Liquido idroguida

torinoxxx83

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
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torino
Salve ragazzi mi son accorto del liquido idroguida e quasi a meta sembra,come si controlla?che liquido va..grazie mille siete grandi
 
Con il tappo che hai svitato c'è un'astina bianca con due tacche (min e max), puliscila, riavvita e ritogli il tappo per verificare il livello (macchina spenta e posizionata in piano ovviamente).
Per i rabbocchi, il liquido ufficiale è il Tutela G1/A.

P.S modifica il titolo scrivendo in minuscolo come da regolamento, il tasto relativo è in alto a dx del tuo post. :grazie)
 
yugs":i73cuozo ha detto:
Con il tappo che hai svitato c'è un'astina bianca con due tacche (min e max), puliscila, riavvita e ritogli il tappo per verificare il livello (macchina spenta e posizionata in piano ovviamente).
Per i rabbocchi, il liquido ufficiale è il Tutela G1/A.

P.S modifica il titolo scrivendo in minuscolo come da regolamento, il tasto relativo è in alto a dx del tuo post. :grazie)
ok grazie...misa e a meta....
 
torinoxxx83":2m0vln0u ha detto:
yugs":2m0vln0u ha detto:
Con il tappo che hai svitato c'è un'astina bianca con due tacche (min e max), puliscila, riavvita e ritogli il tappo per verificare il livello (macchina spenta e posizionata in piano ovviamente).
Per i rabbocchi, il liquido ufficiale è il Tutela G1/A.

P.S modifica il titolo scrivendo in minuscolo come da regolamento, il tasto relativo è in alto a dx del tuo post. :grazie)
ok grazie...misa e a meta....
il libretto uso e manutenzione dice dio tenerlo al max...con il liquido basso ,dovresti sentire lo sterzo più pesante rispetto al normale...
 
attila151":w0uzd616 ha detto:
torinoxxx83":w0uzd616 ha detto:
yugs":w0uzd616 ha detto:
Con il tappo che hai svitato c'è un'astina bianca con due tacche (min e max), puliscila, riavvita e ritogli il tappo per verificare il livello (macchina spenta e posizionata in piano ovviamente).
Per i rabbocchi, il liquido ufficiale è il Tutela G1/A.

P.S modifica il titolo scrivendo in minuscolo come da regolamento, il tasto relativo è in alto a dx del tuo post. :grazie)
ok grazie...misa e a meta....
il libretto uso e manutenzione dice dio tenerlo al max...con il liquido basso ,dovresti sentire lo sterzo più pesante rispetto al normale...
ok graziemille
 
...non è prevista la sostituzione a libretto u & m...però...è sempre un'olio che "gira" per un pezzo nel circuito.
Dato che ce ne sta un litro grossomodo...per quel che costa magari cambiarlo a 100000 km (mia idea ehh.), male non fa.

Sul benzina l'astina ha due "livelli": da un lato a freddo (20°) dall'altro a caldo (90°). Ovvio che se il motore è caldo il livello aumenta..anche se di poco...quindi (per i segaioli mentali...come me :asd) )
 
yugs":1lyr4nsq ha detto:
...
Per i rabbocchi, il liquido ufficiale è il Tutela G1/A.
Questo è il nome "commerciale" del liquido della Tutela, che è quello che trovi di fabbrica...

ATF Dexron II D lev....(automatic transmission fluid...a memoria) è la specifica per gli oli del servosterzo

Come dire Selenia 20k e...acea A3...
uno è il nome, l'altro una specifica...
 
boxer17":2xlqv7qa ha detto:
yugs":2xlqv7qa ha detto:
...
Per i rabbocchi, il liquido ufficiale è il Tutela G1/A.
Questo è il nome "commerciale" del liquido della Tutela, che è quello che trovi di fabbrica...

ATF Dexron II D lev....(automatic transmission fluid...a memoria) è la specifica per gli oli del servosterzo

Come dire Selenia 20k e...acea A3...
uno è il nome, l'altro una specifica...
grazie........senza farlo apposta oggi il mio ricambista me lo ha procurato
 
Anche a me è sempre stato al minimo. Misurato a freddo. Peró io sapevo che si controllava a caldo ed a caldo era sempre tra min e MAX. Dunque si misura a freddo? Dovrei rabboccare allora e pure alla svelta :bonk)
 
hanno stesso impianto?Prova ad aggiungere,magari attieniti a cosa dice il libretto :nod) non penso che la "tenerezza" sia data da più o meno olio
 
non so quanto è duro quello della libra.
Contano anche gomme e tutto...(fosse puro la stessa medesima ....idroguida)
Poi se è senz'olio...fa rumore...l'indurimento può anche esser colpa...della pompa per dire (bohhh vai a capire) pur avendo tutto l'olio.

Dato che ci sono indicati i due livelli puoi vederlo sia a freddo che a caldo...
 
non lo so se hanno lo stesso impianto...la lybra ha le ruote 205-15 la 147 215-17...
perdite di olio niente...da quando l'ho comrprata sempre quello e' l'olio,al minimo,misurato a freddo in garage...
pero' ripeto,non e' proprio durissimo...diciamo che e' piu' leggero di quello della 600 con ruote 155-13 senza servosterzo...
appena la prendo lo mettoo un po' d'olio...
 
stando fuori dal servosterzo...guarda la superficie di appoggio delle due gomme...
tieni presente che la 147 è fatta per stare in strada (quindi l'assetto è pensato in un certo modo), la libra essendo più turistica...di sicuro non ha lo stesso assetto (sarà votato al comfort..più che alla precisione di guida...coi relativi...angoli)..poi magari ha anche una servoassistenza "maggiore"...proprio per sembrare più leggera.
La 147 deve dirti ...dove mette le gomme...
Poi se ha qualcosa il servosterzo...non saprei dirtelo...men che meno via web...
Comunque, nel caso, non è mezzo bicchiere di olio a spostare la cosa (ovvio che se lo metti è comunque meglio, eviti di pescare aria in qualche manovra bruschissima...)
 
quando hai l'olio al max si sente la differenza di "tenerezza" dello sterzo rispetto al mix....io la sento eccome,tant'è che quando ce l'avevo al min credevo di avere problemi al servosterzo..
 
Ma idroguida e servosterzo sono la stessa cosa? Può essere che davvero avendo l'plio al minimo mi va più duro lo sterzo? Comunque prima di usarla quando arrivo giù che la riprendo controllo a freddo il livello e rabbocco fino al MAX indicato sull'astina
 
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