ciao ragazzi volevo sapere se l'impianto frenante del gta monta sulla nostra 147 jtd e se si cosa bisogna modificare.....
grazie 1000
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DriftSK":2r29vec5 ha detto:Contro-domanda: a cosa ti servirebbe montare l'impianto di una GTA, considerato che l'impianto di serie è già ampiamente in grado di bloccare le ruote e l'impronta a terra delle gomme (cioè quello che materialmente frena la macchina) non cambia? :scratch)
DriftSK":233edaji ha detto:2) imparare a frenare
DriftSK":1hmf052i ha detto:Contro-domanda: a cosa ti servirebbe montare l'impianto di una GTA, considerato che l'impianto di serie è già ampiamente in grado di bloccare le ruote e l'impronta a terra delle gomme (cioè quello che materialmente frena la macchina) non cambia? :scratch)
rapidello":247hf353 ha detto:DriftSK":247hf353 ha detto:Contro-domanda: a cosa ti servirebbe montare l'impianto di una GTA, considerato che l'impianto di serie è già ampiamente in grado di bloccare le ruote e l'impronta a terra delle gomme (cioè quello che materialmente frena la macchina) non cambia? :scratch)
quindi tutte le auto dovrebbero montare dei freni a tamburo? costan di meno e son comunque in grado di bloccare le ruote....
perchè qualche fesso spende 10-20.000 euro per dei freni carboceramici quando l'impianto di serie basta e avanza per frenare....
DriftSK":1xzzy37e ha detto:Possibilità alternative:
1) installare una coppia di dischi anteriori di marca che reggano meglio lo stress
2) imparare a frenare
lelesch81":13ddb5ea ha detto:devi cambiare i mozzi dell'auto, visto che quello della GTA è più grande o fare delle staffe per poter installare le pinze e i dischi.
FEBIO5":1wg87cer ha detto:lelesch81":1wg87cer ha detto:devi cambiare i mozzi dell'auto, visto che quello della GTA è più grande o fare delle staffe per poter installare le pinze e i dischi.
o staffe o montanti , e per montanti intendo quelli a cui sono attaccate le pinze freno, i mozzi cambiano, ma visto che i cuscinetti non cambiano puoi lasciare i mozzi originali ( visto che il montante si attacca ai mozzi tramite i cuscinetti che NON cambiano tra diesel e GTA )
saper ascoltare i consigli validi che vengono gratuitamente elargiti è altrettanto diventato molto difficile negli ultimi tempiBLACK LINE":12d3kppx ha detto:la cosa più brutta che sta succedendo in questo forum è che le persone sanno solo criticare e non saper rispondere hai dubbi degli altri utenti.....
è facile criticare o dar aria alla bocca.....
ma saper rispondere ad una domanda non è altrettanto facile,,,,,
BLACK LINE":1glu6663 ha detto:comunque se entri in pista e se tu provassi i freni della restyling non daresti queste risposte.....
lo sai ke i freni della restyling hanno il problema di ovalizzarsi.....
La foto è mia! Le pinze erano della lancia K turbo, la staffa l'avevo fatta fare ad un mio amico usando delle misure un po' a occhio... Infatti non le ho mai montate...Clone":20jley1b ha detto:L'attacco della pinza freno è diverso tra 147 gta e 147 "normale".
Come detto nel messaggio precedente ti serve quindi:
- O il montante (dove si attacca la pinza freno) della gta;
- O un qualcosa che va ad adattare la pinza della gta sul montante della tua 147: ti serve cioè una staffa... come questa per esempio:
P.S.: Prevengo domande dicendo che l'immagine ritrae una pinza non mia ed io al momento non ho ancora provato a riprodurre tale staffa