vexator
Nuovo Alfista
dallas140cv":1o1zyoa0 ha detto:Ho modificato il titolo con uno più appropriato.
Quanto allo schema elettrico, lo semplificherei moltissimo: portando sempre una piattina bifilare dal connettore porta guida al logo push, le 2 connessioni elettriche andrebbero collegate indifferentemente una al pin 10 (che si va a collegare al nodo porta, in parallelo al pulsante plancia) e l'altra al pin 7 mediante l'interposizione di un comune diodo 1N4007, lato catodo verso il pin 7. In questo modo si fa funzionare il logo solo con le porte aperte (eliminando qualsiasi rischio di apertura indesiderata anche quando in marcia l'apertura sarebbe consentita via pulsante) e utilizzando la logica comunemente apportata al pulsante interno (temporizzazione di 3 minuti dallo spegnimento chiave in questo caso però con funzionamento inibito in caso di chiusura porte, vedi precedente commento).
PS Ieri si parlava di un relè passo-passo, ma mi sembra di vedere un relè normale, mi sbaglio io?
oppure:
dato che il logo push è un pulsante puro, un polo lo mettiamo a massa, l'altro lo colleghiamo al pin 10 del D30 (Giunzione porta lato guida). Praticamente il logo push sarà in parallelo con il pulsante H12 (sblocco baule, situato sopra il clima).