Lotus Elise

SoloUnNick":q3fbefgx ha detto:
Vecchio detto cinese recita: "un possessore di Elise è un appassionato di auto,un possessore di TT è un appassionato di aperitivi" :p

Verissimo...
E si potrebbe cambiare il detto anche inserendo la parola "Lotus" al posto della parola "Elise"... ;)

SS 65 is my home":28vhk5mw ha detto:
SoloUnNick":28vhk5mw ha detto:
Vecchio detto cinese recita: "un possessore di Elise è un appassionato di auto,un possessore di TT è un appassionato di aperitivi" :p

Verissimo...
E si potrebbe cambiare il detto anche inserendo la parola "Lotus" al posto della parola "Elise"... ;)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

dopo mesi di riflessioni sono sempre più intenzionato a prenderne una.
Inizialmente mi stavo orientando sulla Boxter perchè è un'auto usabile, ma dopo averne viste e provate un paio, pur trovandole splendide da guidare mi sono fermato perchè ho capito che comunque la Lotus mi attira di più.
Ora però si pone il problema del prezzo, visto che una Elise SC si fatica a trovarla usata e quelle poche che ci sono hanno prezzi assurdi.

kkkfrankie":2pdr1q87 ha detto:
Inizialmente mi stavo orientando sulla Boxter perchè è un'auto usabile, ma dopo averne viste e provate un paio, pur trovandole splendide da guidare mi sono fermato perchè ho capito che comunque la Lotus mi attira di più.
Ora però si pone il problema del prezzo, visto che una Elise SC si fatica a trovarla usata e quelle poche che ci sono hanno prezzi assurdi.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160905261&asrc=fa
Che ne dici? A me ispira un sesso questa macchina :X) :X) :asd) e stanno tutte su quel prezzo li più o meno :lingua) :lingua) :lingua)

IN effetti la Boxster è una sportiva divertente, ma comoda e usufruibile in pratica in ogni condizione (volendo anche per fare la spesa, compatibilmente al bagagliaio; l'Elise è una sportiva, punto e basta: dura, rude, da pista e per divertirsi un sacco! Un giocattolino per andare in pista a sfogarsi i bollenti spiriti. :nod) :nod) :nod) :nod)
Ed è proprio questo il suo bello! :up) :up) :up) :up)

Alex629":31dhrb4d ha detto:
kkkfrankie":31dhrb4d ha detto:
Che ne dici? A me ispira un sesso questa macchina :X) :X) :asd) e stanno tutte su quel prezzo li più o meno :lingua) :lingua) :lingua)
facciamo un GDA? :asd) :asd) :asd) :asd)

Desmochicco":u74k1489 ha detto:
Alex629":u74k1489 ha detto:
kkkfrankie":u74k1489 ha detto:
facciamo un GDA? :asd) :asd) :asd) :asd)
Un che? :asd)

Alex629":3huy9c75 ha detto:

l'Europa l'ho vista e valutata x bene: è una macchina più usabile ma esteticamente non mi piace davanti, ma il vero punto a sfavore è che ha un 'normale' motore turbo 2.0l che funzionerà benissimo e andrà anche di brutto, ma resta un normale motore da 7000giri. Mentre se provi il 1.8VVT con compressore volumetrico dell'Elise SC o Exige S e fai un paio di cambiate a 8500 giri rimani letteralmente 'di sale' e non vorresti mai più scendere.
Ma non tanto x le prestazioni in se, ma proprio per il coinvolgimento che offre un motore del genere: allungo da moto ma con una regolarità ed una corposità ai bassi incredibili, senza mai il minimo ritardo di risposta.
Da solo vale il prezzo del biglietto, provare x credere :OK)

P.S. a me l'Elise non interessa x andarci in pista ma x divertirmi su strada. Mi direte che ha poco senso e magari avete pure ragione, ma io dopo averla provata per bene l'ho trovata una gran macchina stradale.

kkkfrankie":qmkmub8a ha detto:
P.S. a me l'Elise non interessa x andarci in pista ma x divertirmi su strada. Mi direte che ha poco senso e magari avete pure ragione, ma io dopo averla provata per bene l'ho trovata una gran macchina stradale.
No no ha senso, basta solo che ti tieni anche un altra macchina :p

il solito egoista

egoiste1.jpg

questa è per palati fini come batuta :asd)

denny1977":1ydyn08g ha detto:
Alex629":1ydyn08g ha detto:
Infatti io non ci sono arrivato :sgrat) :asd)
Magari sei troppo giovane per ricordartela. ;)
Infatti non l'ho mai vista ma almeno adesso so che desmochicco non sta diventando pazzo :lol:
Desmochicco":1ydyn08g ha detto:
mi stai per caso dando del vecchio :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Ti sta dicendo che sei più vecchio di me :tiè) :lol: :lol: :lol:

sono di RE, ma da Trivellato ci sono stato proprio settimana scorsa (tra l'altro persona estremamente gentile e competente) e di Elise 'Supercharged' usate ne ha 2, ma nessuna mi piace come colore.
Parliamo sempre comunque di auto da 44-46mila Euro, che non sono proprio pochi...
Altrimenti ha delle Exige, che mi piacciono ancora di più, ma mi rode il fatto che l'exige non sia 'scappottabile' (o meglio lo è, ma non in modo regolare).

Grazie comunque x la segnalazione :OK)