L'odometro si è spento

rieccomi :D , ho scaricato fiat ecuscan 3.6.2 che è la stessa cosa del multiecuscan, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi esattamente come ripristinare il kilometraggio? su parameter del fes c è la voce odomoter ma poi non capisco che altro devo fare :ka)
 
pinolo1978":hsfvltvj ha detto:
rieccomi :D , ho scaricato fiat ecuscan 3.6.2 che è la stessa cosa del multiecuscan, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi esattamente come ripristinare il kilometraggio? su parameter del fes c è la voce odomoter ma poi non capisco che altro devo fare :ka)
Con MES dopo aver selezionato la voce Odometro si deve entrare in Scrittura Odometro , si inserisce il valore del chilometraggio e si conferma seguendo la procedura. Come saprai i km che attualmente segna il contakm che hai montato si possono solo incrementare .
Vedi bene che la versione di FES che hai scaricato sia quella completa altrimenti non potrai fare tutte le operazioni ....
 
ARobyspeed":1hgt4ghk ha detto:
pinolo1978":1hgt4ghk ha detto:
rieccomi :D , ho scaricato fiat ecuscan 3.6.2 che è la stessa cosa del multiecuscan, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi esattamente come ripristinare il kilometraggio? su parameter del fes c è la voce odomoter ma poi non capisco che altro devo fare :ka)
Con MES dopo aver selezionato la voce Odometro si deve entrare in Scrittura Odometro , si inserisce il valore del chilometraggio e si conferma seguendo la procedura. Come saprai i km che attualmente segna il contakm che hai montato si possono solo incrementare .
Vedi bene che la versione di FES che hai scaricato sia quella completa altrimenti non potrai fare tutte le operazioni ....
Grazie mille...si la versione di FES é quella completa,appena ho un minuto ordino il cavo e provo.
 
buongiorno a tutti...possibile che ne su mes ne su fes sia possibile aumentare i km sull odomotro riportandolo al chilometraggio della centralina? anche in alfa mi dicono che sul modello 2004 non è fattibile ma mi sembra molto strano.
 
Ciao a tutti
ieri mi è successa la problematica all'odomentro ( sparite tutte le scritte di km totali, parziali e altezza fari ).
Vi allego la foto ma fate conto che il quadro dei km sia vuoto.
Vi giuro che preferivo si rompesse qualunque altra cavolata ma non quello: non posso fare la revisione se non lo aggiusto!!!

La mia domanda è: se mi va bene quanto spendo e se mi va male quanto?
Il mio meccanico alfa sarà capace o devo andare da chi?


p.s. la macchina ha 193000 km quindi la rottura è in linea con i km di pinolo1978 (186mila)

grazie
 

Allegati

  • maxresdefault.jpg
    maxresdefault.jpg
    63.1 KB · Visualizzazioni: 92
Domanda banale, quel display è sotto fusibile? Hai provato a sfilare la strumentazione per vedere che dietro sia tutto collegato?
 
Domanda banale, quel display è sotto fusibile? Hai provato a sfilare la strumentazione per vedere che dietro sia tutto collegato?
Ciao
non so dirti se è sotto fusibile: non sono del mestiere. Posso però controllare sul manuale se c'è un fusibile denominato "quadro strumenti".Però se fosse sotto fusibile si sarebbe dovuto spegnere tutto anche il riquadro con la data/ora invece solo quello coi km è morto.

La strumentazione la sfila il meccanico

Vi aggiorno

grazie
 
non so di dove sei, ma ci sono perrsone qualificate che riprogammano gli odometri e riparano le strumentazioni elettroniche.A me è servito per infocenter alfa 156 e classe A di mia moglie.Se sei di Roma e dintorni ti do l'indirizzo, altrimenti cerca anche su internet perchè in Italia è un settore in espansione molto tecnico e chi rimane aperto è perchè sa il suo mestiere.Fammi sapere ciao
 
Ciao
apparentemente pericolo rientrato!
stamattina ho rimesso in moto l'auto e si è riacceso il quadrante dei km :)))))

se ricapitasse ritorno qui.

grazie
 
Top