Lotus Elise

Lotus Elise: foto ufficiali del restyling

Lotus ha appena rivelato le prime foto ufficiali della Elise restyling. La sua iconica, essenziale roadster è stata rivista nello stile -per avvicinarsi alla recente sorellona Evora- e nella meccanica, per diventare più “brava” in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni nocive.
La Elise restyling si fa notare per un frontale profondamente diverso dall’attuale: compaiono qui le luci diurne a LED, i gruppi ottici stessi si presentano più squadrati, la presa d’aria centrale si è fatta più ampia e le due piccole laterali si presentano con un nuovo design. I cerchi inoltre sfoggiano un design inedito.
Le modifiche estetiche hanno portato benefici anche in termini di aerodinamica: il coefficiente di penetrazione è migliorato del 4% e l’efficienza ne ha risentito in maniera positiva: il 1.6 della Elise S ha visto scendere le emissioni di CO2 dai 196 g/km del vecchio 1.8 a 155 g/km, mentre il 1.8 si è portato da 208 a 196 g/km nella versione aspirata R da 192 CV e da 202 a 199 nella volumetrica SC da 222 CV.
Tra le maggiori novità a livello di meccanica figura inoltre su tutte le versioni un nuovo cambio manuale sei marce a rapporti ravvicinati. Tra gli optional invece, figura una curiosità decisamente poco “da Elise”: il cruise control. Per quanto riguarda i prezzi dobbiamo probabilmente attendere fino al Salone di Ginevra, ma le cifre non si dovrebbero discostare troppo dalle attuali al momento del debutto sul mercato, che avverrà verosimilmente in primavera.
 

Allegati

  • big_elise_restyling_2.jpg
    big_elise_restyling_2.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 735
  • big_elise_restyling_1.jpg
    big_elise_restyling_1.jpg
    31.7 KB · Visualizzazioni: 729
Bellissima davvero :sbav) :sbav)
E deve essere anche divertentissima da guidare :A)
 
cuoresportivo86":1agj53a3 ha detto:
Lotus Elise: foto ufficiali del restyling

Lotus ha appena rivelato le prime foto ufficiali della Elise restyling. La sua iconica, essenziale roadster è stata rivista nello stile -per avvicinarsi alla recente sorellona Evora- e nella meccanica, per diventare più “brava” in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni nocive.
La Elise restyling si fa notare per un frontale profondamente diverso dall’attuale: compaiono qui le luci diurne a LED, i gruppi ottici stessi si presentano più squadrati, la presa d’aria centrale si è fatta più ampia e le due piccole laterali si presentano con un nuovo design. I cerchi inoltre sfoggiano un design inedito.
Le modifiche estetiche hanno portato benefici anche in termini di aerodinamica: il coefficiente di penetrazione è migliorato del 4% e l’efficienza ne ha risentito in maniera positiva: il 1.6 della Elise S ha visto scendere le emissioni di CO2 dai 196 g/km del vecchio 1.8 a 155 g/km, mentre il 1.8 si è portato da 208 a 196 g/km nella versione aspirata R da 192 CV e da 202 a 199 nella volumetrica SC da 222 CV.
Tra le maggiori novità a livello di meccanica figura inoltre su tutte le versioni un nuovo cambio manuale sei marce a rapporti ravvicinati. Tra gli optional invece, figura una curiosità decisamente poco “da Elise”: il cruise control. Per quanto riguarda i prezzi dobbiamo probabilmente attendere fino al Salone di Ginevra, ma le cifre non si dovrebbero discostare troppo dalle attuali al momento del debutto sul mercato, che avverrà verosimilmente in primavera.


Una macchina stupenda per divertirsi su strada ed in pista con un restyling gradevole........magari ci fosse un modello simile costruito in Italia con bel motore Alfa.... :)

Sogni purtroppo......
 
alla fine me ne sono appena comprata una, una stupenda Elise Supercharged usata di 2 anni. Ce l'ho da pochi giorni e sono senza parole, è assolutamente S P E T T A C O L A R E!
E' sicuramente poco confortevole e poco utilizzabile, ma da guidare è goduria pura, un'auto senza tutti quegli orpelli delle auto moderne che non servono a niente e (a me) danno solo fastidio. Qui c'è un motore entusiasmante da 8500giri, un telaio fantastico e una posizione di guida perfetta, non serve altro! In più è pure bella...
Unica 'concessione' alla modernità i vetri elettrici, il climatizzatore (necessario) e l'autoradio (superflua, in quanto è più bello ascoltare il canto del motore :D ).
 
kkkfrankie":3e4mnb8o ha detto:
alla fine me ne sono appena comprata una, una stupenda Elise Supercharged usata di 2 anni. Ce l'ho da pochi giorni e sono senza parole, è assolutamente S P E T T A C O L A R E!
E' sicuramente poco confortevole e poco utilizzabile, ma da guidare è goduria pura, un'auto senza tutti quegli orpelli delle auto moderne che non servono a niente e (a me) danno solo fastidio. Qui c'è un motore entusiasmante da 8500giri, un telaio fantastico e una posizione di guida perfetta, non serve altro! In più è pure bella...
Unica 'concessione' alla modernità i vetri elettrici, il climatizzatore (necessario) e l'autoradio (superflua, in quanto è più bello ascoltare il canto del motore :D ).


complimenti :OK) :OK) :OK)

ora vogliamo ancora più info e sopratutto le foto ;)
 
Top