Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Re: R: Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Ok ahahahah cmq schwrzavo nel darti 72 anni avevo già intuito che sei del 72 e poi se tu sei un vecchio porco uno dei miei ex allora vosa doveva essere lui era del 70

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

si vede che gli anni 70 sono quelli giusti :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :lol2)

Io non devo chiederlo delle mie figlie entrambe sono uguali hai genitori la più grande di 3 anni prova a farsi le sigarette come il padre e la più piccola attacata al biberon come la madre al prosecco rosè

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

UNITA’ DI MISURA GENOVESI (ovviamente e' una limitata forzatura, fatevi una risata)

SLERFA:
unità di misura della focaccia.

BAGASCIAA:
unità di misura dei ravioli e altri generi alimentari (funghi, gamberi, etc..) anche CUFFA dal gergo edile.

STISSA:
unità di misura del liquore quando lo si richiede.
BULACCO:
unità di misura del liquore quando lo si racconta.

RAMAA:
unità di misura dell'acqua piovana.
SCHENNAA:
unità di misura del freddo.

CORBA:
unità di misura dei belini attribuiti alla "carriera" di donna non appartenente al nucleo familiare.

MANEGA:
unità di misura dei bulicci, delle beline, e delle legère.

MUGGIU:
unità di misura delle palanche

CARRETTAA:
come MUGGIU, per le palanche e per la mussa.
CATERVA:
unità di misura per le musse.

PANSAA:
unità di misura delle risate e del nervoso. In casi gravi unità di misura dell'astinenza (pansaa de belin duo)

PITTININ:
unità di misura dei difetti propri, o delle persone care. (es. su donna estranea"eh scì, a l'ha piggiou na corba de belin"- su donna amata diventa "eh scì, a l'è un pittinin bagascia")

E io ci aggiungo la RIGA: unita' di misura dei pattoni! :D

bigno72":2opnd1xd ha detto:
E io ci aggiungo la RIGA: unita' di misura dei pattoni! :D
o unità di misura dei ca**i propri: mai capitato di dire "fatti una RIGA di ca**i tuoi?" asd)
che poi penso che questa unità di misura abbia un'origine più, per così dire, trasgressiva (chi vuole intendere..)

Tra i grandi tornei medioevali, il piu' in voga era la "Riga di Pattoni"...
E' passata alla storia la Riga di Pattoni del 1392 che vide il confronto tra due acerrimi rivali: Giuse Mano D'ardesia e Enzo il Metallaro

(tratto da "Savona nel '300") :crepap)

e io che di genovese ho poco... ci butto in mezzo il malingraiato e malbecciato ma rimando le spiegazioni a gente più dotta..

ps
Giovedì potrebbe essere un buon momento da aperitivo?
noi in super forse ovviamente

morph3us":cp7kro52 ha detto:
e io che di genovese ho poco... ci butto in mezzo il malingraiato e malbecciato ma rimando le spiegazioni a gente più dotta..
Non sono unita' di misura!!!! :p
Sono perfettamente sinonimi anche se si riferiscono a 2 eventi lievemente temporalmente distinti (la copula e il concepimento).
Credo rappresentino una forma retorica, anche se ne ignoro il nome, in quanto danno un giudizio su una persona (anche se per estensione si usano anche riferiti a cose) indicando un atto perpetrato nei confronti di una diversa persona, ovvero la madre del soggetto in questione.
Se la madre e' stata copulata (becciata) o inseminata (ingraiata, da graia, gravida) male, il risultato di quell'atto (l'oggetto del nostro epiteto) non potra' che essere di cattiva qualita'!
:D

EDIT:
Mi sovviene l'aneddoto:
il nostro mitico Comotto, altrimenti noto come "il maestro", mentre si chiacchierava per conoscersi, in uno dei primissimi incontri, rivolto a mio padre e indicando me gli disse: "ho gia' capito: l'hai becciato malato come me!" :crepap) :crepap) :crepap)
Giovedì potrebbe essere un buon momento da aperitivo?
Azz, ma davvero? :?:
Per noi credo che potrebbe andare, ma riaggiorniamoci, perche' devo tagliandare e collaudare la macchina in sti giorni (in teoria tagliando domani sera e collaudo giovedi pomeriggio fatto da Silvia).

la disquisizione sul maingraiato e' da :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)

a proprosito del maestro chissa che combina ....quanti ricordi :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

x giovedi fate sapere :nod)

Ciao ragazzi cosa si dice in quel della Liguria? Bigno mia figlia dice che vuol giocare cin Bignè un altro pò posso lasciartela?

Avete mai provato ha dipingere un Alfa Romeo su una tela bianca? Sembra un tocco di colore artistico in un mondo grigio.

x la mia gioia sabato ho talgiato una gomma :member) :member) :member) :member) :member) :member) :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) ora dato che l'auto ha oltre 10 anni, nn so ancor bene quanto tenerla e nn voglio spenderci su molto, mi giravano alquanto in piu cmq le gomme ancora un po tenevano... :member) :member) :member)

memore che un mio vicino che ha un conce aveva detto che conosceva un gommista che tratta gomme a poco prezzo gli ho chiesto coordinate mi son buttato e provato

ragassi se non avete testa di spendere cifrone in gomme oppure vi gira di provare quelle termiche o ancora fate pochi km io ve lo consiglio ha roba di marca diciamo nn nuovissima ma messa bene a meta prezzo...

vi dico solo 2 michelin exalto pe2 215/45/r17 115 euros........

muzzu gomme a manesseno difronte a canepa e campi (bandiere) prima conviene chiamarlo x vedere se ha qualcosa in casa io ho recapiti se volete

io nn mi son trovato male... quasi quasi x le prossime invernali x l'altra auto vado li....

Interessante, mi si stanno giusto disfando le ruote a un carretto: hanno le scolpiture da trattore ancora nuove ma i fianchi cadono a pezzi, e per come lo uso posso anche metterci delle slic, basta che reggano come struttura....