luci di cortesia sotto specchietti(come fare dissolvenza??)

Re: R: luci di cortesia sotto specchietti

Ho provato con una da 370ohm e una da 430ohm ma nnt.... puoi suggerirmi qualche altra soluzione??

inviato da sony xperia tablet s con tapatalk
 
no beh guarda, di queste cose me ne intendo veramente poco, la resistenza è la prima cosa che mi è venuta in mente, quindi altre idee non ne ho, mi spiace :mecry)
 
Ciao, sto pensando di montare anche io le luci di cortesia a led, sotto gli specchi esterni.
Come ho letto e pensavo metto in parallelo con la plafoniera, in modo di avere l'attivazione all'apertura da telecomando, ho "solo" il problema del collegamento alla portiera attraverso il connettore.
Ora tralasciando le due soluzioni, se bucare il connettore con attenzione o forare la porta e mettere un tubo soffietto, vorrei sapere nell'abitacolo dove individuare i cavi uscenti dalla porta sia dalla parte guida che passeggero.
Almeno so che parte smontare le zone e valutare :grazie) :grazie) :grazie)
 
la resistenza non modifica il funzionamento dei led , che dovrebbero già averne una in serie per evitare di bruciare non appena alimentati.I led hanno tensione di funzionamento di circa 3V ( a seconda del colore).Se poi già il led è uno di quelli di potenza ( come credo di aver capito) probabilmente avrà all'interno del suo contenitore un circuito elettronico atto al suo funzionamento , che probabilmente sarà un generatore di corrente costante.Di conseguenza al di sotto di una tensione minima , il led proprio non si accenderà.In parole povere, niente dissolvenza .
 
Top