L'impianto bose non convince

Paul-Exclusive

Nuovo Alfista
6 Giugno 2007
9
0
1
Genova
Ciao a tutti, io ho una 147 exclusive con l'impianto bose e subwoofer ma il volume massimo di quest'impianto mi ha lasciato 1pò di stucco xkè sembra veramente troppo basso... ho pensato ke il connect nav centri qualcosa xkè è impossibile ke vada così piano, qualcuno ha lo stesso problema...? :confusbig)
 
115jtdBologna":c3xa4e6a ha detto:
Hai provato con un cotton-fioc? Scherzo! :asd)
:rotolo)

Dipende cosa intendi per basso...nel senso che se sei abituato ad impianti di migliaia di Watt allora è normale che tu lo senta basso.
Cmq se cerchi nel forum troverai alte persone che hanno trovato questo impianto appena sufficiente.

Due consigli:

1) passa in "Presentazioni"
2) la prossima volta cerca la sezione più adatta all'argomento ad es. " Hi-Fi & Car Audio"
 
Beh più che volume basso direi "non adeguato", nel senso che dipende soprattutto dal tipo di musica.
Il Bose è un impianto che predilige la pulizia del suono alla potenza (è per questo che non l'ho preso!); ho avuto modo cmq di sentire vari impianti auto Bose - tra cui ovviamente quelli della 147 - e devo dire che quello montato dall'Alfa è l'unico veramente "decente"!! Quindi non mi lamenterei poi tanto, sentito soprattutto quello che montavano sui maglioni....ops volevo dire Golf :asd) .

Resto sempre del parere che 600€ per un impianto auto Bose sono soldi BUTTATI: con lo stesso prezzo ti fai un impiantino niente male :nod) , altro che Bose....
 
per 600 euro che costa e considerando i tweeter e woofer (in carta) coassiali,il micro sub nel baule e la sorgente pietosa.....il bose non è appena sufficiente! è gravemente insufficiente

scusate ma da 1.200.000 lire di impianto Bose uno si aspetta ben altro

se fosse costato sui 300 € (non che li valga) non mi sarei lamentato....
 
Ma di certo col senno di poi nn avrei fatto questa scelta, xò nn è di certo 1cosa skifosa xkè la qualità del suono è ottima e anke a volume massimo si sente sempre bene e sopratt il suono è pulito, certo xò ke nn è il massimo... :nono)
 
Gud":2iyp7rjh ha detto:
per 600 euro che costa e considerando i tweeter e woofer (in carta) coassiali,il micro sub nel baule e la sorgente pietosa.....il bose non è appena sufficiente! è gravemente insufficiente

scusate ma da 1.200.000 lire di impianto Bose uno si aspetta ben altro

se fosse costato sui 300 € (non che li valga) non mi sarei lamentato....
Io infatti da anni ho imparato che qualsiasi impianto audio fornito dalla casa è pagato davvero troppo rispetto alla resa, sorgente compresa!
Quindi sempre meglio non prenderli ed aggiungere tutto secondo i propri gusti, così non butti via soldi in soluzioni che non ne valgono :OK)

P.S. Mi ricordo l'autoradio optional della ford fiesta del 1998: costava la bellezza di 845'000£ - a quel prezzo avresti comprato un autoradio al top!
 
Paul-Exclusive":39ujv1wi ha detto:
Ma di certo col senno di poi nn avrei fatto questa scelta, xò nn è di certo 1cosa skifosa xkè la qualità del suono è ottima e anke a volume massimo si sente sempre bene e sopratt il suono è pulito, certo xò ke nn è il massimo... :nono)
Appunto.

No cmq l'impianto non è che "fa schifo", diciamo che è pessimo relativamente al prezzo.... Certo delude le aspettative di tutti.
 
YoKoHaMa":2r0p4iv7 ha detto:
Beh più che volume basso direi "non adeguato", nel senso che dipende soprattutto dal tipo di musica.
Il Bose è un impianto che predilige la pulizia del suono alla potenza (è per questo che non l'ho preso!); ho avuto modo cmq di sentire vari impianti auto Bose - tra cui ovviamente quelli della 147 - e devo dire che quello montato dall'Alfa è l'unico veramente "decente"!! Quindi non mi lamenterei poi tanto, sentito soprattutto quello che montavano sui maglioni....ops volevo dire Golf :asd) .

Resto sempre del parere che 600€ per un impianto auto Bose sono soldi BUTTATI: con lo stesso prezzo ti fai un impiantino niente male :nod) , altro che Bose....


mi viene da ridere...

Evidentemente non hai mai sentito cosa significa pulizia del suono...
La bose è famosa SOLO per la potenza e lo è diventata da quando commercializzo le casse per HI fi Acoustimass 5 . Erano i famosi quattro "cubetti" piu' il sub dalla modica cifra di 600 euro.

Da quelle casse usciva di tutto. Il sub poi....con un circuito interno che all'aumento del volume dissipava conrrente con delle lampadine...

Insomma buona potenza in relazione alla dimensione, ma qualità pessima. bassi confusi, lenti e imprecisi.

Quindi tornando all'impianto car quelle casse fanno pietà e peraltro non hanno neanche la solita caratteristica bose... non pompano neanche un pochino..

Prezzo 600 euro :?:
 
Ma forse nn le hai mai sentite bene come suonano xkè 1conto è dire ke rendono meno delle aspettative, 1altro è dire ke fanno skifo xkè nn è così e cmq tutti dicono ke la bose predilige la qualità del suono... nn so ke casse avrai te in macchina visto ke snobbi tutto ma metà delle cose ke hai detto nn stanno ne in cielo ne in terra
 
albatim":8sb5dibt ha detto:
YoKoHaMa":8sb5dibt ha detto:
Beh più che volume basso direi "non adeguato", nel senso che dipende soprattutto dal tipo di musica.
Il Bose è un impianto che predilige la pulizia del suono alla potenza (è per questo che non l'ho preso!); ho avuto modo cmq di sentire vari impianti auto Bose - tra cui ovviamente quelli della 147 - e devo dire che quello montato dall'Alfa è l'unico veramente "decente"!! Quindi non mi lamenterei poi tanto, sentito soprattutto quello che montavano sui maglioni....ops volevo dire Golf :asd) .

Resto sempre del parere che 600€ per un impianto auto Bose sono soldi BUTTATI: con lo stesso prezzo ti fai un impiantino niente male :nod) , altro che Bose....


mi viene da ridere...

Evidentemente non hai mai sentito cosa significa pulizia del suono...
La bose è famosa SOLO per la potenza e lo è diventata da quando commercializzo le casse per HI fi Acoustimass 5 . Erano i famosi quattro "cubetti" piu' il sub dalla modica cifra di 600 euro.

Da quelle casse usciva di tutto. Il sub poi....con un circuito interno che all'aumento del volume dissipava conrrente con delle lampadine...

Insomma buona potenza in relazione alla dimensione, ma qualità pessima. bassi confusi, lenti e imprecisi.

Quindi tornando all'impianto car quelle casse fanno pietà e peraltro non hanno neanche la solita caratteristica bose... non pompano neanche un pochino..

Prezzo 600 euro :?:

Appena hai finito di farti sta' risata ascolta due impianti PER AUTO (perchè solo di quelli parlavo), uno Bose e l'altro no, e vedi un po' se non noti nel Bose miglior pulizia del suono....

Forse, dico FORSE, dovresti rileggerti un po' quello che ho scritto perchè si parla di impianti auto, non di "cubetti da appartamento".... Ritornando quindi al settore car audio, le casse Bose riescono ad offrire migliore pulizia e precisione del suono (senza spostarsi in altre fasce qualitative, ovviamente) di altre. Di potenza invece proprio non possiamo parlare dal momento che equipaggiano questi impianti con un subwoofer da 15/16, un magnete delle dimensioni di una moneta e una cassa con la portata d'aria di un barattolo di marmellata....

Poi invece se vuoi parlare di impianti home allora lì ti do ragione, visto che esprimono molta potenza senza distorsione alcuna.
 
Ma sul fatto degli impianti auto ke sono 1alta cosa rispetto al mio ti do ragione, xò nn si può neanke dire ke quello della bose sia proprio pietoso anke se nn è di gran livello... l'unica cosa ke mi lascia 1pò di stucco è il fatto ke come volume massimo sia basso rispetto ad altri ma si parla sempre di volume ben ben alto, mica da casse del telefonino
 
infatti il bose come pulizia del suono c'è!
lo si nota molto bene con un'autoradio buona e un cd originale (non quei pietosi mp3 tirati giù dal mulo)

comunque ha anche il pregio di essere perfettamente integrato sulla macchina :OK)

ma comunque quei 600 propio non li vale...
 
Allora in risposta a tutti dico:

Io in macchina monto casse infinity proprio per un discorso pulizia e non potenza. c'è sicuramente di meglio, ma rispetto alle bose non c'è paragone.
Ma il punto non è questo, non voglio entrare nel merito "io ho questo , tu quello etc.." che è da bambini dell'asilo.

Passiamo ai fatti:

Punto 1)
Il bose monta casse coassiali. Una bestemmia!. La scena sonora riferita all'altezza dell'orecchio è priva di presenza. Questo perchè nelle frequenze alte la direzionalità è forte e in linea teorica i tweeter andrebbero posizionati ad altezza orecchio , pena riduzione dell'ascolto.
Questo per rispondere a chi a casa mette le casse da libreria sopra la libreria stessa a 2 metri da terra... :mecry2)

Punto 2)
Il sistema di amplificazione è sottodimensionato e avrei molto da ridire

Punto 3)
Io intendevo che fanno schifo in relazione al prezzo, è chiaro. Se prendiamo un impianto fatto con casse da 10 euro vorrei vedere che non si senta meglio...
Pero' se non erro non costa 10 euro l'impianto giusto?

Quindi se dobbiamo fare i paragoni , facciamoli bene. Quindi paragonate l'impianto con uno da 600 euro fatto dopo e poi vediamo che esce fuori.


Quanto alla pulizia e al discorso home hi fi.
Il fatto che io mi riferissi all'impianto di casa è un aggravante rispetto al vostro discorso. Questo perchè in auto le condizioni di propagazione e di ascolto peggiorano fortemente.

Io parlo perchè a casa ho avuto diverse serie di casse. Le terzultime le bose. Prezzo 600 euro come detto.

Poi mi sono costruito queste casse con 500 euro:
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/dif ... andrea.htm

Quando le ho ascoltate confrontando direttamente con le bose, ho capito tutto quello che ho cercato di spiegarvi.

Conclusioni:
A mio avviso le casse Bose (e non sono l'unico che lo dice, basta che leggiate sul web siti autorevoli) sono grandiose per il fatto di rendere tantissimo pur non avendone le capacità/qualità. Insomma, se costasse 250 300 euro ci starebbe tutto.

Scusate la lunghezza e grazie a chi è arrivato fin qui...
 
Paul-Exclusive":b9a2o8ix ha detto:
Ma sul fatto degli impianti auto ke sono 1alta cosa rispetto al mio ti do ragione, xò nn si può neanke dire ke quello della bose sia proprio pietoso anke se nn è di gran livello... l'unica cosa ke mi lascia 1pò di stucco è il fatto ke come volume massimo sia basso rispetto ad altri ma si parla sempre di volume ben ben alto, mica da casse del telefonino

altri quali?
Più di volume parlerei di qualtà bassa
 
Top