Limiti di velocità e forum...

balu78

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,258
0
36
Vignola (mo)
Vorrei chiedere una cosa ai moderatori:
Come mai quando si parla di limiti di velocità voi riprendete chiunque non li rispetti dicendo (giustamente) che si infrange il codice, che certi discorsi non sono tollerati sul forum ecc. ecc.. mentre si può parlare liberamente di rimappe, assetti, turbine maggiorate e quant'altro?
Non è comunque andare contro la legge rimappare o modificare il motore o altro per avere + cavalli?
Oppure si fa finta che poi tutti quelli che aggiungono cv lo fanno solo con macchine che usano esclusivamente in pista?
A me sembra un controsenso...
 
giakomino":2knhr25q ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=14705

infatti quello che dico è che è contro il codice anche cambiare le caratteritiche della macchina ma è tollerato, volevo sapere come mai si usano 2 pesi e 2 misure, ma senza polemica è che sono affetto da atavica curiosità :)
 
balu78":3qco06rg ha detto:
giakomino":3qco06rg ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=14705

infatti quello che dico è che è contro il codice anche cambiare le caratteritiche della macchina ma è tollerato, volevo sapere come mai si usano 2 pesi e 2 misure, ma senza polemica è che sono affetto da atavica curiosità :)

ho linkato la discussione xchè c'era la risposta....cmq

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 545#314545
 
giakomino":3d4ntlm6 ha detto:
balu78":3d4ntlm6 ha detto:
giakomino":3d4ntlm6 ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=14705

infatti quello che dico è che è contro il codice anche cambiare le caratteritiche della macchina ma è tollerato, volevo sapere come mai si usano 2 pesi e 2 misure, ma senza polemica è che sono affetto da atavica curiosità :)

ho linkato la discussione xchè c'era la risposta....cmq

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 545#314545

Ho visto!!
ma a proposito di curiosità, come fai a ricordarti tutte le discussioni???

:?:
 
giakomino":23gywegg ha detto:
balu78":23gywegg ha detto:
Ho visto!!
ma a proposito di curiosità, come fai a ricordarti tutte le discussioni???

:?:

la potenza del cerca :p

ok ma in recondito angolo del tuo cervello ti ricordi di tutte le discussioni altrimenti non parti neanche col cerca...
il prob. è che sono socio da Cervia e la discussione linkata non la conoscevo! :OK)
 
Infatti cerco di non parlare mai di vel max ma mi veniva il dubbio se si poteva parlare delle modifiche.... Grazie!! :hail)
 
squalettoge":3r1hrxig ha detto:
xche il tuning nn c'era con l' alta velocita!!!!!

no, infatti si rimappa per migliorare i consumi...Quasi quasi vado a farmi togliere un po'di cavalli... :asd) :nono02)
Dai, sinceramente, i rimappatori di mjet a 170cv lo fanno per migliorare l'erogazione più ruvida del motore, giusto? :asd) :nono02) Poi i volumetrici sul 1.6 sono fatti esclusivamente per aumentare la coppia ai bassi... :nono02)
 
Ma chi fa queste modifiche le fa per i fatti suoi, e volendo potrebbe anche mettersi in regola, quando si parla di violazioni esplicite del codice non c'è modo di mettersi in regola e confrontare le proprie prestazioni con quelle di altri sul forum può essere visto come una specie di organizzazione a distanza di queste sfide.
 
Felix7":1hcp9dw3 ha detto:
squalettoge":1hcp9dw3 ha detto:
xche il tuning nn c'era con l' alta velocita!!!!!

no, infatti si rimappa per migliorare i consumi...Quasi quasi vado a farmi togliere un po'di cavalli... :asd) :nono02)
Dai, sinceramente, i rimappatori di mjet a 170cv lo fanno per migliorare l'erogazione più ruvida del motore, giusto? :asd) :nono02) Poi i volumetrici sul 1.6 sono fatti esclusivamente per aumentare la coppia ai bassi... :nono02)

Sì alcuni rimappano x migliorare i consumi...io l'ho fatto, sono migliorati (non me l'ha detto mio cuggino ma ho fatto innumerevoli prove) e ne sono orgoglioso.

E poi ho anche rimappato x aumentare il range di rpm "utili" che è il problema fisiologico di ogni turbodiesel

La vel max della mia macchina quasi non la conosco...

IO non ci trovo nulla di ridicolo.... :ka)
Trovo più ridicolo fare di tutta l'erba un fascio :ka)

Senza polemica eh...è solo x chiarire e per volermi tirar fuori dal "fascio" di cui non mi sento di far parte :OK)
 
Io sono appena tornato dal ponte,e devo dire che quelle poche volte che ho toccato velocità nell'ordine di 150-160 km/h la situazione non è che diventava pericolosa,ma faceva cmq paura!
La macchina si alleggeriva troppo ed era veramente da incoscienti insistere con quelle velocità!
Se il codice della strada impone 130 km/h,ci sarà un motivo,e non lo fanno xchè sono stro...nzi,ma solo xchè oltre quella velocità si rischia e anche parecchio!E poi x cosa??Per arrivare a casa 20 min prima??
 
Felix7":1h7mirwz ha detto:
squalettoge":1h7mirwz ha detto:
xche il tuning nn c'era con l' alta velocita!!!!!

no, infatti si rimappa per migliorare i consumi...Quasi quasi vado a farmi togliere un po'di cavalli... :asd) :nono02)
Dai, sinceramente, i rimappatori di mjet a 170cv lo fanno per migliorare l'erogazione più ruvida del motore, giusto? :asd) :nono02) Poi i volumetrici sul 1.6 sono fatti esclusivamente per aumentare la coppia ai bassi... :nono02)

eccone un altro :asd) :wall) :wall) :wall)
 
Simo140cv":ehm2jsaq ha detto:
Felix7":ehm2jsaq ha detto:
squalettoge":ehm2jsaq ha detto:
xche il tuning nn c'era con l' alta velocita!!!!!

no, infatti si rimappa per migliorare i consumi...Quasi quasi vado a farmi togliere un po'di cavalli... :asd) :nono02)
Dai, sinceramente, i rimappatori di mjet a 170cv lo fanno per migliorare l'erogazione più ruvida del motore, giusto? :asd) :nono02) Poi i volumetrici sul 1.6 sono fatti esclusivamente per aumentare la coppia ai bassi... :nono02)

Sì alcuni rimappano x migliorare i consumi...io l'ho fatto, sono migliorati (non me l'ha detto mio cuggino ma ho fatto innumerevoli prove) e ne sono orgoglioso.

E poi ho anche rimappato x aumentare il range di rpm "utili" che è il problema fisiologico di ogni turbodiesel

La vel max della mia macchina quasi non la conosco...

IO non ci trovo nulla di ridicolo.... :ka)
Trovo più ridicolo fare di tutta l'erba un fascio :ka)

Senza polemica eh...è solo x chiarire e per volermi tirar fuori dal "fascio" di cui non mi sento di far parte :OK)

Non voglio polemizzare, ma IMHO di solito la mappatura "della casa" approntata da fior fior di ingegneri della AR (ma vale comunque per ogni casa automobilistica) costituisce il miglior compromesso tra prestazioni, consumi, elasticità e durata del motore. Non vedo quindi perchè dovrei toccarla SE NON per incrementare le prestazioni velocistiche.... o sbaglio? :ka) altrimenti il discorso rasenta un po' l'ipocrisia.
 
Top