:ciao) a tutti...domani si riparte, terza visita in un mese ad Ancona...oltre agli sbatti del lavoro ci sarà da litigare col solito imbecille di turno..mi domando perchè esistono gli ing. gestionali (senza offesa, probabilmente non saranno tutti come questo)..ci commissionano una macchina da 1000 pezzi al giorno...ok pronta..pretendono che venga settata al 110% della capacità di regime, ok accontentati; un giorno, illuminati da un ordine stratosferico pensano bene di metterci mani loro, siamo già al 110%, perchè non provare a portarla al 130% ? Il disastro, produzione ferma e un bordello di pezzi fuori specifica. Si va, riprestianiamo il tutto ma non basta, dobbiam ottenere un rendimento superiore al 110% (mi perdo la cena del virtual). Dialogo di venerdì.
IO: "guardi", per me si rompe l'utensile del robot a questi ritmi o perlomeno si consumerà molto più rapidamente, lasciatelo al 110% che è anche il massimo che garantiamo . Io non lo tocco.
LUI: nooooooooooooo! "tu" vuoi che ordiniamo un altra macchina!
Riparto venerdi sperando di averlo convinto.
Ora non dite che porto sfiga; ci chiama stamattina tutto agitato il titolare di sto posto e chiede spiegazioni: nuovo disastro, stavolta si è piegato il braccio del robot. Il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (ho scoperto che è il figlio del titolare) ha ritoccato la macchina senza la minima consapevolezza di quello che faceva e poi ha detto che ero stato io! La macchina sfornava pezzi e il robot (che non è stato riprogrammato) non aveva il tempo materiale di prelevarli e rifinirli che gli veniva scagliato contro un altro pezzo. Gli abbiam detto di controllare lo storico della macchina... alle 16 circa io sono ripartito e il file storico della macchina riporta ultimo intervento alle 18,30 di venerdi, chissà chi è stato :quote) !!...domani mi ritoccherà avere a che fare con questo, oltre l incompetenza è pure un infame...ole!
Che stresssssssssssssssss ! Vi ho pure paccato.... :cry:
Luca