LP670

Alex629":aoor3nux ha detto:
Appunto allora vedi che sei d'accordo con me? :) Preferire la ferrari perchè è la migliore può essere preferirla a priori solo perchè è italiana è un'altro paio di maniche non credi?

Io la comprerei sia perchè è il NS idolo e sia perchè è ai vertici ;)
 
francescoalfa":22nxxqfc ha detto:
Ti sembra poco il fatto che sia un'auto italiana con una certa storia alle spalle, con un certo prestigio e che ci rappresenta in tutto il mondo nell'ambito motoristico?

Decisamente poco. Io non guido libri di storia o prestigio ma un'auto. Quindi a parte il fighettume emanato dal colore rosso....rimane ben poco di meglio rispetto alle concorrenti.
 
Mollan":3cl4cxs7 ha detto:
francescoalfa":3cl4cxs7 ha detto:
Ti sembra poco il fatto che sia un'auto italiana con una certa storia alle spalle, con un certo prestigio e che ci rappresenta in tutto il mondo nell'ambito motoristico?

Decisamente poco. Io non guido libri di storia o prestigio ma un'auto. Quindi a parte il fighettume emanato dal colore rosso....rimane ben poco di meglio rispetto alle concorrenti.

Beh evidentemente per te quello che fa ed ha sempre fatto la Ferrari è fighettume.... non ci sono le basi per dare delle sensazione ed opinioni a questo punto...
 
francescoalfa":s9gmmbrh ha detto:
Mollan":s9gmmbrh ha detto:
Decisamente poco. Io non guido libri di storia o prestigio ma un'auto. Quindi a parte il fighettume emanato dal colore rosso....rimane ben poco di meglio rispetto alle concorrenti.

Beh evidentemente per te quello che fa ed ha sempre fatto la Ferrari è fighettume.... non ci sono le basi per dare delle sensazione ed opinioni a questo punto...

:spin) :spin) :spin)
 
A parte la diatriba Ferrari-Porsche-Lambo, che non è certo l'argomento del topic. Avendo le possibilità, ognuno compra l'auto che vorrebbe guidare, indipendentemente dalla nazionalità e/o dalla storia. Trovo semplicemente ridicolo sentir dire che la Ferrari è solo fighettume o che la Porsche è inferiore perchè non ha storia (e comunque, la conoscete la storia della Porsche?!?!?!?). Ma basta davvero così poco per definire una casa automobilistica?

Comunque tornando in tema, a me la Murcielago non è mai piaciuta, sicuramente è un missile tanto quanto una Ferrari o una Porsche (anche se adesso non ne esistono più di quel livello).
 
pyro":2ze0rc2y ha detto:
Ma basta davvero così poco per definire una casa automobilistica?

assolutamente no... una gran macchina non può essere pregiudicata dalla storia del marchio.. tanto quanto un' auto pietosa non può essere portata sul piedistallo solo perchè sul cofano ha uno stemma invece che un'altro..
 
Il fatto è che siccome parliamo di auto per certe categorie di persone che appunto spendono determinate cifre globalmente, IO se rientrassi in tale categoria e quindi se avessi la loro disponibilità
comprerei Ferrari:
-Per le sue doti motoristiche ( a prescindere se siano inferiori o meno alle concorrenti)
-Per le sue doti telaisitche
-Per la qualità con cui viene costruita tale auto
-Ovviamente l'estetica (almeno il 90% delle Ferrari)
-Perchè sarebbe un orgoglio per me guidare un'auto che vanta tanta storia e che è concepita da cervelli italiani..

Cavolo per l'alfa non posso permettermi tutto questo perchè è palese che purtroppo non è ai livelli delle straniere e soprattutto delle tedesche, ma se abbiamo una casa produttrice che nel mondo si fa rispettare,ammirare e ci rappresenta in tutto il mondo da leader, mi pare ovvio che io mi indirizzi verso quest'ultima...
 
francescoalfa":1e2hqcx9 ha detto:
Il fatto è che siccome parliamo di auto per certe categorie di persone che appunto spendono determinate cifre globalmente, IO se rientrassi in tale categoria e quindi se avessi la loro disponibilità
comprerei Ferrari:
-Per le sue doti motoristiche ( a prescindere se siano inferiori o meno alle concorrenti)
-Per le sue doti telaisitche
-Per la qualità con cui viene costruita tale auto
-Ovviamente l'estetica (almeno il 90% delle Ferrari)
-Perchè sarebbe un orgoglio per me guidare un'auto che vanta tanta storia e che è concepita da cervelli italiani..
Tutte cose che si possono ritrovare anche in una Lamborghini per dire :ka)
 
Alex629":3v6kb9u6 ha detto:
francescoalfa":3v6kb9u6 ha detto:
Il fatto è che siccome parliamo di auto per certe categorie di persone che appunto spendono determinate cifre globalmente, IO se rientrassi in tale categoria e quindi se avessi la loro disponibilità
comprerei Ferrari:
-Per le sue doti motoristiche ( a prescindere se siano inferiori o meno alle concorrenti)
-Per le sue doti telaisitche
-Per la qualità con cui viene costruita tale auto
-Ovviamente l'estetica (almeno il 90% delle Ferrari)
-Perchè sarebbe un orgoglio per me guidare un'auto che vanta tanta storia e che è concepita da cervelli italiani..
Tutte cose che si possono ritrovare anche in una Lamborghini per dire :ka)

Forse per le prime 4 ma poi???
Forse non mi sò spiegare... anche se una potenziale rivale ha le stesse doti di una Ferrari io preferisco la Ferrari tutto qua( e i motivi li ho citati già)
 
francescoalfa":25zr2llv ha detto:
Il fatto è che siccome parliamo di auto per certe categorie di persone che appunto spendono determinate cifre globalmente, IO se rientrassi in tale categoria e quindi se avessi la loro disponibilità
comprerei Ferrari:
-Per le sue doti motoristiche ( a prescindere se siano inferiori o meno alle concorrenti)
-Per le sue doti telaisitche
-Per la qualità con cui viene costruita tale auto
-Ovviamente l'estetica (almeno il 90% delle Ferrari)
-Perchè sarebbe un orgoglio per me guidare un'auto che vanta tanta storia e che è concepita da cervelli italiani..

Cavolo per l'alfa non posso permettermi tutto questo perchè è palese che purtroppo non è ai livelli delle straniere e soprattutto delle tedesche, ma se abbiamo una casa produttrice che nel mondo si fa rispettare,ammirare e ci rappresenta in tutto il mondo da leader, mi pare ovvio che io mi indirizzi verso quest'ultima...

La questione principale è che si parla sempre di punti di vista. e ognuno ha il suo......
Perchè per gli stessi motivi elencati da te sopra, un'altra persona potrebbe preferire lamborghini o porsche.

Poi quando si arriva a parlare di macchine di un certo livello non pensare che negli uffici degli alti piani i progettisti siano della stessa nazionalità degli operai....
Potresti trovare un progettista ferrari inglese comeun progettista porsche spagnolo o italiani da tutte le parti......

Per te la ferrari è un mito, per altri la lamborghini è un mito, pe rme la porsche è un mito.

Non si può ragionare per assolutismi.
Conosco diverse persone che potrebbero permettersi più di una ferrari ma hanno preso porsche....
Va a gusti.

Io personalmente amo la California, che tra tutte le ferrari è la "meno ferrari", eppure mi fa impazzire.... le altre sono belle macchina ma non mi dicono niente di più e niente di meno di una macchina sportiva qualunque...

Capisci il mio discorso?
 
ranf87":153bu00w ha detto:
La questione principale è che si parla sempre di punti di vista. e ognuno ha il suo......
Perchè per gli stessi motivi elencati da te sopra, un'altra persona potrebbe preferire lamborghini o porsche.

Poi quando si arriva a parlare di macchine di un certo livello non pensare che negli uffici degli alti piani i progettisti siano della stessa nazionalità degli operai....
Potresti trovare un progettista ferrari inglese comeun progettista porsche spagnolo o italiani da tutte le parti......

Per te la ferrari è un mito, per altri la lamborghini è un mito, pe rme la porsche è un mito.

Non si può ragionare per assolutismi.
Conosco diverse persone che potrebbero permettersi più di una ferrari ma hanno preso porsche....
Va a gusti.

Io personalmente amo la California, che tra tutte le ferrari è la "meno ferrari", eppure mi fa impazzire.... le altre sono belle macchina ma non mi dicono niente di più e niente di meno di una macchina sportiva qualunque...

Capisci il mio discorso?
Perfetto proprio quello che stavo per scrivere io ma faccio prima a quotarti :OK)
 
alla fine le auto sono come le donne....

ognuno ha lua più bella del mondo ma non esisterà mai la più bella del mondo riconosciuta in senso assoluto....
 
ranf87":232qbhfq ha detto:
alla fine le auto sono come le donne....

ognuno ha lua più bella del mondo ma non esisterà mai la più bella del mondo riconosciuta in senso assoluto....

che cavolata... come no??? ??? ??? credo che chiunque la pensi come me.. che Platinette sia la donna più bella del mondo..!!!!


ops... non vale... non è una donna.. :p :lol: :lol: :matto)
 
ranf87":2ac3ga7u ha detto:
La questione principale è che si parla sempre di punti di vista. e ognuno ha il suo......
Perchè per gli stessi motivi elencati da te sopra, un'altra persona potrebbe preferire lamborghini o porsche.

Infatti l'ho detto qualche post fa...

Poi quando si arriva a parlare di macchine di un certo livello non pensare che negli uffici degli alti piani i progettisti siano della stessa nazionalità degli operai....
Potresti trovare un progettista ferrari inglese comeun progettista porsche spagnolo o italiani da tutte le parti......

Ovvio che per qualcuno c'è ma per la maggioranza sono italiani..
 
pyro":k2lp08u8 ha detto:
Posso dire che non avevo dubbi? :D
Pensi che una GTR possa battere una GT2 o una Scuderia o una Gallardo? OK, sono auto che costano il doppio delle jap ma se tra queste ultime non ce ne sono di pari prezzo, chi vogliamo incolpare?

Poi permettimi ma, dire che una Veyron va bene solo sul misto è una grossa stupidaggine. La Veyron non è paragonabile a nessuna auto in circolazione, non solo per la cavalleria.

Niente di personale eh. :OK)

Io ho detto che la Veyron va bene solo sul dritto..Vari test mi danno anche ragione..Come mai anche al Nordschleife non stabilisce un buon tempo nonostante tutti i cavalli?Forse problemi di peso?Forse problemi di trazione / telaio?
Una macchina non è formata solo da un motore..
Sì, la GTR purtroppo ha battuto già porche...Ferrari ancora non si sa...Ma siamo più o meno lì...Poi cmq vedremo la Spec-V che uscirà a breve...Comunque rimane il fatto che purtroppo certe auto vengono straelogiate solo per via del loro blasone..E questo non si può di certo negare.
Guardati se vuoi i risultati, test ecc.. condotti sulla Veyron...Su un misto di montagna la Veyron è stata battuta da Evo IX e VIII, Subaru STI 22b e sicuramente da Evo X.
In rettilineo per carità...Un missile terra - terra...Ma sul misto sofrre troppo il suo peso, la sua scarsa trazione in uscita di curva, e il suo telaio non proprio studiato per la pista.


francescoalfa":k2lp08u8 ha detto:
Ti sembra poco il fatto che sia un'auto italiana con una certa storia alle spalle, con un certo prestigio e che ci rappresenta in tutto il mondo nell'ambito motoristico?

Scusa eh, ma io l'auto non la scelgo solo xkè dietro c'era uno che si chiamava pincopallinoconunmaronesolo o chissà cosa...
Io un' auto la compro perchè mi deve trasmettere qualcosa a livello automobilistico, non motoristico. E tanto meno storicamente...Cosa cavolo me ne frega se 30 anni fa le facevano con i piedi le Ferrari? Io vivo ora, non nel passato.
 
Stiffl3r":1xzcgt57 ha detto:
Scusa eh, ma io l'auto non la scelgo solo xkè dietro c'era uno che si chiamava pincopallinoconunmaronesolo o chissà cosa...
Io un' auto la compro perchè mi deve trasmettere qualcosa a livello automobilistico, non motoristico. E tanto meno storicamente...Cosa cavolo me ne frega se 30 anni fa le facevano con i piedi le Ferrari? Io vivo ora, non nel passato.

Hai scoperto l'acqua calda!!! :handclap) :handclap)

Quello scritto da me era uno degli elementi che contraddistingue la Ferrari dalle altre supersportive, per il resto avevo citato anche le innegabili qualità globali della suddetta che sicuramente sono da vertici...
 
Top