Limite di 150 Km/h sulle autostrade

Arroww

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
293
0
16
Torino
Pensate / auspicate che il nuovo ministro dei Trasporti Matteoli possa tornare a parlare di mettere il limite di velocità di 150 Km/h sulle autostrade a tre corsie con adeguati requisiti di sicurezza? Sarebbe finalmente qualcosa dalla parte dell'automobilista dopo che sempre più strade e autostrade sono infestate da autovelox / tutor, per non parlare di norme anti inquinamento sempre più restrittive e assurde (Euro 1-2-3---220, filitri anti particolato....), limiti di peso-potenza per i neo patentati che obbligano le famiglie a comprare auto apposta per loro (anche se almeno questa norma dovrebbe essere cancellata dal nuovo governo) e via dicendo :mad2) :swear)

Hai idea di quante multe in meno farebbero se mettessero il limite a 150?
Non son molti quelli che vanno piu' forte.

Dimenticatevi che LORO facciano qualcosa per noi, e vedrete che tutte le risposte vi appariranno chiarissime.

bigno72":3ia08e4x ha detto:

Dimenticatevi che LORO facciano qualcosa per noi, e vedrete che tutte le risposte vi appariranno chiarissime.

Come non darti ragione. :elio)

Infatti 150 160 all'ora è la media di tutti i veicoli con traffico scorrevole!
Dalle supercar all'utilitaria! Provate a mettervi a 130 spaccati (che poi sarebbero circa 120 reali, qualcosa in più) e vedrete in quanti vi passeranno sia a destra che a sinistra!

non ve lo pensate proprio che possa passare il limite a 150 km/h, già ci stanno troppi imbecilli che ci vanno poi cosi facendo si andrebbe contro le "MODE" anti-incidenti che stanno tergiversando in europa, basti pensare che la germania per ridurre incidenti ha iniziato a mettere i limiti di velocità sulle autobahn, e detto limite è fissato a 120 km/h quindi meno di noi!!!!!!

poi noi auomobilisti siamo mucche da mungere quindi scordatevi che facciano qualcosa per noi!!!

No sulle autobahn solo in alcuni tratti e in certe condizioni di traffico e condizioni meteo il limite è 120, lì ci sono limiti variabili segnalati da pannelli luminosi (cosa molto intelligente). In generale c'è solo una VELOCITA' CONSIGLIATA di 130 ma nessun limite generale.

(vedasi cartello all'ingresso in Germania)
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:K ... limits.jpg

Comunque visto e considerato che non avrei mai creduto che avrebbero davvero tolto l'ICI e invece l'hanno fatto per davvero (e per giunta davvero in fretta), c'è da sperare che rispolverino la vecchia proposta del Ministro dei Trasporti del precedente Governo Berlusconi, Lunardi. Dato che hanno infestato un terzo della rete autostradale con i tutor, che almeno il limite sia un po' più ragionevole....

per quel poco che frequento io le autostrade i 130 li rispettano in pochi, me compreso, e sarebbe auspicabile alzare un pò il limite.

Su alcune autostrade sarebbe auspicabile un limite di 150 Km/h però col prezzo che i carburanti (ormai siamo attorno a 3000 lire) hanno raggiunto ormai mi sa che devo andare a 90 col cruise inserito.

penso che sia fantasia oramai..... nn potete capire CHE PALLEEEEE 130 km7h sulla Roma-Napoli!! :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

switing63":1yaesnpk ha detto:
Su alcune autostrade sarebbe auspicabile un limite di 150 Km/h però col prezzo che i carburanti (ormai siamo attorno a 3000 lire) hanno raggiunto ormai mi sa che devo andare a 90 col cruise inserito.
Impossibile darti torto..... Cmq io rivedrei anche il limite di 50km/h su alcune strade extraurbane,e chi conosce la litoranea Jonica sà di cosa parlo, 70Km/h non sarebbe una velocità killer :thk)

bigno72":340she65 ha detto:
forse in liguria
adesso per fortuna c'è il tutor e si può guidare in santa pace, ma prima sulla A4 in terza corsia non ci potevi non dico stare, ma neanche andare per un sporpasso al di sotto dei 160, con ampio (molto ampio) numero di draghi (o meglio dementi) dell'autostrada che sfrecciavano a 180-190

invece di pensare ai 150, imparate ad andare ai 130 costanti e vedrete che basta e avanza
ad esempio, io (grazie al poco traffico) ho fatto un Mattinata-Monza (800km) in 7 ore e mezza senza mai sforare il limite, compresa la sosta di un quarto d'ora a mangiare un panino

Secondo me il limite di 130 in autostrada è più che sufficiente.
Piuttosto alzerei il limite di 70 km/h su strade provinciali dove hai dei bei rettilinei strada larga e via dicendo.
E' in questi posti che fioccano le multe salate.
Non in autostrada.
Io solitamante, a meno di non avere una fretta immane, ammetto di restare sempre entro i limiti in autostrada. Senza problemi.

a 130 fissi almeno io mi addormento, quando andai a roma, da napoli, mi feci quasi 200km a 130 grazie ai tutor.

Risultato?
Devo rigraziare che viaggiiavo con mio padre che ad un certo punto mi ha SVEGLIATO e abbiamo evitato di finire sotto un camion, e non una volta sola!
Tieni presente che dopo 50 km + che guidare contavo i fiorellini a bordo strada!

non mi pare un buon motivo per alzare i limiti, se ti assopisci ascolta la radio o fai una pausa e prendi un caffè. :asd)

capitato anche a me di fare 200 e passa km stando sotto i limiti del cds, non mi è sembrata un'impresa eroica; certo un po' pallosa, quello si.

DevilBoss86":3lr0ytlj ha detto:
guarda che fare 200km di tutor non è l'ideale...
ma, io non sono superman, sono un comunissimo guidatore della domenica, ma di km a velocità codice ne ho fatti anche 1200 senza addormentarmi

se hai problemi a tenere desta l'attenzione, è meglio che vai piano