Logo push su 147

Re: Fregio Mi.To su 147

No e piu facile usare un rele normale, con due contatti NC e NO???

Mi chedevo, ma come funziona, se le porte sono chiuse e io vengo da fuori e voglio aprire il baule (senza telecomando)?

Sulla P307 dei miei non puoi aprire se l'auto e in moto, devi aprire la porta sinistra se vuoi aprire il baule da fuori. A motore spento funziona sempre.
 
Re: Fregio Mi.To su 147

Il funzionamento e semplice ,macchina con porte aperte (sboloccate)il circuito funziona ,mentre quando si chiude la macchina porte bloccate si apre il rele e no e piu possibile aprire il baule dal fregio.
Serve un rele passo-passo perche il segnale che lo fa eccitare e un impulso momentaneo e non continuo
 
Re: Fregio Mi.To su 147

chissà perchè quando si comincia a parlare di circuiti mi passa la voglia.. :asd)
 
Ho modificato il titolo con uno più appropriato.

Quanto allo schema elettrico, lo semplificherei moltissimo: portando sempre una piattina bifilare dal connettore porta guida al logo push, le 2 connessioni elettriche andrebbero collegate indifferentemente una al pin 10 (che si va a collegare al nodo porta, in parallelo al pulsante plancia) e l'altra al pin 6 mediante l'interposizione di un comune diodo 1N4007, lato catodo verso il pin 6. In questo modo si fa funzionare il logo solo con le porte aperte (eliminando qualsiasi rischio di apertura indesiderata anche quando in marcia l'apertura sarebbe consentita via pulsante) e utilizzando la logica comunemente apportata al pulsante interno (temporizzazione di 3 minuti dallo spegnimento chiave in questo caso però con funzionamento inibito in caso di chiusura porte, vedi precedente commento).

PS Ieri si parlava di un relè passo-passo, ma mi sembra di vedere un relè normale, mi sbaglio io?

EDIT corretto pin su connessione porta, da suggerimento di Vexator.
 
@cratost : riesci a inserire tutte le info ordinatamente in un unico post, così che si possa pubblicare uan faq ?
 
Re: Fregio Mi.To su 147

cratost":2s7e42bg ha detto:
Il funzionamento e semplice ,macchina con porte aperte (sboloccate)il circuito funziona ,mentre quando si chiude la macchina porte bloccate si apre il rele e no e piu possibile aprire il baule dal fregio.
Serve un rele passo-passo perche il segnale che lo fa eccitare e un impulso momentaneo e non continuo

Se il segnale e un impulso alora si, il passo passo ci deve essere...

Mi resta ancora da chiederti, ma quando sei in marcia o fermo al semaforo il baule si puo aprire o no col fregio?

Come la P307 dei miei e anche la mia AUDI A4, non ti lascia aprire... e una precauzione contro i ladri, che se sei fermo al semaforo non possono aprire il baule da dietro.

FOrse, per non complicarsi tanto la vita, si potrebbe mettere il pusalte del fregio in paralelo con il pulsante sulla plancia mantenendo le funzioni origiali. L'unica cosa e che dopo 3 minuti il BC non lascia aprire e devi o aprire la porta o dare contatto sulla chiave.

 
 
Re: Fregio Mi.To su 147

alfy":20juadf9 ha detto:
Mi resta ancora da chiederti, ma quando sei in marcia o fermo al semaforo il baule si puo aprire o no col fregio?

.....

FOrse, per non complicarsi tanto la vita, si potrebbe mettere il pusalte del fregio in paralelo con il pulsante sulla plancia mantenendo le funzioni origiali. L'unica cosa e che dopo 3 minuti il BC non lascia aprire e devi o aprire la porta o dare contatto sulla chiave.

Se leggi la mia "modifica" allo schema hai esattamente quello che chiedi, tranne il blocco dell'apertura al semaforo, poichè in questa condizione (v=0) se le porte sono aperte il pulsante interno ha il consenso di apertura (come è logico che sia). Ma con il collegamento da me proposto, basta bloccare le porte e il pulsante posteriore è fuori massa quindi non riesce più a comandare l'apertura.
 
Ciao scusate l' attesa ma ho poco tempo per collegarmi :mad2)
Si ci avevo pensato anche io a farlo funzionare come il pulsante interno, ma volevo che a macchina aperta andasse sempre e non solo per qualche minuto.Il collegamento proposto da dallas è molto piu semplice e in piu non permette di aprire il baule a vettura in marcia(anche se la vedo difficile pigiare per sbaglio il fregio a macchina in movimento)
 
cratost":2v1bdpzw ha detto:
Ciao scusate l' attesa ma ho poco tempo per collegarmi :mad2)
Si ci avevo pensato anche io a farlo funzionare come il pulsante interno, ma volevo che a macchina aperta andasse sempre e non solo per qualche minuto.Il collegamento proposto da dallas è molto piu semplice e in piu non permette di aprire il baule a vettura in marcia(anche se la vedo difficile pigiare per sbaglio il fregio a macchina in movimento)

tu di sicuro non lo apri a macchina in marcia.. ma qualche "malintenzionato" potrebbe.. meglio evitare che sia apribile in marcia ma solo a macchina ferma.. per come la vedo io..
 
PaoloBitta87":1gij5l3a ha detto:
... meglio evitare che sia apribile in marcia ma solo a macchina ferma.. per come la vedo io..

Così lo è già, per come ho proposto di collegarlo io, perchè funziona esattamente come il pulsante interno, inibito se in movimento. Se poi si vuole che sia chiuso in ogni caso, basta azionare la sicura delle porte.
 
dallas140cv":2wvmfdor ha detto:
PaoloBitta87":2wvmfdor ha detto:
... meglio evitare che sia apribile in marcia ma solo a macchina ferma.. per come la vedo io..

Così lo è già, per come ho proposto di collegarlo io, perchè funziona esattamente come il pulsante interno, inibito se in movimento. Se poi si vuole che sia chiuso in ogni caso, basta azionare la sicura delle porte.

ah ottimo allora... :spin)
 
vexator":1lsyei27 ha detto:
complimenti, bella idea e bel lavoro. :OK)
L'unica perplessità sul relè passo-passo... se un motivo X dovesse perdere un "passo" ti ritrovi che il cofano si apre con le porte bloccate...


Quoto per il rele passo passo...
 
Top