Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

squalettoge":186ejghx ha detto:
hello!!!

comunicazione di servizio il cicciotto (officina alfa di sestri p. ) non è piu autorizzato alfa
:?: :?: :?:
Non che la cosa mi tocchi, ma che disastro! Una moria!
RIcordo che il maestro decise di abbandonare a causa del costo eccessivo dei continui corsi di aggiornamento e dell'enorme burocrazia dietro agli interventi in garanzia. Che paese del belino.
 
Non sarà mica diventato ford :marameo) :marameo)

bigno72":2ab54dkt ha detto:
squalettoge":2ab54dkt ha detto:
hello!!!

comunicazione di servizio il cicciotto (officina alfa di sestri p. ) non è piu autorizzato alfa
:?: :?: :?:
Non che la cosa mi tocchi, ma che disastro! Una moria!
RIcordo che il maestro decise di abbandonare a causa del costo eccessivo dei continui corsi di aggiornamento e dell'enorme burocrazia dietro agli interventi in garanzia. Che paese del belino.
 
bigno72":1pe7fzwz ha detto:
RIcordo che il maestro decise di abbandonare a causa del costo eccessivo dei continui corsi di aggiornamento e dell'enorme burocrazia dietro agli interventi in garanzia. Che paese del belino.

e penso che anche per questi valga la stessa faccenda (occhio a nn farvi forviare dal simbolo piu grande esterno, se notate quello piccolo sulla portone d'ingresso è annerito)


anche tecnicar ha tolto le insegne opel e quello dalla rotonda dell'autolavaggio dei delfini ora è vende fiat mentre prima era su marchi un po piu prestigiosi....

ora x chi è in garanzia o gli serve un controllo piu specifico tocca andare da spazio (anzi o firorenza o quello in via corsica) mi sa...



pronti alle ferie?
 
Gia' fatta 1 settimana, ora sono al lavoro.
Settimana iniziata con la macchina dal meccanico in Piemonte.
Avevo paura di aver rotto qualcosa nel cambio (rumore pauroso di grattugia e aprendo il cofano col motore al minimo rumore di ferraglia dal lato cambio).
Alla fine era "solo" il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di volano bimassa.
Ascoltate le supercazzole del meccanico. Cambiato frizione e volano. Speso 1300 Euri. Risistemato le solite magagnette che ti ritrovi ogni volta che un meccanico ti tocca la macchina, e ora pare tutto a posto.
 
Si, LA GT. :p
Ho 116mila Km. La frizione non era alla frutta (pensavo di si visto che avevo iniziato a sentirla slittare da un annetto o piu') ma era comunque troppo usurata per l'uso che ne ho fatto.
Belin di cose fatte al risparmio.
 
a me aveva ceduto la pompetta della frizione e gia che c'era ha controllato pure la frizione che era un po consumata quindi cambiata, ma il volano nn l'ho toccato gia pensavo a darla via poi è passato ancora un bel po ed ha tenuto (mi pare che aveva qualche km in piu e mappa pero....)
sei andato in zona calosso dal meccanico?
 
Si, perche' non mi son fidato a venirci a Ge. Come ho detto dal rumore ero convinto che fosse il cambio.
L'ho lasciata su ferma una settimana e poi quando son tornato su l'ho portata dal meccanico.
Ovviamente arrivato dal meccanico i rumori e le vibrazioni erano spariti.
 
Ciao Ragazzi!
Io ho preso appuntamento al rientro dalle ferie (23/08) a sestri p. e ho notato anche io che c'è il logo coperto, vediamo se la novità incide sui costi!

Devo far cambiare le luci di posizione (con i fari allo xeno c'è da smontare il paraurti e i fari e non ho voglia/tempo) e controllare le pastiglie perché ho la revisione a fine mese.
Inoltre, ho notato che la frizione è diventata troppo dura (ma niente scalino): colpa della pompa, dello spingidisco...? Mi girano già le balls.

Avevo pensato di cambiare anche ammortizzatori e braccetti: sono a 80mila km, in teoria non dovrebbero essere già alla frutta, ma mi sembra di stare su una carrozza!!
Il problema è che per essere sicuri che i barccetti siano da cambiare bisognerebbe prima smontarli...il mio dubbio è che possano essere solo i gommini delle antirollio.
Vostra esperienza in merito??

Per gli ammo, eventualmente, avevo pensato ai Sachs supertouring, ma l'omino mi ha detto che li ha presi per la sua e gli sono durati 20mila km...

Che peccato non avere un ponte in garage
 
Rossocorsa":3s0lramu ha detto:
con i fari allo xeno c'è da smontare il paraurti e i fari
:?:
Ennesimo motivo per non mettere quelle schifezze. :lol:
e controllare le pastiglie
Belin, almeno quelle le potrai guardare da solo!
Tra l'altro alla revisione e' sempre meglio andarci PRIMA di cambiarle, perche' magari le nuove ancora da assestare o mal assestate potrebbero scompensare la frenata (alla revisione conta praticamente solo quello).
Il problema è che per essere sicuri che i barccetti siano da cambiare bisognerebbe prima smontarli...il mio dubbio è che possano essere solo i gommini delle antirollio.
Anche se fossero quelli dei braccetti, sarebbero sempre e comunque solo i gommini. E se fossero spaccati farebbero rumore, quindi se sono solo molli, smontando non vedi comunque una mazza.
Come/quanto si sentano i braccetti invecchiati pero' sinceramente non lo so. Guidanto sempre solo la tua macchina ti abitui ai cambiamenti e non li senti.
Che peccato non avere un ponte in garage
Guarda che si fa tutto senza ponte. :nod)
 
bigno72":u7sdxz77 ha detto:
Rossocorsa":u7sdxz77 ha detto:
con i fari allo xeno c'è da smontare il paraurti e i fari
:?:
Ennesimo motivo per non mettere quelle schifezze. :lol:

Eh...lo avessi saputo quando l'abbiamo comprata :p

e controllare le pastiglie
Belin, almeno quelle le potrai guardare da solo!
Tra l'altro alla revisione e' sempre meglio andarci PRIMA di cambiarle, perche' magari le nuove ancora da assestare o mal assestate potrebbero scompensare la frenata (alla revisione conta praticamente solo quello).

Vero, ma già che è lì per cambiare le lampadine gli lascio anche questo piacere :asd) Si, infatti nel caso le cambierò dopo la revisione :baby)

Il problema è che per essere sicuri che i barccetti siano da cambiare bisognerebbe prima smontarli...il mio dubbio è che possano essere solo i gommini delle antirollio.
Anche se fossero quelli dei braccetti, sarebbero sempre e comunque solo i gommini. E se fossero spaccati farebbero rumore, quindi se sono solo molli, smontando non vedi comunque una mazza.
Come/quanto si sentano i braccetti invecchiati pero' sinceramente non lo so. Guidanto sempre solo la tua macchina ti abitui ai cambiamenti e non li senti.

:scratch) rotti credo di no. E hai perfettamente ragione sul discorso assuefazione, boh magari chiedo un parere a lui.

Che peccato non avere un ponte in garage
Guarda che si fa tutto senza ponte. :nod)

Sui tacchi? Il problema è che ho un box ridicolo, non c'è spazio di manovra
 
Rossocorsa":wpqept58 ha detto:
Sui tacchi? Il problema è che ho un box ridicolo, non c'è spazio di manovra
Per i braccetti ti basta lo spazio che serve per cambiare una ruota.
Le prime volte magari scappa qualche bestemmia...
Alzi la macchina solo da un lato, togli la ruota, metti un tacco sotto al mozzo e abbassi fino a riportare a livello la macchina. Con la macchina a livello togli la bielletta della stabilizzatrice, poi rialzi e sei libero di fare quello che vuoi (prima la sospensione veniva tenuta in forza dalla stabilizzatrice).

Io parlo parlo, ma la frizione me la son fatta fare dal meccanico :splat)
Un po' per mancanza di tempo, e un po' perche' avendo sentito un rumoraccio che sembrava di aver spaccato il cambio, la macchina l'ho lasciata in Piemonte...
 
Top