luce accendisigari fulminata

alfa 147 distinctive RESTILYNG del 2007

Mi aggiungo a questa discussione... Ma io sulla mia auto non trovo nessun portalampada, l'unica cosa che sento infilando la mano sotto l'accendisigari sono i cavetti che si agganciano, non c'è altro... Io non devo cambiare la lampadina, ma devo fissarla perchè fa contatto si e no, in pratica non sempre va... qualcuno lo ha fatto?
 
Io l'ho cambiata sei mesi fa, è una cazzata, una volta tolta la cuffia del cambio entri con la mano e stacchi il portalampade ad incastro. Cambi la lampadina, provi con un trasformatore universale a casa se ffunziona (non si sa mai) e la rimetti. Tempo necessario 10 minuti!
 
Cavolo riproverò.. il fatto è che non sento nessun porta lampada, mi sembra di essere a contatto col fondo dell'accendisigari... comunque sento i due fili che si innestano sotto e forse una lamellina... a istinto mi viene da schiacciare e tirare, ma non viene nulla... Che dite tiro più forte?? ah, ma sicuri che tutte abbiano il portalampada li così, perchè a me sembra proprio che non ci stia, spero di ricredermi!!
 
Il portalampade lo devi sentire con le dita, leva la cuffia del cambio, e infila la mano... lo sganci e lo rimetti... io una volta tolto pensavo di non poter piu metterlo invece di culo al primo colpo è entrato... vedrai che anche per te sará lo stesso
 
riapro questa discussione perchè... udite udite, il foro del porta lampada si è magicamente chiuso :jolly) :jolly) ma dai, possibile che non lo trovo, sono passati ormai 5 mesi dalla prima volta che lo cercai, ma niente... Non sono mica ebete, o si?? ho messo anche le foto del soggetto qui
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=88381&highlight=
Scrivo qui, perchè oltre al fatto che vorrei sistemare questa lampadina lampeggiante, ho bisogno di alimentare un cosetto a 12 volt, e avevo pensato di prendere corrente da li sotto... qualche suggerimento ...
Qualche buon anima mi aiuta??? almeno ditemi se anche secondo voi non c'è così mi metto il cuore in pace!! grazie
 
Ciao, anche io ho quel tunnel, e come hai giustamente detto non si sente al tatto nessun portalampade. Ne ho cambiate di lampadine sulla precedente e si fa facile.
Su questa, proverò domani, perchè stasera era già notte.Comunque se al tatto non si trova niente, credo si debba smontare la cornice grigia che alla fine è tenuta da poche viti ed incastri.
Comunque domani vi aggiorno.
Un saluto
 
Top