti meglio :celebrate)

Comunque ottima modifica, semplice ma d'effetto! :OK)
 
Re: luci di cortesia sotto specchietti

Non se se ci riecso comunque la mia idea era di farli passare all'interno dello specchietto dove passano anche i fili del motorino e del riscaldamente dello specchio, cmq appena lo faccio posto tutte le foto ;)
 
Re: R: luci di cortesia sotto specchietti

Carlet85":3adex711 ha detto:
Sarebbe il top per effettuare un lavoro il più pulito possibile ;)

Buon lavoro quindi :OK)
La cosa piú ideale... sarebbe un aggeggio come quello con un cupolino in plastica trasparente, più piccolo ed integrato nello specchietto... oppure -come visto in un bmw- nella maniglia esterna della portiera.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Nella maniglia se ne parlò tempo fa, ne ho una in più avevo fatto delle foto e l'avevo smontata se ne era parlato e avevamo cercato una soluzione ma in pratica è una cosa irrealizzabile e molto complessa :wall) Però quest'idea devo dire che non è male ci potrei fare un pensierino :nod)
 
Re: luci di cortesia sotto specchietti

Il problema è che nn credo li riesca ad integrare nel senso che nn si riescono ad incassare nello specchio perchè vanno ad interferire cn il movimento di regolazione elettrica dello stesso.... Quindi dovró attaccarli sotto e fare un buco per farci entrare solo il filo dentro lo specchio, fatto sta che nn sono enormi e che nessuno va a guardare sotto gli specchietti... :) quindi secondo me è ok, nn vedo l'ora di avere un pó di tempo per montare tutto :)
 
Re: luci di cortesia sotto specchietti

Allora un pó di aggiornamenti: oggi ho cominciato a montare i led e sono cominciati i problemi.... Quel tubo che connette la portiera cn l'auto non è vuoto ma ha uno spinotto con dei pin :/
quindi era impossibile far passare di lì il filo, inoltre ho anche provato a infilarlo cn una sonda insieme a quelli dello specchietto ma era devvero impossibile :( così ho cominciato a pensare di lasciar perdere e non fare questa piccola modifica quando ho avuto il colpo di genio (se così si puó dire, visto che è una cavolata) ho pensato di far passare il filo anzichè dentro lo specchio sotto, e poi farlo camminare nella parte interna della portiera fino a raggiungere il tubo, bucarlo e infilarci il filo :)
Sono riuscito a fare tutto :D tranne il collegamento cn la plaffoniera :s dove devo collegare i fili??? A quanto pare sono piuttosto ***** e nn riesco a capire.... Se prendo la corrente direttamente dai fili rimangono accesi sempre quindi ho provato a metterli vicino alle lampadine e ovviamente così funzionano ma nn so come fissarli e poi nn credo si faccia così... Mi serve un ultimo aiutino per questo passaggio e poi faccio la guida :)
Grazie
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1359156217.036851.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1359156217.036851.jpg
    64.5 KB · Visualizzazioni: 11,242
  • ImageUploadedByTapatalk1359156336.137589.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1359156336.137589.jpg
    86.1 KB · Visualizzazioni: 11,259
Ma non puoi prendere l alimentazione dalle luci anti pozzanghera delle portiere? Quelle mi sa che si illuminano ogni qualvolta aprì o chiudi la macchina per spegnersi quando giri la chiave del quadro.....
 
Re: R: luci di cortesia sotto specchietti

max-mjet":219pb5ry ha detto:
Ma non puoi prendere l alimentazione dalle luci anti pozzanghera delle portiere? Quelle mi sa che si illuminano ogni qualvolta aprì o chiudi la macchina per spegnersi quando giri la chiave del quadro.....
Il target sarebbe accenderle ad apertura-chiusura veicolo. Ció é fattibile solo con alimentazione da plafoniera.... dalle antipozzanghera non andrebbe bene perché si attivano solo ad apertura portiera..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: luci di cortesia sotto specchietti

pierpy_90 GP":382wvplp ha detto:
e dillo no xD ?
io feci delle prove mettendo i due fili nei vari piadini (dove sta il connettore bianco).. e vedevo con una basetta... in questo modo quando premo i tasti della plafoniera non si accendono.. insomma tu vuoi fare quello che ho fatto io per i pozzetti hihi ;)
pierpy scusami ma quindi quando apri la macchina da telecomando e si accende la plafoniera si accendono anche le luci dei pozzetti e quando accendi la plafoniera dai suoi tastini no??? Oppure i pozzetti li tieni sempre accesi?? Mi potresti spiegare meglio come hai fatto il collegamento? Ti ringrazio :)
 
darioalfista":3hg8pto2 ha detto:
pierpy_90 GP":3hg8pto2 ha detto:
e dillo no xD ?
io feci delle prove mettendo i due fili nei vari piadini (dove sta il connettore bianco).. e vedevo con una basetta... in questo modo quando premo i tasti della plafoniera non si accendono.. insomma tu vuoi fare quello che ho fatto io per i pozzetti hihi ;)
pierpy scusami ma quindi quando apri la macchina da telecomando e si accende la plafoniera si accendono anche le luci dei pozzetti e quando accendi la plafoniera dai suoi tastini no??? Oppure i pozzetti li tieni sempre accesi?? Mi potresti spiegare meglio come hai fatto il collegamento? Ti ringrazio :)

guarda... non ricordo i cavi di preciso, cmq si, quando apro la portella si accendono, se accendo la plafoniera invece NO...
ho preso l'alimentazione prima che arrivi corrente alla plafoniera, in modo che quest'ultima non mi gestisca nulla ;)

lunedi se riesco faccio una foto
 
Scusa ma puoi benissimo collegarle alle luci pozzanghera in quanto si accendono (oltre a quando apri la portiera quando devi uscire dall'abitacolo) anche quando hai l'auto chiusa e la apri con il telecomando, cioè se tu ora scendi e blocchi le porte quando ritorni e piggi il tastino per aprire le porte in quel momenti si attivano le luci pozzanghera anche se la porta e chiusa oltre alle plaffoniera, se quando apri la porta oltre alle luci pozzanghera si accende anche la plaffoniera significa che son collegate quindi lo stesso impulso che dalla chiave fa accendere la plaffoniera quando apri fa accendere anche le pozzanghere da chiusa e quindi di conseguenza anche i led sotto gli specchietti
 
Re: R: luci di cortesia sotto specchietti

Argentiere purtroppo non è così quando apro da telecomando si accende sollo la plafoniera, le pozzanghere si accendono quando apro fisdicamente la porta, cmq questo non è un problema in quanto ormai il filo è arrivato ala plafoniera e devo solo collegarlo :grin:

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
 
darioalfista":1bn38rql ha detto:
Argentiere purtroppo non è così quando apro da telecomando si accende sollo la plafoniera, le pozzanghere si accendono quando apro fisdicamente la porta, cmq questo non è un problema in quanto ormai il filo è arrivato ala plafoniera e devo solo collegarlo :grin:

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

l'importante è aver risolto cmq ora mi hai acceso ilo dubbio appena scendo oggi riprovo da dentro con il telecomando non vorrei essermi sbagliato oppure per la 159 è diverso ti faccio sapere giusto per toglierci sto sfizio

Dario scusa vedevo che sei di napoli, ora mi chiedevo sei ferrato in queste cose o è solo un piccolo lavoro che hai voluto fare FAI DA TE? ti spiego io devrei montare strobo/neon sottoscocca/led anteriori/proiettori sottoporta ora ho 2 persone che mi han detto di chiamarli lunedi per farmi sapere se lo possono fare e quanto mi ci vuole ma se tu sei ferrato e ne sei ingrado magari potremmo incontrarci e naturalmente se ti senti competente preferirei lo facessi tu in quanto possessore di una Alfa (almeno so che la tratterai con i guanti xD) [Edit by C.Burton]considera che io devo far uscire i fili nel posacenere della 159 dove sta lo sportellino per la ciccata ( io non fumo e quindi inutile per me) o al massimo nel portaocchiali (seconda scelta in quanto piu scomodo)
[Edit by C.Burton]

Messaggi con richieste varie di lavori a pagamento non sono consentiti al di fuori delle aree già previste nel forum.
 
Re: luci di cortesia sotto specchietti

Guarda non mi sento per nulla in grado di fare un lavoro del genere ancor di più su un'auto non mia :/ non sono molto ferrato come puoi vedere anche dai tanti consigli che chiedo qui sul forum, mi dispiace :(
 
darioalfista":fo9eoo6m ha detto:
Guarda non mi sento per nulla in grado di fare un lavoro del genere ancor di più su un'auto non mia :/ non sono molto ferrato come puoi vedere anche dai tanti consigli che chiedo qui sul forum, mi dispiace :(

Peccato, grazie lo stesso :celebrate) :celebrate) :celebrate)
 
Top