mancio83":z30i8qb8 ha detto:un bel led e risolvi...
MarcoOk":23jevewg ha detto:mancio83":23jevewg ha detto:un bel led e risolvi...
Ma mi dici dove li trovi questi avatar???Ma ci vuoi tutti :lingua)o) :lingua) quella di prima secondo me faceva meglio il suo lavoro..... :elio) :asd)
![]()
306 Maxi":qd13imao ha detto:MarcoOk":qd13imao ha detto:mancio83":qd13imao ha detto:un bel led e risolvi...
Ma mi dici dove li trovi questi avatar???Ma ci vuoi tutti :lingua)o) :lingua) quella di prima secondo me faceva meglio il suo lavoro..... :elio) :asd)
![]()
concordo! mancio rimettici la tettona! :asd)
Kontorotsui":jqhb24fl ha detto:Visto che sono stato evocato... :asd)
Direi che han già detto tutto gli altri che sono intervenuti. Si, c'è una soluzione costituita da una lampadina a led per la retromarcia.
Trovi tutto, foto e confronti, qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=150
Intervengo però per dire che rispetto ad allora, c'è stato il previsto sviluppo tecnologico, e quindi ormai posso preannunciare che da un pò di tempo sto sperimentando le lampadine a led delle successiva generazione.
Non più 30 led, ma 20 led maggiorati che fanno circa il 30% più di luce rispetto a prima.
Inoltre le lampadine non sono più tipo scarico della doccia, con 16 led davanti e 14 ai lati, ma sono un cilindro con 5 led davanti, a forma di croce, e 15 ai lati, a forma di stella.
Queste nuove lampadine, che sostituiscono tutte le lampadine originali da 21W (quindi frecce anteriori e posteriori, stop, retromarcia e retronebbia) grazie a questa forma cilindrica illuminano maggiormente la parabola e quindi "sparano" meglio la luce rispetto a quelle precedenti.
A breve, si spera, dovrebe anche arrivare la prima serie 1 tutta a led del club, che monta queste lampadine. E pure io sulla mia le ho messe al posto di quelle prima, con ottimi risultati SPECIALMENTE sulla retromarcia e sul retronebbia che ora fanno veramente luce :elio)
Altra soddisfazione la danno sulle frecce anteriori, che adesso sono veramente ben visibili anche di giorno.
Visto che ormai sono mesi che le testo, con risultati soddisfacenti, penso sia il momento di parlarne apertamente.
Appena mi arrivano le foto, ve le posto con tutti i dettagli :elio)
MarcoOk":1pl65tfy ha detto:Uè non prenderci gusto con queste evocazioni nei vari post :asd) :asd) :asd):lol: E tu sperimenti come uno scienziato pazzo e non dici niente?????? :asd) :asd) Facci vedere foto e tutto il resto....cmq quello che dici fila in effetti i led da 21w facevano un fascio di luce "dritto" non utilizzando praticamente la parabola giusto???
Kontorotsui":20r6cvcd ha detto:MarcoOk":20r6cvcd ha detto:Uè non prenderci gusto con queste evocazioni nei vari post :asd) :asd) :asd):lol: E tu sperimenti come uno scienziato pazzo e non dici niente?????? :asd) :asd) Facci vedere foto e tutto il resto....cmq quello che dici fila in effetti i led da 21w facevano un fascio di luce "dritto" non utilizzando praticamente la parabola giusto???
Eheh visto che ho una laurea scientifica e vista l'ora a cui scrivo, penso di qualificarmi come "scienziato pazzo" :crepap)
Si, ebbene si, sperimento eccome, nel campo delle lampadine a led di cose nuove ce ne sono di continue. E prima di "presentarvi" qualcosa, vedo di sperimentarlo bene, sia per quanto riguarda la durata che l'illuminazione. :asd)
... e poi almeno per un pò mi voglio godere la mia 147 leddosa più avanti delle altre :sarcastic) :ignore) :ignore) :asd)
Nel merito della domanda, le vecchie lampadine da 30 led, facevano meno del 50% della luce nella parabola (14 led su 30), e il resto (16 led) la sparavano fuori.
Il risultato è che si vedeva un "pallino" di luce e poi il resto della parabola un pò più fioca. Se andava bene per la retromarcia, sul retronebbia si vedeva di più...
Le nuove lampadine con 20 led maggiorati, invece, fanno il 25% della luce direttamente in fuori, e il restante 75% lo mandano sulla parabola, che quindi si illumina molto di più e fa una luce più uniforme e intensa delle 30 led.
Appena posso mando il contributo fotografico :asd)
il prezzo è sempre lo stesso? Ci farò un pensierino, ieri sera tra pioggia, buio, ecc non vedevo proprio niente a far retro con sta lucina che gli han messo.Kontorotsui":1hnagjsn ha detto:Visto che ormai era l'ora di presentarle, l'ho fatto qui nella sezione apposita: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ?p=1194005
Ci trovate anche le foto :nod)
306 Maxi":24tg3agf ha detto:il prezzo è sempre lo stesso? Ci farò un pensierino, ieri sera tra pioggia, buio, ecc non vedevo proprio niente a far retro con sta lucina che gli han messo.Kontorotsui":24tg3agf ha detto:Visto che ormai era l'ora di presentarle, l'ho fatto qui nella sezione apposita: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ?p=1194005
Ci trovate anche le foto :nod)
paolo_t.s.":3tg3s26l ha detto:io con la raybrig 27w mi trovo benone, per 9€ la consiglio alla grande.
estetica e visibilità...
Magari!!falconero79":30t9hles ha detto:Arj147":30t9hles ha detto:Anche io ho la raybring da 27W e vetri neri.
qualcosa è migliorato, ma poca roba. a mio avviso 13 euro per una lampadina che, a aprte il vetro azzurrato e 7W in più non offre, mi sembran tantini...
anche perchè, confrontata con una normale, la differenza luminosa è davvero esigua, ammesso che esista... :asd)
ma non avevi la h1 alogena?
mi ricordo che un utente l'aveva fatto... ma non ricordo se eri tu![]()