LodiVirtualClub&Friends L'ottimismo è il profumo della vita

Vampiro":1su969ri ha detto:
k12147":1su969ri ha detto:
io mi sono iscritta oggi ...ma devo dare la conferma mail ...ho qualche dubbio per il secondo passeggero :asd) :asd)

Leo tu cisarai vero...ormai siamo allenatissimi per la gara di rimbalzo
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Vampi se sei senza :147) puoi sempre rimbalzare fino ad Arese... :sedia)
ci sarà una medaglia speciale per chi rimbalza da più lontano :asd)

Al massimo mi autoinvito a rimbalzare con te sulla tua macchina no?
2° passeggero o meno hai pur sempre 3 posti che ti avanzano e, solo per lo spettacolo di liscio che ci hai fatto gustare, direi che me lo devi ahahahahahhaha

:scratch)
devo pensarci...se non vuoi essere un oriese non puoi salire sulla mia macchina :sarcastic)

:fluffle) :fluffle)

Leo&Chiara":3mg1lnd7 ha detto:
k12147":3mg1lnd7 ha detto:
io mi sono iscritta oggi ...ma devo dare la conferma mail ...ho qualche dubbio per il secondo passeggero :asd) :asd)

Leo tu cisarai vero...ormai siamo allenatissimi per la gara di rimbalzo
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Vampi se sei senza :147) puoi sempre rimbalzare fino ad Arese... :sedia)
ci sarà una medaglia speciale per chi rimbalza da più lontano :asd)

:sedia) :sedia) katy mi fai morire qs storia del rimbalzo..ormai rimbalzo anche nel sonno :crepap)
si certo ci sarò con la Chiara..

non sapevo che se si rimbalzava da più lontano c'era un premio speciale... cavolo dovevo pensarci prima ormai mi sto allenando sul rimbalzo ravvicinato non controllolato :X)

io mi sto specializzando in tutte le discipline..questa settimana gare di resistenza come previsto
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

k12147":3d4eqvz9 ha detto:
io mi sto specializzando in tutte le discipline..questa settimana gare di resistenza come previsto

mm vedo che vuoi proprio vincere :sarcastic)

che ti sei fatta fare una scaletta completa giorno per giorno dallo stafz??? :?:

:ammonito) se così fosse qs è una truffa è un chiaro aiuto che ti danno
Apro l'inchiesta RIMBALZOPOLI :smokin)

Leo&Chiara":3jdedkq7 ha detto:
k12147":3jdedkq7 ha detto:

mm vedo che vuoi proprio vincere :sarcastic)

che ti sei fatta fare una scaletta completa giorno per giorno dallo stafz??? :?:

:ammonito) se così fosse qs è una truffa è un chiaro aiuto che ti danno
Apro l'inchiesta RIMBALZOPOLI :smokin)

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

nessun aiuto purtroppo :mecry2)
per quello mi sto allenando in tutte le discipline :sarcastic)

ma poi ci si vede a varese :D

Ciao Tino!!!

dì la verità...hai sognato la scapezzolata :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

k12147":1uk3imk4 ha detto:
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

nessun aiuto purtroppo :mecry2)
per quello mi sto allenando in tutte le discipline :sarcastic)

dai katy allora illustriami quali sono le altre discipline :sarcastic)
non vorrai mica che arrivo esimo?????

mi va bene che tu vinca ma almeno il podio lo vorrei anche io :help)

non giocavi da piccolo a "elastico"???

beh forse i maschietti ci giocavano poco ...ma per le bimbe era lo sport nazionale :asd) :asd)

vado a pranzo e mi tocca spegnere il pc un'oretta causa aggiornamenti tecnici :mecry2) :mecry2)

ci si sente più tardi!!! :fluffle) :fluffle)

buona pappa

Roby prova a fartelo spiegare da Rosy...avendo più o meno la mia età magari lo conosce :rotolo) :rotolo)

altrimenti me lo procuro per varese

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Leo&Chiara":eu7efwey ha detto:
k12147":eu7efwey ha detto:
avendo più o meno la mia età

allora è preistorico per forza non si conosce noi :culo)

guarda che ti faccio rimbalzare da Pistoia ad Arese senza bisogno di allenamento :sarcastic)

sentiamo giovanotto... quanti anni hai??

k12147":38l3r3gy ha detto:
Leo&Chiara":38l3r3gy ha detto:
k12147":38l3r3gy ha detto:
avendo più o meno la mia età

allora è preistorico per forza non si conosce noi :culo)

guarda che ti faccio rimbalzare da Pistoia ad Arese senza bisogno di allenamento :sarcastic)

sentiamo giovanotto... quanti anni hai??

cavolo 300 km di rimbalzo meglio così vinco la sicuro :sarcastic)

ho 26 anni cara :OK)

35 a dicembre.... :asd)

tanto sembro più giovane :rotolo) :rotolo)

soddisfo anche un'altra curiosità:

IL GIOCO DELL'ELASTICO

Per giocare al gioco dell'elastico bisognava per prima cosa depredare la mamma dell'elastico (che usava per riparare ad es. le mutande ) lungo circa 2 metri e mezzo e alto almeno 1 cm. Poi bisognava essere almeno in tre. Due dei giocatori tenevano teso l'elastico con le caviglie e uno dei giocatori saltava l'elastico con mosse e movimenti codificati senza mai toccare l'elastico. Si cominciava con l'elastico tenuto alle caviglie e a gambe aperte e, man mano che si faceva tutta la serie di salti senza toccare l'elastico, si aumentava la difficoltà alzando l'elastico. Se il salto era sbagliato o se si schiacciava l'elastico il giocatore cedeva il posto ad un altro partecipante. Quando l'elastico era basso si doveva saltare con un piede in mezzo e uno esterno, su tutti e due i lati, poi a piedi uniti al centro, poi entrambi i piedi esterni .. senza toccare l'elastico, altrimenti si perdeva il turno. Di ogni figura esistevano poi più livelli corrispondenti all'altezza a cui veniva posto l'elastico: piedi (il più facile!), polpaccio, ginocchio, coscia e persino (solo per i più bravi) ascelle e collo. Una volta spostato l'elastico ad ognuna di queste altezze si ricominciava la figura daccapo. Poi si ripartiva dai "piedi" della figura successiva. Le prime figure erano generalmente uguali dappertutto in Italia, poi man mano che ci si addentrava nel gioco si differenziava l'ordine e differivano leggermente anche le figure stesse a seconda del luogo geografico in cui ci si trovava. Si giocavano tornei interminabili... Riprendendo il gioco durante l'intervallo del giorno dopo esattamente dove era stato lasciato il giorno prima. L'elastico era un gioco che non aveva fine ... e ancora non so chi l'abbia inventato. Alle elementari, assieme alle compagne ci abbiamo semplicemente giocato per anni. Quando si giocava all'elastico a livelli "olimpionici" c'era la possibilità di fare delle prove di determinati passaggi (una specie di allenamento prima della "buona") e persino delle "provere": se sbagliavi era una prova e potevi ritentare la "vera", se riuscivi veniva già considerata "vera" e andavi avanti nel gioco. Il numero di prove e provere veniva stabilito all'inizio del gioco e andavano comunque dichiarate assolutamente prima di venire giocate. Per questo gioco ci si allenava anche a casa facendo tenere l'elastico a due sedie al posto dei compagni di gioco ...