L'impianto bose non convince

115jtdBologna":1ihnwkco ha detto:
Io più che altro mi chiedo (da perfetto profano) perchè l'impianto base abbia i tweeter separati e il bose no... Non renderebbe meglio?

mi sembra evidentente...
Chisssà quali polithce commerciali ci sono dietro. Magari alla bose costava di piu' studiare un apposito tweeter da predispozione...boh è un idea.. non so davvero
 
albatim":a5mv0ggw ha detto:
Allora in risposta a tutti dico:

Io in macchina monto casse infinity proprio per un discorso pulizia e non potenza. c'è sicuramente di meglio, ma rispetto alle bose non c'è paragone.
Ma il punto non è questo, non voglio entrare nel merito "io ho questo , tu quello etc.." che è da bambini dell'asilo.

Passiamo ai fatti:

Punto 1)
Il bose monta casse coassiali. Una bestemmia!. La scena sonora riferita all'altezza dell'orecchio è priva di presenza. Questo perchè nelle frequenze alte la direzionalità è forte e in linea teorica i tweeter andrebbero posizionati ad altezza orecchio , pena riduzione dell'ascolto.
Questo per rispondere a chi a casa mette le casse da libreria sopra la libreria stessa a 2 metri da terra... :mecry2)

Punto 2)
Il sistema di amplificazione è sottodimensionato e avrei molto da ridire

Punto 3)
Io intendevo che fanno schifo in relazione al prezzo, è chiaro. Se prendiamo un impianto fatto con casse da 10 euro vorrei vedere che non si senta meglio...
Pero' se non erro non costa 10 euro l'impianto giusto?

Quindi se dobbiamo fare i paragoni , facciamoli bene. Quindi paragonate l'impianto con uno da 600 euro fatto dopo e poi vediamo che esce fuori.


Quanto alla pulizia e al discorso home hi fi.
Il fatto che io mi riferissi all'impianto di casa è un aggravante rispetto al vostro discorso. Questo perchè in auto le condizioni di propagazione e di ascolto peggiorano fortemente.

Io parlo perchè a casa ho avuto diverse serie di casse. Le terzultime le bose. Prezzo 600 euro come detto.

Poi mi sono costruito queste casse con 500 euro:
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/dif ... andrea.htm

Quando le ho ascoltate confrontando direttamente con le bose, ho capito tutto quello che ho cercato di spiegarvi.

Conclusioni:
A mio avviso le casse Bose (e non sono l'unico che lo dice, basta che leggiate sul web siti autorevoli) sono grandiose per il fatto di rendere tantissimo pur non avendone le capacità/qualità. Insomma, se costasse 250 300 euro ci starebbe tutto.

Scusate la lunghezza e grazie a chi è arrivato fin qui...
Ora ti quoto su tutto :OK)

E voglio anche aggiungere una cosa: ora la Volkswater monta impianti Bang&Olufsen.... Ho detto tutto.
 
L'impianto "bose" di serie è una cavolata, come tutti gli impianti di serie. Va bene se non hai pretese, tanto per ascoltare la radio...ma in quanto a qualità del suono, pulizia, scena sonora ecc...è sottozero. I componenti in tutto varranno si e no 50 euro con tanto guadagno.
NOn occorre avere migliaia di watt per sentire meglio del bose.
Già solo con una sorgente alpine senza amplificatori si sent meglio del bose, figuriamoci aon un impianto un po' studiato....
Parlare di pulizia del suono con l'impianto di serie è ridicolo. Purtroppo è la realtà.
 
Beh dai se paragonato agli impianti di base che mettono su alcune auto il bose è quasi accettabile...

rispondendo a chi si chiedeva perchè il bose non ha il 2 vie, la risposta è semplice per questo motivo..€€€€
non saprei se la colpa è della bose o dell'alfa (ma conoscendo l'alfa...)

mi ricordo ancora il concessionario quando mi ha fatto ascoltare il bose, aveva una faccia come per dire " senti come pompa!" la mia risposta è stata "ma la radio si può cambiare?" :asd)
 
Gud":2xfpetri ha detto:
Beh dai se paragonato agli impianti di base che mettono su alcune auto il bose è quasi accettabile...

rispondendo a chi si chiedeva perchè il bose non ha il 2 vie, la risposta è semplice per questo motivo..€€€€
non saprei se la colpa è della bose o dell'alfa (ma conoscendo l'alfa...)

mi ricordo ancora il concessionario quando mi ha fatto ascoltare il bose, aveva una faccia come per dire " senti come pompa!" la mia risposta è stata "ma la radio si può cambiare?" :asd)

L'alfa cosa vuoi, almeno come predisposizione per l'impianto non è male, ho visto di peggio, su bmw, con gli altoparlanti in posti osceni ecc..ecc..

Però non si puòparlare di qualità audio. La qualità dei componenti è proprio scarsa, bassa bassa bassa.

Non so se avete mai preso in mano un altoparlante di questo bose, confrontatelo anche a vista con qualsiasi altro marchio...
Per non parlare dell'amplificatore...con 600 euro potrebbero fare molto meglio. Sennò tanto vale andare al market e prendere un audiola o un majestick.
 
--Alfapitonsnake--":2622z20b ha detto:
Gud":2622z20b ha detto:
Beh dai se paragonato agli impianti di base che mettono su alcune auto il bose è quasi accettabile...

rispondendo a chi si chiedeva perchè il bose non ha il 2 vie, la risposta è semplice per questo motivo..€€€€
non saprei se la colpa è della bose o dell'alfa (ma conoscendo l'alfa...)

mi ricordo ancora il concessionario quando mi ha fatto ascoltare il bose, aveva una faccia come per dire " senti come pompa!" la mia risposta è stata "ma la radio si può cambiare?" :asd)

L'alfa cosa vuoi, almeno come predisposizione per l'impianto non è male, ho visto di peggio, su bmw, con gli altoparlanti in posti osceni ecc..ecc..

Però non si puòparlare di qualità audio. La qualità dei componenti è proprio scarsa, bassa bassa bassa.

Non so se avete mai preso in mano un altoparlante di questo bose, confrontatelo anche a vista con qualsiasi altro marchio...
Per non parlare dell'amplificatore...con 600 euro potrebbero fare molto meglio. Sennò tanto vale andare al market e prendere un audiola o un majestick.


Si ho visto una cassa bose ...che dire meglio andare al supermercato e comprarsi una majestick da 10 euro

l'amplificatore poi ...meglio uno cinese
 
Dunque ragazzi, vi dico la mia...

Io la mia nasona l'ho comprata da un mio amico che l'ha venduta appena comprata ( c'aveva il cellophan dentro ancora eheh.. :asd) ) causa matrimonio, bimbo, .. moglie automunita ( station wagon) .. ho fatto il climax :sarcastic)

cmq tornando a noi, avendo io il bose e facendomi schifo la radio non mp3 della casa, e nonostante io non ascolti MAI la radio , ogni tanto giusto per far finta che avessi il tuner radio facevo un giretto delle stazioni.. e già da li si poteva ben notare quanto scarsissima fosse la qualità del tuner, nel senso che una stazione che si sentisse perfetta non c'era.. quindi mamma mia... :?:

Tralasciando il discorso qualità audio della sorgente originale che tra parentesi costa un botto.. mah.. :sic) decisi di sostituirla
e con un bel fai da te montai qualche giorno fa una Alpine 9881 RB
La musica è cambiata, non ci sono completamente paragoni
La mia Alpine ha cambiato tutto, in meglio!!! :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
il mio consiglio? cambia sorgente! ;)
 
albatim":20yqtqyh ha detto:
115jtdBologna":20yqtqyh ha detto:
Io più che altro mi chiedo (da perfetto profano) perchè l'impianto base abbia i tweeter separati e il bose no... Non renderebbe meglio?

mi sembra evidentente...
Chisssà quali polithce commerciali ci sono dietro. Magari alla bose costava di piu' studiare un apposito tweeter da predispozione...boh è un idea.. non so davvero

giusto chissà quale marketing...........
 
io quando sono passato dal connect nav+ al jvc avx 800 mantenendo lo stesso impianto bose sono rimasto estereffato da quanto è cambiato il suono in termini sia di qualità che di potenza
 
Purtroppo è sempre così su tutte le auto: cambi l'autoradio originale con uno aftermarket e.....voilà, l'audio cambia da così :KO) a così :OK)
 
Certo, se la sorgente legge da culo i dischi e trasmette un segnale penoso ad un amplificatore che peggiora ulteriormente la situazione...per arrivare a degli altoparlanti di carta velina....

Poi il mio di serie saltava da morire, ad ogni buchetta...
 
Top