Lotus Elise

Attenzione che l'opel GT ha un telaio che nulla c'entra con la speedster ;)

Se opterai per l'usato, o se ti capiterà di provare qualche vetturetta, le speedster 2.2 era stata richiamata per malfunzionamento della pompa freno/abs con relativa sostituzione, ma non tutti sono andati a fare tale richiamo, quindi se ti capita una 2.2 aspirata che non frena no fear, è questo. La 2.0 turbo è rarissima, ma va... cavoli se va :baby)
Lotus con cavalli intorno ai 200... prenderei l'exige :OK) che, appunto, avrei voluto comprare se avessi venduto la gta.

Problema riscontrato da tantissimi clienti sulle speedster 2.2... radiatore che perde dopo 20-30mila chilometri, ma tanto tu dicevi di odiare il marchio, quindi come non detto :asd)
 
Anche io sono molto atratto dalla elise, io ho provato una 111 s (rover) quindi una delle più crude.. niente: abs, servosterzo,servofreno, finestrini elettrici, insonorizzazione ....

Sulla comodità dico solo questo:
Secondo me non usare una lotus perché é scomoda e come non voler fare sesso perché e faticoso !

(questa me la segno)
 
allora, ieri ho provato una EXIGE col motore da 220cv (quindi 1.8 col volumetrico) e l'aggettivo è solo uno: SCONVOLGENTE!
Mai provato niente di simile, è un oggetto fantastico che regala emozioni che non avevo mai provato prima.
Il telaio è fantastico, la reattività e la maneggevolezza sono su un livello sconosciuto a qualunque oggetto che io abbia mai provato. Il motore poi spinge dal minimo fino a circa 8600giri con una vivacità ed una progressione fantastici (sempre saputo che i volumetrici non spingono in alto....evidentemente le mie teorie sono da rivedere!).
E' stata un'esperienza da lacrime agli occhi, sarà difficile levarmela dalla testa...ma purtoppo devo farlo perchè costa troppo e non ho idea di quanto sia realmente utilizzabile :cry:
 
kkkfrankie":9dajabf8 ha detto:
allora, ieri ho provato una EXIGE col motore da 220cv (quindi 1.8 col volumetrico) e l'aggettivo è solo uno: SCONVOLGENTE!
Mai provato niente di simile, è un oggetto fantastico che regala emozioni che non avevo mai provato prima.
Il telaio è fantastico, la reattività e la maneggevolezza sono su un livello sconosciuto a qualunque oggetto che io abbia mai provato. Il motore poi spinge dal minimo fino a circa 8600giri con una vivacità ed una progressione fantastici (sempre saputo che i volumetrici non spingono in alto....evidentemente le mie teorie sono da rivedere!).
E' stata un'esperienza da lacrime agli occhi, sarà difficile levarmela dalla testa...ma purtoppo devo farlo perchè costa troppo e non ho idea di quanto sia realmente utilizzabile :cry:


Ma nemmeno se dai via il gt riesci a prenderla? Io non ci penserei due volte, vecchia panda scassata e rigata per la città, exige per orgasmi motoristici! :OK)
 
kkkfrankie":31oq2gn8 ha detto:
allora, ieri ho provato una EXIGE col motore da 220cv (quindi 1.8 col volumetrico) e l'aggettivo è solo uno: SCONVOLGENTE!
Mai provato niente di simile, è un oggetto fantastico che regala emozioni che non avevo mai provato prima.
Il telaio è fantastico, la reattività e la maneggevolezza sono su un livello sconosciuto a qualunque oggetto che io abbia mai provato. Il motore poi spinge dal minimo fino a circa 8600giri con una vivacità ed una progressione fantastici (sempre saputo che i volumetrici non spingono in alto....evidentemente le mie teorie sono da rivedere!).
E' stata un'esperienza da lacrime agli occhi, sarà difficile levarmela dalla testa...ma purtoppo devo farlo perchè costa troppo e non ho idea di quanto sia realmente utilizzabile :cry:

piacere anche a me provarla :D

però credo sia proprio inadatta come prima auto
 
Eric Draven":17jhq9fi ha detto:
Ma nemmeno se dai via il gt riesci a prenderla? Io non ci penserei due volte, vecchia panda scassata e rigata per la città, exige per orgasmi motoristici! :OK)

a parte che è alta in assoluto come 'budget', il dubbio più grande è questo: la GT è una sportiva usabile che mi permette anche di 'prenderla su' quando faccio viaggetti x lavoro. Non vorrei invece con una Exige trovarmi a dover prendere altre auto x girare e lascirla sempre in garage. Anche perchè io nel tempo libero uso la moto
 
cuoresportivo83":21w3glf4 ha detto:
Anche io sono molto atratto dalla elise, io ho provato una 111 s (rover) quindi una delle più crude.. niente: abs, servosterzo,servofreno, finestrini elettrici, insonorizzazione ....

Sulla comodità dico solo questo:
Secondo me non usare una lotus perché é scomoda e come non voler fare sesso perché e faticoso !

(questa me la segno)
cavolo bella questa...! :asd) :OK)
cmq mi è capitato... :?: :jaw) :asd) :asd)
 
In tutto il secondo minuto si può capire in cosa si va incontro con quest'auto: sia dall'espressione del tipo, da cosa si deve fare per scendere, dal motore dietro le orecchie... :OK)

[youtube]hCC7LrHu7cw[/youtube]

P.S.: Mancio83 non volermene :bonk)

Vecchio detto cinese recita: "un possessore di Elise è un appassionato di auto,un possessore di TT è un appassionato di aperitivi" :p
 
Eric Draven":3sgppb53 ha detto:
Guarda che l'opel speedster è praticamente una lotus eh...
non diciam balle.....
la opel è molto più pesante per via del suo motore
aspirata un pò fiacchetta, turbo ok ma con l'aggiunta di un pò di peso ancora in più
e così si va a perdere lo spirito originario dell' auto.
Le Elise "dovrebbero tenere un pò di più come valore nel tempo ed anzi le prime S1
dovrebbero acquistare una certa valenza storica.

per il comfort....
spero che prima eri motociclista... :p
 
kkkfrankie":3gghggp2 ha detto:
allora, ieri ho provato una EXIGE col motore da 220cv (quindi 1.8 col volumetrico) e l'aggettivo è solo uno: SCONVOLGENTE!
Mai provato niente di simile, è un oggetto fantastico che regala emozioni che non avevo mai provato prima.
Il telaio è fantastico, la reattività e la maneggevolezza sono su un livello sconosciuto a qualunque oggetto che io abbia mai provato. Il motore poi spinge dal minimo fino a circa 8600giri con una vivacità ed una progressione fantastici (sempre saputo che i volumetrici non spingono in alto....evidentemente le mie teorie sono da rivedere!).
E' stata un'esperienza da lacrime agli occhi, sarà difficile levarmela dalla testa...ma purtoppo devo farlo perchè costa troppo e non ho idea di quanto sia realmente utilizzabile :cry:
hai visto che ora 'e difficile da dimenticare :) fidati che la opel va anche essa molto bene :) almeno a me ha fatot un ottima inpressione :asd)
 
alfaluna":1mkacur3 ha detto:
Eric Draven":1mkacur3 ha detto:
Guarda che l'opel speedster è praticamente una lotus eh...
non diciam balle.....
la opel è molto più pesante per via del suo motore
aspirata un pò fiacchetta, turbo ok ma con l'aggiunta di un pò di peso ancora in più
e così si va a perdere lo spirito originario dell' auto.
Le Elise "dovrebbero tenere un pò di più come valore nel tempo ed anzi le prime S1
dovrebbero acquistare una certa valenza storica.

per il comfort....
spero che prima eri motociclista... :p

ho avuto modo di provare la speedster 2.2 e parlare con il propietario,telaio e sospensioni sono le medesime della elise ( era prodotta dalla Lotus) ....cambia il motore ed è leggermente più pesante perchè è stato curato un pò di più il confort.....certo,il motore non è rabbioso ma su quell'auto spinge davvero parecchio.
Io la prenderei la speedster....
 
Salone di Francoforte: Lotus presenta la Elise Club Racer

Al Salone di Francoforte Lotus porterà la nuova Elise Club Racer, edizione speciale dell’ormai gloriosa portabandiera del costruttore britannico. Cosa c’è di nuovo? Poco, quanto di solito basta per dare vita ad una serie speciale: nuova gamma colori e nuove possibilità di personalizzazione degli interni. Le caratteristiche tecniche, così come le prestazioni, i consumi e le emissioni rimangono invece inalterati.
Lotus ha rispolverato quattro livree che utilizzava negli anni ‘60 (Elite Yellow, Carbon Grey, Sky Blue e Old Englsh White), combinandole con i noti interni sportivi, caratterizzati da sedili fortemente profilati e contenitivi rivestiti in leggera microfibra con parti del guscio lasciate a vista. La livrea esterna è inoltre richiamata nell’abitacolo dal trattamento cromatico riservato al tunnel della trasmissione.
Altri piccoli dettagli che contraddistinguono la Club Racer sono le parti del cambio e del freno a mano in tinta antracite, anodizzate come il pavimento dell’abitacolo, i loghi “CR” cuciti sui poggiatesta ed il centro sulla sezione superiore della corona del volante. La finitura antracite di cambio e freno a mano è infine ripresa dai cerchi in lega Yokohama a sei razze. La Elise CR si basa sulla S, della quale mantiene il 1.8 da 136 CV. Ordini a partire dal 15 settembre, prezzo in Italia da 34.770 euro










 
Desmochicco":13tks899 ha detto:
la voglio...assolutissimamente verde inglese, capote beige o rossa e con guida a dx!!!!!!
Wow non credevo fossi così british desmochicco :lol:
Ma che te ne fai di un trabiccolo del genere poi? :asd)
 
denny1977":3pwpra8i ha detto:
Fidati che con questa ci si diverte in pista, ci si diverte eccome. :smokin)
Senza dubbio, ma poi? In città? Tutti gli altri giorni? Un macello, devi avere un altra auto.
 
D'accordissimo. ;)
Alla fine è un giocattolino per andare in pista divertendosi alla grande e, ma lì dipende dal carattere delle persone, fare i fighi e/o sboroni in giro (cosa che a me non è che piaccia molto). ;)
Come auto da tutti i giorni... non esiste proprio! è scomoda, durissima, rumorosissima: non può essere la prima e unica auto se si vuole rimanere con la schiena sana, non si possono fare viaggi perchè il bagagliaio è inesistente.

Io ho avuto la fortuna di provarne una di qualche anno fa, e anche solo a 70 all'ora in una strada con un po' di curve è molto divertente, figuriamoci sfognadola in pista (purtroppo non ho mai provato :cry: ); è per due categorie: per chi ama i piaceri della guida, e per chi vuole farsi notare. Il più delle volte le due categorie non coincidono. :nod)
 
Alex629":a5slx50d ha detto:
Desmochicco":a5slx50d ha detto:
la voglio...assolutissimamente verde inglese, capote beige o rossa e con guida a dx!!!!!!
Wow non credevo fossi così british desmochicco :lol:
Ma che te ne fai di un trabiccolo del genere poi? :asd)
io adoro il verde inglese e quest'auto va comprata così :nod) anche perchè vuoi mettere la classe di sverniciare vari sboroni pronto pista su bolidi V8/10 su una strada tortuosa con un oggettino così.....sto già godendo!!!

per il resto concordo con voi..l'accoppiata perfetta Smart cabrio tutti i giorni Lotus il sab e la domenica :baby)
 
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