Limiti di velocità e forum...

Felix7":3b70cisg ha detto:
Non voglio polemizzare, ma IMHO di solito la mappatura "della casa" approntata da fior fior di ingegneri della AR (ma vale comunque per ogni casa automobilistica) costituisce il miglior compromesso tra prestazioni, consumi, elasticità e durata del motore. Non vedo quindi perchè dovrei toccarla SE NON per incrementare le prestazioni velocistiche.... o sbaglio? :ka) altrimenti il discorso rasenta un po' l'ipocrisia.

Non discuto sul resto...è ovvio
Ma io mi chiedo xkè bisogna legare la rimappa alla vel max :ka)


Quindi sono ipocrita?
Ah buono a sapersi :OK)
 
squalettoge":1xyo6vnr ha detto:
carloscrow":1xyo6vnr ha detto:
Ogni volta su questo argomento si tirano fuori sempre le stesse argomentazioni :asd)

:eek13)

mi pare che xanto nel link postato piu in alto lo abbia spiegato al melgio se poi nn si capisce...

ehi squalo.....

:eek13)


non mi riferivo alle spiegazioni di Xanto,

ma al post di Felix ;)

(se guardi la vecchia discussione avevo addirittura suggerito di fare una faq sulle spiegazioni) :bonk)
 
Simo140cv":2t7ucvv1 ha detto:
Felix7":2t7ucvv1 ha detto:
Non voglio polemizzare, ma IMHO di solito la mappatura "della casa" approntata da fior fior di ingegneri della AR (ma vale comunque per ogni casa automobilistica) costituisce il miglior compromesso tra prestazioni, consumi, elasticità e durata del motore. Non vedo quindi perchè dovrei toccarla SE NON per incrementare le prestazioni velocistiche.... o sbaglio? :ka) altrimenti il discorso rasenta un po' l'ipocrisia.

Non discuto sul resto...è ovvio
Ma io mi chiedo xkè bisogna legare la rimappa alla vel max :ka)


Quindi sono ipocrita?
Ah buono a sapersi :OK)

La rimappa è sempre una modifica atta ad incrementare le prestazioni dell'autoveicolo o no? Incrementando le prestazioni aumento la velocità massima raggiungibile dall'autovicolo? E allora perchè si rimappo? :ka)
Vabbè la finisco qui.
 
Non ce l'avevo con quel che hai detto, volevo dire che è vero, in queste discussioni diciamo sempre le stesse cose, dalla domanda iniziale che chiede come mai una cosa è mal vista e l'altra permessa a tutte le successive risposte.

C'è chi dice che chi rimappa lo fa esclusivamente per avere più prestazioni, Simo di solito dice che lui l'ha fatto anche per altri motivi ma che normalmente non è uno abituato a correre, io che dico che volendo si può riomologare ecc. ;)
 
alk147":2d4tgy9x ha detto:
Non ce l'avevo con quel che hai detto, volevo dire che è vero, in queste discussioni diciamo sempre le stesse cose, dalla domanda iniziale che chiede come mai una cosa è mal vista e l'altra permessa a tutte le successive risposte.

C'è chi dice che chi rimappa lo fa esclusivamente per avere più prestazioni, Simo di solito dice che lui l'ha fatto anche per altri motivi ma che normalmente non è uno abituato a correre, io che dico che volendo si può riomologare ecc. ;)

Si la riomologazione è una bella cosa, ma penso che ci siano dei paletti per così dire....: :asd) del tipo, penso che sia difficile riomologare un 1.6 turbinato.... :asd) :ka) solo per avere più coppia ai bassi :asd) , ah povero twin spark s-coppiato! :asd)
 
Felix7":1o05zvwe ha detto:
La rimappa è sempre una modifica atta ad incrementare le prestazioni dell'autoveicolo o no? Incrementando le prestazioni aumento la velocità massima raggiungibile dall'autovicolo? E allora perchè si rimappo? :ka)
Vabbè la finisco qui.
Anche per avere maggiore accelerazione, più brillantezza, senza necessariamente andare a più di 200 Km/h.

Da un certo punto di vista sono d'accordo con te, non rimapperei mai pensando ai consumi, ma se lo facessi non sarebbe per lanciarmi a velocità alte, non è una cosa che mi diverte, preferisco divertirmi in percorsi con tante curve piuttosto che in rettilineo.
 
alk147":10162vy0 ha detto:
Non ce l'avevo con quel che hai detto, volevo dire che è vero, in queste discussioni diciamo sempre le stesse cose, dalla domanda iniziale che chiede come mai una cosa è mal vista e l'altra permessa a tutte le successive risposte.

C'è chi dice che chi rimappa lo fa esclusivamente per avere più prestazioni, Simo di solito dice che lui l'ha fatto anche per altri motivi ma che normalmente non è uno abituato a correre, io che dico che volendo si può riomologare ecc. ;)

Quindi in sintesi concordi che ci andrebbe una FAQ :p :OK) ...anche xkè a forza di dire le stesse cose la gente pensa che guido come un nonno e che intralcio il traffico....e invece se non legge pensa che vado sempre ai 230 e passa come un pirata della strada solo xkè ho la rimappa :matto)

@Felix proprio non riusciamo a capirci....lascia stare :OK)
 
Felix7":fzfyisgm ha detto:
Si la riomologazione è una bella cosa, ma penso che ci siano dei paletti per così dire....: :asd)
Sicuramente è una cosa molto difficile, ma le elaborazioni di per sè non sono illegali, è illegale girare per strada con auto modificate in questo modo, non lo è per esempio in circuito.

E' un altro discorso il fatto che nessuno l'abbia fatto solo per usarla in spazi appositi, sono affari del singolo individuo.
 
alk147":1cy38f1i ha detto:
Felix7":1cy38f1i ha detto:
Si la riomologazione è una bella cosa, ma penso che ci siano dei paletti per così dire....: :asd)
Sicuramente è una cosa molto difficile, ma le elaborazioni di per sè non sono illegali, è illegale girare per strada con auto modificate in questo modo, non lo è per esempio in circuito.

E' un altro discorso il fatto che nessuno l'abbia fatto solo per usarla in spazi appositi, sono affari del singolo individuo.

Certo, sono d'accordo :OK) siccome la responsabilità è individuale nessuno avrà mai la certezza se il veicolo (ad uso stradale) sarà utilizzato solo in pista, alqunto improbabilmente.
Ma tagliando la testa al toro si può dire che il problema è che il regolamento vieta di parlare di limiti di velocità infranti, ma appena inserisco "IN GERMANIA" :lol: il post, come dire, si legalizza.
D'altra parte so che molti forum sono stati presi di mira perchè fomentavano gare clandestine (cosa totalmente estranea a questo forum :OK) e quindi il punto h) e la relativa nota del regolamento sono cautelativi nei confronti del club in questo senso e quindi capisco che non sia facile per lo staff permettere la convivenza di argomenti inerenti l'alta velocità con quelli di un certo tipo di tuning estremo delle parti meccaniche sapendo anche quanto restrittivo (molte volte pure troppo) sia il codice della strada in questo senso...
Scusate il sermone. :p
 
Top