luci di cortesia nelle maniglie...atto I

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
stasera mi sono deciso a montarle:
ho preso 4 normalissimi led rossi che non facciano troppa luce, altrettante resistenze da 680ohm e tanta pazienza...poi ho smontato la mostrina e l'ho forata, messo il led e ripiazzata al suo posto...xrò sul collegarlo ho qualke dubbio:
li voglio collegare all'illuminazione dei pulsanti posterioriècredo che la massa sia il filo viola e l'altro non ricordo..(cmq sono 3 fili, e credo di dover usare il primo e l'ultimo) se qualkuno lo sa' con precisione lo prego di postarlo......
ah, infine ho notato ke i pulsanti dei finestrini posteriori rimangono fiocamente illuminati......è normale vero?
 
i pulsanti dei tergicristalli posteriori anke a me capita penso sia normale! :OK)

scusami l ignoranza ma le metti nelle maniglie interne i led giusto?o esterne come i bmw?

mi raccomando posta foto appena finito il lavoretto :elio)
 
allora, ho fatto un foro dietro l'attacco della maniglia, così che il led venga nascosto dalla maniglia stessa......praticamente ho preso spunto da quello della lybra
 
aspetta ti faccio na' fotuzza veloce
eccco:
img0952hw1.jpg

img0953mz7.jpg
 
grandissima idea !!! io per ora questa sett devo portare la macchina dall elettrauto e mi faccio mettere un led rosso nel vano portaoggetti sotto al clima in pratica...

pero anke dove le hai messe tu nn è male! e in pratica si accendono in base all accensione degli anabbaglianti o solo quando apri la porta?? dimmi tutto ke se è facile come cosa la faccio fare anke al mio elettrauto! :OK) :OK)
 
praticamente, ho fatto scendere i cavi del + e del - del led nel pannello fino al
buco della mostrina del pulsante del finestrino, poi, ho controllato i cavi del pulsante: devi usare i due estremi (il 1° e il 3°....quello viola e la massa),collegandolo così si accenderanno automaticamente insieme alla macchina indipendentemente dai fari.....ok? :X)
 
mi parli complesso ma piu o meno ho capito :D cmq sia se era solo quando si aprivano le portiere forse si poteva fare.. pero vedere queste luci rosse sempre accese anke quando guido nn mi piace molto credo diventi un po pesante nn so...
 
ti dirò, oltre alla 147 ho anche una lybra con lo stesso sistema, ma verde, e ti posso dire che non ci si fa caso durante la guida,xrò da un tocco di classe quando si cerca la maniglia, e la si vede illuminata da una luce tenue
 
il tocco di classe nn lo metto in dubbio love pero nn sapre se farlo ank io perke nn vorrei diventasse una cosa troppo pesante , una tamarrata per capirci, anke se nn nel vero senso della parola.. cmq hai avuto un ottima idea!
 
vabè',
domani posto le foto del lavoro finito, così ti rendi conto dell'effetto ke
fa' di sera e se ti piace ho no....
 
Sto per metterli pure io!! (i led ci sono già ma manca il tempo). Stavo pensando ti attaccarli come te...ma secondo voi c'è un modo per tirare il filo dalla portiera fino a sotto il volante?????
 
Top