Luce retro debole. Come migliorarla?

Rogerw06

Nuovo Alfista
6 Agosto 2006
2,030
0
36
42
Domodossola (VB)
Apro una nuova discussione, non avendo trovato niente di simile.
Trovo che l'illuminazione in retromarcia della mia jtd sia molto debole, talvolta si fa proprio fatica a vedere quando si fanno manovre.
Prima avevo una hyundai accent e sembrava di avere due anabbaglianti sul paraurti posteriore!

Esiste secondo voi un sistema per migliorare l'illuminazione in retromarcia?

grazie

C'è chi accende contemporaneamente la luce fendinebbia posteriore e si aiuta anche con dei colpetti di freno ;)

anche io ho notato questo problemino e per aumentare la visibilità posteriore uso una leggera pressione sul freno in modo da eccendere gli stop...
esistono lampadine per la retro più potenti?

io ho provato, e tuttors monto, i led nella luce per il posteriore ma non ha cambiato un gtran chè.. anch'io uso i colpi di freno....... e aspetto escano i lexus.......

io ho montato una lampada più bianca e più potente (di poco 27w) della raybring e qualcosa è migliorata...

poi ho aggiunto i fari tipo lexus e ho migliorato ancora qualcosa...

però con i vetri neri ho vanificato tutto... :shrug03) quindi mi aiuto con gli stop

comunque consiglio la lampada della raybring... migliora la luminosità e non costa tanto

Anche io ho la raybring da 27W e vetri neri.

qualcosa è migliorato, ma poca roba. a mio avviso 13 euro per una lampadina che, a aprte il vetro azzurrato e 7W in più non offre, mi sembran tantini...

anche perchè, confrontata con una normale, la differenza luminosa è davvero esigua, ammesso che esista... :asd)

Arj147":5p3tvdn7 ha detto:
Anche io ho la raybring da 27W e vetri neri.

qualcosa è migliorato, ma poca roba. a mio avviso 13 euro per una lampadina che, a aprte il vetro azzurrato e 7W in più non offre, mi sembran tantini...

anche perchè, confrontata con una normale, la differenza luminosa è davvero esigua, ammesso che esista... :asd)

ma non avevi la h1 alogena?

mi ricordo che un utente l'aveva fatto... ma non ricordo se eri tu ;)

grazie a tutti, mi fa piacere vedere che è una cosa che non ho notato solo io! Ho provato con il retronebbia e gli stop... però pensavo che magari si potesse fare qualcosa di +.
cosa costa una lampada a led? sono omologate?
grazie ancora a tutti per i saggi consigli

Mi sa che presto la monterò anch'io, o a led o per lo meno di potenza maggiore; già la visibilità posteriore della 147 è bassa, ancora con sta lampada che fa poca luce non si vede proprio niente. :nono02) :motz)

appena sapete il prezzo potete postarlo qui per piacere? sono in rete con un 56 k... non sono in grado di fare ricerche :mecry) domani sono in ufficio a lavorare :inocchio)

A chi interessano i Led

Qui c'è il link dove il luminoso signore dei led :asd) raccoglie tutte le informazioni necessarie per i suoi led, istruzioni e istruzioni di pagamento con prezzi; per fare l'ordine, contattatelo privatamente e anche se attualmente è in Svezia ha lasciato tutto in mano a sua sorella(che invece è qui a Pisa) Ecco il link: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=38291&highlight=informazioni+led Vedrete che vi troverete benissimo :spin)