klausgt":l05k6hs3 ha detto:vedendo le immagini della tua auto e come di sicuro la terrai ..... io penso il contrario ... :celebrate)
In ke senso?? :OK)
klausgt":l05k6hs3 ha detto:vedendo le immagini della tua auto e come di sicuro la terrai ..... io penso il contrario ... :celebrate)
DevilBoss86":n9z93m1p ha detto:chris ho pensato una cosa...se andiamo ad un supermercato e dobbiamo parcheggiare in mezzo a due auto...come cavolo apriamo le porte???
DevilBoss86":3sgnhdcp ha detto:si ma se siamo tra due auto la parte inferiore della porta andrà sempre a sbattere....in quanto un pò si apre verso l'esterno e per il resto verso l'alto...
nitrous":30l2rtbz ha detto:DevilBoss86":30l2rtbz ha detto:si ma se siamo tra due auto la parte inferiore della porta andrà sempre a sbattere....in quanto un pò si apre verso l'esterno e per il resto verso l'alto...
in quel caso non puoi uscire neanche con le porte normali
nitrous":37co2enr ha detto:DevilBoss86":37co2enr ha detto:si ma se siamo tra due auto la parte inferiore della porta andrà sempre a sbattere....in quanto un pò si apre verso l'esterno e per il resto verso l'alto...
in quel caso non puoi uscire neanche con le porte normali
damicochris":7jqh9xcw ha detto:klausgt":7jqh9xcw ha detto:vedendo le immagini della tua auto e come di sicuro la terrai ..... io penso il contrario ... :celebrate)
In ke senso?? :OK)
Io sto parlando di questoklausgt":27tflgfj ha detto:Bacco":27tflgfj ha detto:credo che tu abbia visto piu che altro kit universali, quilli sicomportano come da te descritto. sono anche quelli piu venduti dato il minor costo, chi li monta non pensa al dopo!klausgt":27tflgfj ha detto:Railman":27tflgfj ha detto:..allora:
i kit di apertura verticale sono bellissimi ma:
1) non sono legali
2) va tagliato parte del interno del telaio (un piccolo pezzo nella zona delle cerniere)
3) vanno allungati tutti i cavi della porta (e vi assicuro sono tanti)
4) gli smorzatori si usurano (vengono garantite 1000 aperture)
5) la porta non si apre in verticale come una Lambo, ma si apre circa 30cm normalmente per poi essere sollevata
6) il meccanismo avendo un unica cerniera snodata su 2 assi comporta un traballamento della portiera durante l'apertura. Sembra un pò precaria.
P.S. di per sè sono una figata ma tecnicamente parlando secondo me stanno bene sulle macchine che non hanno la porta con il montante del vetro (come la GT o la Brera per capirci) solitamente coupè.
Concordo con te in pieno...
viste a monza e e al Darfo tuning show, belle solo a 15m di distanza.
Da vicino ti accorgi ke sono molto precarie, basta una leggera brezza ke traballano e le senti scrikkiolare, se le tokki poi...non ti dico.
Per kiuderle è un'impresa, è un'operazione da compiere molto lentamente e non sempre va a buon fine; la porta va prima abbassata e poi cercando ti tenerla in linea va kiusa come una porta normale, meglio spingerla da fuori perkè tirare da dentro non sempre funziona.....
Quando le apri il discorso è un po' + complicato e vederlo da fuori anke un po' comico.....
Non le monterei mai
comunque hai detto darfo??? sto cercando info su quel raduno, l'anno scorso c'ero andato e mera piaciuto parecchio!
Io abito abbastanza vicino a Darfo e vado sempre a fare un giro, forse a vedere la foto dela tua 147 probabilmete l'ho immortalata con la mia digitale.
Spero per i proprietari di quelle cose ke fossero il modello universale perkè non credo ke abbiano vita lunga con tutte quelle oscillazioni.
infatti, io di kit universali non ne voglio neanche vedere.damicochris":3bzpqez0 ha detto:Bacco":3bzpqez0 ha detto:Al momento non ricordo, domani o sabato passo dal negozio a ritirare una cosuccia cosi glielo chiedodamicochris":3bzpqez0 ha detto:E chi le fa Bacco??
Secci chi le fa dei convenzionati?
Ok fammi sapere al piiu presto :OK)
Comunque quelle aperture risalgono ai kit universali, per questo cerco un kit specifico :OK)
No tranquilli, basta spendere qualcosina in piu per kit ben fatti, ho amici che ce l'anno, da anni, mai un problema, ovvio vanno aperte con delicatezza, ma se hai fretta la apri normalmente, cosa che un kit un po piu costoso ti permette mentre un kit economico ed unifersale no!klausgt":qxhyrx6g ha detto:ekko fai bene, vai ad una bella manifestazione di auto tuningate e poi kiedi se ti fanno vedere come si aprono e come si kiudono e poi testi con mano la solidità...
ah dimenticavo, è meglio kiderle con l'auto in piano, la golf ke le aveva
all'epoka si era dovuta spostare ( aveva due ruote sull'erba e le altre sull'asfalto + rialzato)
sono sicuro ke non poi le metterai.. :nod)
ci sono kit differenti, le vertical normalissime non fanno scostare la portiera dall'auto piu del neccessario, tanto per capirci non va l'efferro ALI, e secondo me è anche piu bello! :OK)DevilBoss86":39msh7yj ha detto:si ma se siamo tra due auto la parte inferiore della porta andrà sempre a sbattere....in quanto un pò si apre verso l'esterno e per il resto verso l'alto...
klausgt":6ou1u6ax ha detto:damicochris":6ou1u6ax ha detto:klausgt":6ou1u6ax ha detto:vedendo le immagini della tua auto e come di sicuro la terrai ..... io penso il contrario ... :celebrate)
In ke senso?? :OK)
Hai la makkina fatta bene, insomma.... non posticcia....
appena vedrai quelle porte credo ke cambiarai idea...
intendevo questo
Bacco":1xdy9bmr ha detto:Io sto parlando di questoklausgt":1xdy9bmr ha detto:Bacco":1xdy9bmr ha detto:credo che tu abbia visto piu che altro kit universali, quilli sicomportano come da te descritto. sono anche quelli piu venduti dato il minor costo, chi li monta non pensa al dopo!klausgt":1xdy9bmr ha detto:Railman":1xdy9bmr ha detto:..allora:
i kit di apertura verticale sono bellissimi ma:
1) non sono legali
2) va tagliato parte del interno del telaio (un piccolo pezzo nella zona delle cerniere)
3) vanno allungati tutti i cavi della porta (e vi assicuro sono tanti)
4) gli smorzatori si usurano (vengono garantite 1000 aperture)
5) la porta non si apre in verticale come una Lambo, ma si apre circa 30cm normalmente per poi essere sollevata
6) il meccanismo avendo un unica cerniera snodata su 2 assi comporta un traballamento della portiera durante l'apertura. Sembra un pò precaria.
P.S. di per sè sono una figata ma tecnicamente parlando secondo me stanno bene sulle macchine che non hanno la porta con il montante del vetro (come la GT o la Brera per capirci) solitamente coupè.
Concordo con te in pieno...
viste a monza e e al Darfo tuning show, belle solo a 15m di distanza.
Da vicino ti accorgi ke sono molto precarie, basta una leggera brezza ke traballano e le senti scrikkiolare, se le tokki poi...non ti dico.
Per kiuderle è un'impresa, è un'operazione da compiere molto lentamente e non sempre va a buon fine; la porta va prima abbassata e poi cercando ti tenerla in linea va kiusa come una porta normale, meglio spingerla da fuori perkè tirare da dentro non sempre funziona.....
Quando le apri il discorso è un po' + complicato e vederlo da fuori anke un po' comico.....
Non le monterei mai
comunque hai detto darfo??? sto cercando info su quel raduno, l'anno scorso c'ero andato e mera piaciuto parecchio!
Io abito abbastanza vicino a Darfo e vado sempre a fare un giro, forse a vedere la foto dela tua 147 probabilmete l'ho immortalata con la mia digitale.
Spero per i proprietari di quelle cose ke fossero il modello universale perkè non credo ke abbiano vita lunga con tutte quelle oscillazioni.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ight=darfo
sicuramente l'avrai vista la mia bimba l'anno scorso, quest'anno l'anno gia fatto quel raduno?
Bacco":34mze8vn ha detto:Io sto parlando di questoklausgt":34mze8vn ha detto:Bacco":34mze8vn ha detto:credo che tu abbia visto piu che altro kit universali, quilli sicomportano come da te descritto. sono anche quelli piu venduti dato il minor costo, chi li monta non pensa al dopo!klausgt":34mze8vn ha detto:Railman":34mze8vn ha detto:..allora:
i kit di apertura verticale sono bellissimi ma:
1) non sono legali
2) va tagliato parte del interno del telaio (un piccolo pezzo nella zona delle cerniere)
3) vanno allungati tutti i cavi della porta (e vi assicuro sono tanti)
4) gli smorzatori si usurano (vengono garantite 1000 aperture)
5) la porta non si apre in verticale come una Lambo, ma si apre circa 30cm normalmente per poi essere sollevata
6) il meccanismo avendo un unica cerniera snodata su 2 assi comporta un traballamento della portiera durante l'apertura. Sembra un pò precaria.
P.S. di per sè sono una figata ma tecnicamente parlando secondo me stanno bene sulle macchine che non hanno la porta con il montante del vetro (come la GT o la Brera per capirci) solitamente coupè.
Concordo con te in pieno...
viste a monza e e al Darfo tuning show, belle solo a 15m di distanza.
Da vicino ti accorgi ke sono molto precarie, basta una leggera brezza ke traballano e le senti scrikkiolare, se le tokki poi...non ti dico.
Per kiuderle è un'impresa, è un'operazione da compiere molto lentamente e non sempre va a buon fine; la porta va prima abbassata e poi cercando ti tenerla in linea va kiusa come una porta normale, meglio spingerla da fuori perkè tirare da dentro non sempre funziona.....
Quando le apri il discorso è un po' + complicato e vederlo da fuori anke un po' comico.....
Non le monterei mai
comunque hai detto darfo??? sto cercando info su quel raduno, l'anno scorso c'ero andato e mera piaciuto parecchio!
Io abito abbastanza vicino a Darfo e vado sempre a fare un giro, forse a vedere la foto dela tua 147 probabilmete l'ho immortalata con la mia digitale.
Spero per i proprietari di quelle cose ke fossero il modello universale perkè non credo ke abbiano vita lunga con tutte quelle oscillazioni.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ight=darfo
sicuramente l'avrai vista la mia bimba l'anno scorso, quest'anno l'anno gia fatto quel raduno?
Bacco":3kwyf1wt ha detto:si esatto, proprio lei! :OK)
Ora cio fatto diverse modifiche, e sto attendendo dei soldi da un assicurazione per portarla dal carrozziere per un piccolo restyling, ma per ora visto che fino a settembre mi sa che non ci sombino nulla rimane top secret! se durante l'estate rifaranno quel raduno dell'anno scorso è probabile che ci vedremo!