L'odometro si è spento

probabilmente è saltato uno dei transistor che pilotano la lampadina...
 
sono quei componenti elettronici piccoli piccoli.. smd vuol dire "dispositivo a montaggio superficiale" vengono cioè saldati sulla superficie del circuito stampato usando l'aria calda o dei forni appositi.
 
am78_ud":vw8rbzpr ha detto:
sono quei componenti elettronici piccoli piccoli.. smd vuol dire "dispositivo a montaggio superficiale" vengono cioè saldati sulla superficie del circuito stampato usando l'aria calda o dei forni appositi.
Eccoci...ottimo,tecnicamente un elettrauto riesce a testare sta cosa? In parte immaginavo fosse proprio il tachimetro,é stata ferma oltre un anno questa macchina
 
Per testare forse anche ci riesce, ma dato che è uno sbattimento non da poco sicuramente un elettrauto o un meccanico ti propongono di cambiare il quadro e stop..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":yksjdnuf ha detto:
Per testare forse anche ci riesce, ma dato che è uno sbattimento non da poco sicuramente un elettrauto o un meccanico ti propongono di cambiare il quadro e stop..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ecco, bene, quindi meglio se mi do da fare a cercare un contakm nuovo :( ...grazie mille per le risposte
 
ed eccomi di nuovo, alla fine dopo diverse prove con l elettrauto,mi son fatto portare un altro tachimetro e ho messo quello, adesso è perfetto e funiona tutto, unica cosa è che mi son rimasti i km dell auto precedente, la mia aveva 229000 e adesso ne segna 186000 :ka)
 
si può adeguare, non puoi togliere km (ma anche li è da vedere) ma aumentarli si. almeno per quanto riguarda la strumentazione delle officine ufficiali alfa.
 
bianconero":35ott53l ha detto:
si può adeguare, non puoi togliere km (ma anche li è da vedere) ma aumentarli si. almeno per quanto riguarda la strumentazione delle officine ufficiali alfa.

si aumentano a casa con multiecuscan e cavo Elm 327 :)
 
Come ti hanno detto potresti riuscire usando Multiecuscan a riportare sul nuovo contakm. i km. che segnava quello che hai sostituito.
 
ARobyspeed":j8zg2f2a ha detto:
Come ti hanno detto potresti riuscire usando Multiecuscan a riportare sul nuovo contakm. i km. che segnava quello che hai sostituito.
Si ma non so nemmeno che roba sia,usarlo poi
 
Perfetto ;) Multiecuscan è un software per la diagnosi che si installa sul pc e tramite un interfaccia ELM 327 riesci a vedere i vari parametri della centralina , tra questi c'è la possibilità di intervenire sui km. ...
Comunque puoi sempre ricordarti di aggiungere 43k km. al nuovo quadro .
 
ARobyspeed":37yuxbc2 ha detto:
Perfetto ;) Multiecuscan è un software per la diagnosi che si installa sul pc e tramite un interfaccia ELM 327 riesci a vedere i vari parametri della centralina , tra questi c'è la possibilità di intervenire sui km. ...
ah ok grazie...ma è a pagamento?
 
Se pensi di usarlo anche in futuro prendilo, la licenza full e l'interfaccia costano circa 80 euro ( vedi su internet ) altrimenti dovresti portarla da un elettrauto che ha questo programma o uno simile e ti fai sistemare i km.
 
Top