Logo push su 147

Non ho bene presente le dimensioni, lo stemma della Mito è più grande di quello della 147? Se si, cambia molto? Grazie
 
vexator":3g5efw11 ha detto:
leggi questa discussione troverai tutte le info ;)
ma nessuno di buona volontà riesce ad assemblarmi tutte le info foto e schemi in un solo post, così da copiarle fra le faq ? :D
 
Dai dai...nessuno di buona volontà? Ormai e da mesi che ho montato lo stemma della mito.... Manca solo il collegamento!!!
 
Beh!mi avete messo la pulce nell'orecchio....e ho dovuto ordinare il logo della mito...altrimenti non dormivo la notte! :hone) :evil: ora sarà un pò un problema per l'impianto elettrico....spero di riuscire nell'impresa :p
 
cavolo questa cosa è morta col mio msg....!
nessuno ha sperimentato più nulla? io ho ordinato il logo...ma un pò per pigrizia,un pò per mancanza di tempo ancora non vado a ritirarlo..
(sperando che non l'abbiano venduto a qualcun'altro :muaha) )
domani chissà se sono aperti in alfa?ci provo...
 
Salve a tutti,scusate se ho saltato la presentazione ma sono in fermento per la discussione.

allora io leggendo tutti i vari messaggi ho trovato un sistema che metterebbe d'accordo tutti, che unisce la semplicità di installazione del metodo di Cratost (un solo relè) alla sicurezza del circuito di Alfy (ottimo circuito) mantendendo l'attivazione del pulsante oltre i 3 minuti del pulsante plancia e bloccando il pulsante a chiusura porte.

a breve faccio lo schema, ho appena comprato pure io lo stemma e fra pochi giorni farò l'installazione(appena reperirò tutti gli strumenti necessari),ovviamente correderò tutto con foto in modo che sia utile anche ad altri.
 
Bene,disegnato il circuito
l'idea è di collegare un relè monostabile (quelli di cui parla alfy) al pin 7 dello snodo porta (ho controllato oggi,almeno nella mia il 7 va in fase quando le porte sono sbloccate mentre il 6 quando sono bloccate) in modo che quando le porte sono sbloccate il relè si ecciti e chiuda il circuito e in modo tale il fregio è attivo.
quando si bloccheranno le porte da pulsante o da telecomando sulla chiave al pin 7 verrà interrotta la corrente e il relè tornerà allo stato di aperto interrompendo il circuito.
l'unico problema è che il pin 7 ha un voltaggio basso, 3V provato oggi col tester, percui sarà necessario trovare un relè che si ecciti con soli 3V.

circuitopulsante.jpg


poi ho un dubbio,sin dall'inizio si è parlato del pin 8 per inviare l'impulso alla serratura,e in effetti quando premevo il pulsante plancia c'era un passaggio di corrente,però ho provato a collegarci un +12v e non è accaduto niente. percui mi chiedo come possa funzionare se l'impulso glielo dai col pulsante fregio se non mi ha funzionato con un impulso datoli col cavo.
a chi ci ha provato,funziona collegandolo al pin 8?
non sarebbe più semplice e meno invasivo collegare l'altro capo del fregio non al pin 8 ma direttamente al cavo nel portellone che va alla serratura?
 
AGGIORNAMENTO
il mio circuito non funziona.
non funziona per via della logica di funzionamento del pin 7,che è collegato solo a portiere sbloccate,che però se viene collegato ad una massa chiudendo così il circuito(come per il collegamento della bobina del relè), le porte si bloccano. se da telecomando si riaprono subito dopo si richiudono percui anche il mio circuito è da scartare. peccato perché mi pareva buono.
 
su Alfa GT?

Ciao ragazzi,
questa modifica mi interessa... ho letto tutta la discussione e credo che la cosa migliore sia quella di mettere il pulsante portellone in parallelo con il pulsante sulla plancia.

Mi chiedevo due cose:
1) vorrei montarlo sulla mia GT... qualcuno ha già provato? che tipo di modifiche dovrei fare per far andare il logo push della Mito al posto del logo sul portellone della GT (il tipo più vecchio del 2004)?

2) ho letto di persone che preferivano una o l'altra logica di funzionamento, ma qual è la logica di funzionamento che hanno implementato sulla Mito?


Grazie.
 
vitucciog":3m7yowdh ha detto:
Ciao ragazzi,
questa modifica mi interessa... ho letto tutta la discussione e credo che la cosa migliore sia quella di mettere il pulsante portellone in parallelo con il pulsante sulla plancia.

Mi chiedevo due cose:
1) vorrei montarlo sulla mia GT... qualcuno ha già provato? che tipo di modifiche dovrei fare per far andare il logo push della Mito al posto del logo sul portellone della GT (il tipo più vecchio del 2004)?

2) ho letto di persone che preferivano una o l'altra logica di funzionamento, ma qual è la logica di funzionamento che hanno implementato sulla Mito?


Grazie.


Niente... nessuno ha provato??? nessuno sa niente?
 
vitucciog":10sovua2 ha detto:
vitucciog":10sovua2 ha detto:
Ciao ragazzi,
questa modifica mi interessa... ho letto tutta la discussione e credo che la cosa migliore sia quella di mettere il pulsante portellone in parallelo con il pulsante sulla plancia.

Mi chiedevo due cose:
1) vorrei montarlo sulla mia GT... qualcuno ha già provato? che tipo di modifiche dovrei fare per far andare il logo push della Mito al posto del logo sul portellone della GT (il tipo più vecchio del 2004)?

2) ho letto di persone che preferivano una o l'altra logica di funzionamento, ma qual è la logica di funzionamento che hanno implementato sulla Mito?


Grazie.

Niente... nessuno ha provato??? nessuno sa niente?


...niente?????
 
vitucciog":7sd6dk2i ha detto:
Ciao ragazzi,
questa modifica mi interessa... ho letto tutta la discussione e credo che la cosa migliore sia quella di mettere il pulsante portellone in parallelo con il pulsante sulla plancia.

Mi chiedevo due cose:
1) vorrei montarlo sulla mia GT... qualcuno ha già provato? che tipo di modifiche dovrei fare per far andare il logo push della Mito al posto del logo sul portellone della GT (il tipo più vecchio del 2004)?

2) ho letto di persone che preferivano una o l'altra logica di funzionamento, ma qual è la logica di funzionamento che hanno implementato sulla Mito?


Grazie.
montandolo sulla gt dovrai fare le stesse modifiche che sulla 147,i cavi sono gli stessi e anche la sede del fregio l'unica differenza di procedura è per smontare il pannello del portellone.
io ho la gt del 2004 e fra non molto mi appresterò a fare il lavoro,se vuoi posso fare alcune foto.

mettere il fregio in parallelo col pulsante plancia è fattibile ma non consigliabile in quanto anche se chiudi la macchina il pulsante rimane attivo per circa 3 minuti e quindi per esempio in una sosta all'autgrill portesti rischiare di trovarti il baule vuoto (spesso agli autogrill in pochi minuti te la svuotano anche senza lasciargliela aperta,così facendo ti ringrazieranno)

la logica di funzionamento sulla mito è integrata con il BD dell'auto dalla nascita e quindi noi non possiamo raggiungere lo stesso risultato perché per le nostre auto ciò non era pensato. funziona che il fregio è attivo solo a macchina ferma e porte sbloccate,in tutte le altre situazioni il fregio è disattivato.
 
Ho realizzato il circuito per l'attivazione e disattivazione dello stemma.
ho scelto quello di alfy,la realizzazione non è stata difficile. il vantaggio di questo circuito è l'impossibilità che possa perdere il passo lasciando il fregio attivo a porte bloccate e disattivo a macchina aperta
il circuito era questo:
logopush147te2.jpg


e questa è la mia realizzazione con relativa custodia che ho fatto

imm1a.jpg


imm2z.jpg


imm3v.jpg


imm4d.jpg


il circuito l'ho testati e funziona alla perfezione,come nella teoria.
prossimamente metterò le foto del resto del lavoro,appena lo farò.
 
Figo! Non ho controllato il forum per un po' perché pensavo che ormai non rispondesse più nessuno, invece torno dopo un po' e mi ritrovo ottime info.
Grazie!


Peccato che nel frattempo abbia comprato lo stemma originale fisso per cambiare il mio sbiadito.
Sapete se si può adattare allo stemma anteriore che devo ancora cambiare? In tal caso lo sposterei avanti e metterei il logo push dietro.
 
Top